Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ho vari ordini in ballo il più vecchio è di metà novembre ma non mi è piu arrivato nulla.
Anche a me non sta più arrivando nulla...........A Liegi c'è qualcuno che si fa bello cin le mie cose
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho vari ordini in ballo il più vecchio è di metà novembre ma non mi è piu arrivato nulla.
Io ho deciso di non scegliere più la spedizione economica o gratuita, specie quelle da Cainao. Ho aspettato oggetti fino a 4 mesi prima di ottenere un rimborso e i venditori spingevano anche per aspettare ancora, così se accetti e passano i 15gg dalla scadenza della protezione perdi tutto. L'hanno proprio trovato il pollo :mrgreen:
Preferisco spendere due o tre euro in più e fare spedizione raccomandata, questo comporta però che se prima compravo delle cazzatelle adesso compro solo oggetti che mi servono veramente.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io ho deciso di non scegliere più la spedizione economica o gratuita, specie quelle da Cainao. Ho aspettato oggetti fino a 4 mesi prima di ottenere un rimborso e i venditori spingevano anche per aspettare ancora, così se accetti e passano i 15gg dalla scadenza della protezione perdi tutto. L'hanno proprio trovato il pollo :mrgreen:
Preferisco spendere due o tre euro in più e fare spedizione raccomandata, questo comporta però che se prima compravo delle cazzatelle adesso compro solo oggetti che mi servono veramente.
In caso di controversia per mancato ricevimento dell'ordine, le spese di spedizione sono incluse nel rimborso oppure potenzialmente in perdita?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Fatto.
Bellissime e abbinamento cromatico perfetto coi mozzi e il resto che ho in blu ;-) 20210105_174859.jpg
Essendo da 13T rispetto alle originali da 12T pensavo che la catena potesse essere leggermente più tesa, ed effettivamente dovrebbe essere così ma invece ha ancora un buon gioco.
Ho giusto regolato di 1-2 mm la distanza tramite vite B.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Fatto.
Bellissime e abbinamento cromatico perfetto coi mozzi e il resto che ho in blu ;-)
Essendo da 13T rispetto alle originali da 12T pensavo che la catena potesse essere leggermente più tesa, ed effettivamente dovrebbe essere così ma invece ha ancora un buon gioco.
Ho giusto regolato di 1-2 mm la distanza tramite vite B.
Belle sì, ma quanto dureranno? Io ho intenzione di verniciarle giallo fluo le pulegge originali :-|

Su 11v?
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Belle sì, ma quanto dureranno? Io ho intenzione di verniciarle giallo fluo le pulegge originali :-|

Su 11v?
Ahahahah, si cmq, 11v.
Quanto dureranno? Bah, almeno saranno i migliori 1,34€×2 meglio buttati nell'ultimo periodo.
Basta che non si mangiano la catena prima del previsto perchè conto di cambiarla almento a 5000km :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ahahahah, si cmq, 11v.
Quanto dureranno? Bah, almeno saranno i migliori 1,34€×2 meglio buttati nell'ultimo periodo.
Basta che non si mangiano la catena prima del previsto perchè conto di cambiarla almento a 5000km :mrgreen:
Ah no io dicevo il colore che andrà perduto per l'attrito/zozzeria, idem per i cuscinetti...volevo prenderli anch'io ma per 12v e i 'cuscinetti ceramici' mi sanno proprio di roba cinese :smile:


Dite che è un sacrilegio smontare le pulegge originali, togliere i cuscinetti, pulirle e verniciarle a mio piacimento? È plastica alla fine dei conti :-P:
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Fatto.
Bellissime e abbinamento cromatico perfetto coi mozzi e il resto che ho in blu ;-) Vedi l'allegato 417911
Essendo da 13T rispetto alle originali da 12T pensavo che la catena potesse essere leggermente più tesa, ed effettivamente dovrebbe essere così ma invece ha ancora un buon gioco.
Ho giusto regolato di 1-2 mm la distanza tramite vite B.
Complimenti Bso..Hai una trasmissione talmente pulita che è da "camera asettica" ... :mrgreen:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ah no io dicevo il colore che andrà perduto per l'attrito/zozzeria, idem per i cuscinetti...volevo prenderli anch'io ma per 12v e i 'cuscinetti ceramici' mi sanno proprio di roba cinese :smile:


Dite che è un sacrilegio smontare le pulegge originali, togliere i cuscinetti, pulirle e verniciarle a mio piacimento? È plastica alla fine dei conti :-P:
Aspè che forse ti darò ragione sul cambio coi pezzotto rispetto gli originali...
Vedi l'allegato 20210105_175916.mp4
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ah no io dicevo il colore che andrà perduto per l'attrito/zozzeria, idem per i cuscinetti...volevo prenderli anch'io ma per 12v e i 'cuscinetti ceramici' mi sanno proprio di roba cinese :smile:


Dite che è un sacrilegio smontare le pulegge originali, togliere i cuscinetti, pulirle e verniciarle a mio piacimento? È plastica alla fine dei conti :-P:
Se vengono utilizzate con lubrificante a base di cere tipo lo Squirt Lube che evita lo sgrassaggio della catena, avranno una lunga durata.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.374
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Ho proprio quel lubrificante catena! Ti riferivi alle pulegge cinesi con cuscinetti ceramici ma non troppo, vero?
Con quel lubrificante e senza l`uso continuo di sgrassanti, eventuali boccole o cuscinetti sono destinate a durare molto di più che nell`uso che conoscevamo. Dato il costo comunque si può chiudere un occhio se non durano come le originali.
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213 and Barons

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.905
5.846
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Complimenti Bso..Hai una trasmissione talmente pulita che è da "camera asettica" ... :mrgreen:
E come credevi dovesse essere eh?
Ricorda...sono un maniaco (cit.):smile:
Aspè che forse ti darò ragione sul cambio coi pezzotto rispetto gli originali...
Vedi l'allegato 417913
@Barons BAROOOOOOOONS.
Le ho invertite, messa quella superiore, che oscilla di brutto, in basso. Ho anche provato a stringerla nella morsa ma niente. Ha una tolleranza da schifo.
Credo che sia meglio avere quella immobile su che "trasmette" (passatemi il termine) più vicino al PP rispetto a quella in basso.
Che ne dite, lascio o tengo?
Fare un eventuale reso per una puleggia da 1,34€ perchè oscilla e aspettare 45gg minimo e magari averne un'altra peggio, è uno spreco di tempo.
Mi hai ucciso :smile:



Ho proprio quel lubrificante catena! Ti riferivi alle pulegge cinesi con cuscinetti ceramici ma non troppo, vero?
Eheheheh, alla fine non demordo.

Per quanto riguarda mettere lo squirt, @Ivo ascolta anche tu ;-), sono solito (@zuc ... taaac) fare una spruzzata di MO94 ogni qualvolta pulisco la trasmissione (sempre @zuc :smile:) almeno ogni due uscite se non sempre.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
E come credevi dovesse essere eh?
Ricorda...sono un maniaco (cit.):smile:

@Barons BAROOOOOOOONS.
Le ho invertite, messa quella superiore, che oscilla di brutto, in basso. Ho anche provato a stringerla nella morsa ma niente. Ha una tolleranza da schifo.
Credo che sia meglio avere quella immobile su che "trasmette" (passatemi il termine) più vicino al PP rispetto a quella in basso.
Che ne dite, lascio o tengo?
Fare un eventuale reso per una puleggia da 1,34€ perchè oscilla e aspettare 45gg minimo e magari averne un'altra peggio, è uno spreco di tempo.

Eheheheh, alla fine non demordo.

Per quanto riguarda mettere lo squirt, @Ivo ascolta anche tu ;-), sono solito (@zuc ... taaac) fare una spruzzata di MO94 ogni qualvolta pulisco la trasmissione (sempre @zuc :smile:) almeno ogni due uscite se non sempre.
Anch'io la pulisco....ma la tua sembra appena montata da nuova... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo