Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Solette riscaldanti?
mai provate.. anche se il freddo maggiore lo sento sulla punta e parte superiore del piede non tanto sotto la pianta.
ma "mi son sempre trovato" abbastanza bene con i copriscarpe che alla fine credo che opto x riprendere quelli.
certo che spulciando vedo che l'opzione velcro come i miei vecchi ormai son state soppiantate dalle cerniere...Mà!!!
evidentemente eran troppo comodi e troppo indistruttibile il velcro che meglio usar la cerniera con autodistruzione incorporata! :smile:
 
  • Haha
Reactions: AlfreDoss

Hom75

Biker novus
7/6/20
15
2
0
48
Pescia
Visita sito
Bike
Viner
Io ne ho presa una da Decathlon della Quechua, costa poco e piegata occupa poco spazio per tenerla nello zaino in caso di necessità.
ok, quella ne ho una anchio, ma ultimamente uscendo con la gore che comunque dopo un pò sinfradicia da sola e con sopra il kway sudo io ... volevo provar euna giacca tantipioggia tipo enrora 500 ma con un costo abbordabile ... per provare
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.775
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ma come li trovate questi siti? E perché hai preso proprio quel modello senza batteria? Grazie
Di batterie ne ho già due in casa, di cui una nuova e (sembra) di qualità.
Il sito l'ho trovato leggendo nella sezione "lights" del forum mtbr.
La luce in sè è un clone della ben più costosa Gemini Duo, ma dalle recensioni di chi l'ha presa sembra essere molto potente e col pregio di avere le ottiche intercambiabili per potere adattare il fascio luminoso alle proprie necessità, proprio come il modello originale da cui deriva.
 

Hom75

Biker novus
7/6/20
15
2
0
48
Pescia
Visita sito
Bike
Viner
Di batterie ne ho già due in casa, di cui una nuova e (sembra) di qualità.
Il sito l'ho trovato leggendo nella sezione "lights" del forum mtbr.
La luce in sè è un clone della ben più costosa Gemini Duo, ma dalle recensioni di chi l'ha presa sembra essere molto potente e col pregio di avere le ottiche intercambiabili per potere adattare il fascio luminoso alle proprie necessità, proprio come il modello originale da cui deriva.
Hai un gruppo batterie esterno? Inoltre la temperatura del LED lhai scelta in acquisto caldo o fredda, non ha LED diversi da quel che vedo, comunque i 2200 dichiarati con quei LED difficilmente saranno tali dato che dovrebbero arrivare a poco meno di 1000...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.315
9.775
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Hai un gruppo batterie esterno? Inoltre la temperatura del LED lhai scelta in acquisto caldo o fredda, non ha LED diversi da quel che vedo, comunque i 2200 dichiarati con quei LED difficilmente saranno tali dato che dovrebbero arrivare a poco meno di 1000...
Dovrebbero essere poco più di 1000 lumen effettivi, che comunque non sono pochi.
Batterie ho i classici pacchi per Magicshine e simili, la temperatura colore ho scelto la neutra 4000k, come consigliato sul forum.
 
Ultima modifica:

Hom75

Biker novus
7/6/20
15
2
0
48
Pescia
Visita sito
Bike
Viner
Ma per le forcelle nessuno le ha provate ne ho viste "rockshox" a 80 euro naturalmente fake ma dai commenti non ne parlano male ... al massimo la butti quando è ormai scarica...
Anche i telescopici ho visto cene sono diversi... ma saranno robusti? o c'è da ritrovarsi alla fantozzi sul canotto ??
 
Ultima modifica:

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.532
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma per le forcelle nessuno le ha provate ne ho viste "rockshox" a 80 euro naturalmente fake ma dai commenti non ne parlano male ... al massimo la butti quando è ormai scarica...

lurkando il forum delle bici cinesi, ti passa la voglia di acquistare prodotti costosi ( e non) in Cina, sperando di fare l'affare, tra telai che si crepano, telai con geometrie cannate e cose che non vanno, cerchi carbonio pesi piuma di cui non si sa nulla e quello che si sa, probabilmente è falso--- questo tipo di acquisti vanno bene se vuoi sperimentare o giocare a tempo perso. Tutto quello che pubblicizzano è spesso uno specchietto per le allodole, come le luci, tutte vendute con tantissimi lumen e poi fanno una luce molto, ma molto al di sotto del dichiarato.
 

Hom75

Biker novus
7/6/20
15
2
0
48
Pescia
Visita sito
Bike
Viner
lurkando il forum delle bici cinesi, ti passa la voglia di acquistare prodotti costosi ( e non) in Cina, sperando di fare l'affare, tra telai che si crepano, telai con geometrie cannate e cose che non vanno, cerchi carbonio pesi piuma di cui non si sa nulla e quello che si sa, probabilmente è falso--- questo tipo di acquisti vanno bene se vuoi sperimentare o giocare a tempo perso. Tutto quello che pubblicizzano è spesso uno specchietto per le allodole, come le luci, tutte vendute con tantissimi lumen e poi fanno una luce molto, ma molto al di sotto del dichiarato.
Si questo è quasi sempre vero, ma bisogna anche pensare che sono la patria della produzione mondiale, quasi ogni casa produttrice famosa produce li e non si può pensare che chi produce per il grande nome non abbia poi una sua produzione parallela, esiste anche qui in italia ... prendi ad esempio sofirn che produce torce e luci per bici di qualità basica ma sicuramento meglio delle cavolate vendute su amazon che trovi al DOPPIO solo perchè già in europa ... per questo se una cosa funziona e fa il suo lavoro non vedo perchè dovrei spendere di più solo per un nome blasonato .. il problema è che il mercato si è aperto da poco e quindi arriva di tutto e nel mezzo le cosa decenti sono relativamente poche ... e propio per questo serve un posto come un FORUM dove la gente dovrebbe poter testare valutare e dire la sua ... anzi ... NON c'è UN POST oltre questo dove sia possibile postare in maniera più decente la lista degli acquiati e dare una valutazione seria anche dopo averli provati ???
MOderatore!!!!!! è possibile farla?
grazie
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.532
1.512
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
guarda le aziende cinesi che lavorano con standard di qualità degni, lavorano tutte per le grandi aziende occidentali (con le dovute eccezioni) e queste ultime, fanno di tutto per non far trapelare prodotti e tecnologie: gli accordi commerciali sono molto precisi e minuziosi.
Guarda la foxcon, assembla prodotti per apple (e per una miriade di altri barano di "lusso) e produce anche diverse componenti, ma in giro non trovi ricambi originali, trovi solo delle copie più o meno valide.

Tutte le torce che trovi in giro, come gli altri prodotti, sono in genere delle copie di prodotti di marca, realizzate in fabbriche di fortuna o sottoscala (sei mai stato in Cina? hai mai fatto visita ad una fabbrica medio grande? anche con grandi volumi di affari? ).

Trovare prodotti validi, su aliexpress non è impossibile, ma di media penso che il gioco non valga la candela, oppure se vale lo è solo a determinate condizioni.
io stesso ho acquistato due torce (e non solo), di cui ho fatto una descrizione con relative misurazioni nella sezione dedicata (ma qualche volta anche qui), ma le ho acquistate per diletto, per valutare...
Con qualche euro in più si acquistano prodotti nettamente migliori, spediti dall'Europa... hai bisogno di una torcia? guarda sullo store olight ci sono gli sconti per natale fino al 40%, olight e magicshine sono la stessa cosa, se non ti soddisfano puoi sempre guardare su amazon o altrove, c'è ampia varietà di scelta a prezzi tutto sommato contenuti. Anche la torcia consigliata da @AlfreDoss tra lampada e pacco batteria, viene a costare più di una buona di marca e possiamo dire che conviene solo se hai un pacco batteria, gia pronto, come nel suo caso.

Volendo puoi fare una rcensione qui o altrove di quello che acquisti, i feedback e le recensioni non fanno mai male....

Anche una bici da 300 euro fa le stesse cose di una bici da 3000 euro, il problema è vedere come le fa, stesso discorso per i prodotti cinesi, fanno le stesse cose di prodotti di marca, ma in genere le fanno male e se le fanno bene hanno un prezzo che poco si discosta dai prodotti firmati.
Questa è la mia esperienza.
 

bithia

Biker serius
3/5/14
110
11
0
65
Sinnai - CA.
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF 5.9
Un saluto a tutti, negli ultimi anni ho acquistato per tre volte le pulegge in alluminio da montare sul cambio Shimano XT 2X10 e mi sono trovato sempre bene, volendo ora acquistare le due pulegge per il cambio XT 1X11 mi trovo in difficoltà ad individuare quali possano essere le più indicate, qualcuno ha avuto modo di utilizzarle per potermi suggerire i modelli (essendo le pulegge diverse) adeguati da montare per avere un corretto funzionamento . Altrimenti vado di shimano originali su uno dei soliti siti europei.
Grazie.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ho preso queste:
IMG-20201219-WA0006.jpg
mi sono trovato bene, sono piuttosto strette ma comunque ci ho pedalato bene anche nei vari tratti di risalita delle discese. testate purtroppo entrambe in una solo uscita, hanno ammortizzato bene. sono contento adesso vediamo quanto mi durano
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Signori il mio manubrio è dal 28/11 a Liegi...che si fa in questi casi?
Lascia perdere va che sta diventando uno schifo, cose che da settembre non sono mai arrivate, altre dove viene fornito il tracking number solo quando il tempo limite sta scadendo prima dell'annullamento dell'ordine automatico solo per prendere tempo e che dopo una settimana non è tracciabile...
Sta diventando uno schifo, io sto cercando alternative a sti cavolo di cinesi.
 

delfsunner

Biker serius
18/3/20
163
39
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale bad boy
Si questo è quasi sempre vero, ma bisogna anche pensare che sono la patria della produzione mondiale, quasi ogni casa produttrice famosa produce li e non si può pensare che chi produce per il grande nome non abbia poi una sua produzione parallela, esiste anche qui in italia ... prendi ad esempio sofirn che produce torce e luci per bici di qualità basica ma sicuramento meglio delle cavolate vendute su amazon che trovi al DOPPIO solo perchè già in europa ... per questo se una cosa funziona e fa il suo lavoro non vedo perchè dovrei spendere di più solo per un nome blasonato .. il problema è che il mercato si è aperto da poco e quindi arriva di tutto e nel mezzo le cosa decenti sono relativamente poche ... e propio per questo serve un posto come un FORUM dove la gente dovrebbe poter testare valutare e dire la sua ... anzi ... NON c'è UN POST oltre questo dove sia possibile postare in maniera più decente la lista degli acquiati e dare una valutazione seria anche dopo averli provati ???
MOderatore!!!!!! è possibile farla?
grazie
Scusa posso sbagliarmi ma i post li apre chiunque se hai piacere di creare un post del tipo "componenti bici aliexpress" oppure "abbigliamento aliexpress" non te lo vieta nessuno
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Figurati :prost: .....
Per i guanti fox non saprei perché non li ho mai presi , ma so che qui sul forum li hanno gia presi in tanti
Io li ho presi. Unica pecca il polso sarebbe dovuto essere un po'più stretto. Comunque visto che ho preso anche un secondo paia per mia moglie vuol dire che ne sono soddisfatto.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Comunque un guanto o una maglietta va bene, ma comprare componenti cinesi senza alcuna certificazione che hanno un impatto sulla sicurezza tipo manubrio, reggisella, telaio.... Io non me la sento proprio. Non che non possa succedere con pezzi difettosi di marca, ma almeno se mi schianto i miei eredi sapranno a chi fare causa! :twisted:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo