Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Perfavore, fammi solo la cortesia di dirmi le eventuali spese in più che potrebebro esserci, cosa da acquistare e in caso sapere gia quanto potrebbe esser in più (intendo le % o come funziona ecco )
Molte grazie
Allora sulla guarnitura da 50 euro ho speso 12,70 in più da pagare al postino quando ha consegnato , e il telaio se mi ricordo bene (sono passati circa 4 anni) era un telaio in alluminio per bici di mio figlio da 140 euro ho speso circa 30 euro in piu anche qua da dare al postino alla consegna , ma il calcolo da fare non saprei , avevo letto che è anche in base al materiale o tipologia dell'oggetto
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.069
535
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Ti ringrazio per le risposte. Pensavo ci fosse una "regola", tipo il tot % della merce...cioè un costo fisso di dogana o cose così.

Ero interessato anche a provare dei quanti fox, ma credete possano esserci problemi ad aquistare quei prodotti di marca?
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Ti ringrazio per le risposte. Pensavo ci fosse una "regola", tipo il tot % della merce...cioè un costo fisso di dogana o cose così.

Ero interessato anche a provare dei quanti fox, ma credete possano esserci problemi ad aquistare quei prodotti di marca?
Figurati :prost: .....
Per i guanti fox non saprei perché non li ho mai presi , ma so che qui sul forum li hanno gia presi in tanti
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Ti ringrazio per le risposte. Pensavo ci fosse una "regola", tipo il tot % della merce...cioè un costo fisso di dogana o cose così.

Ero interessato anche a provare dei quanti fox, ma credete possano esserci problemi ad aquistare quei prodotti di marca?
Acquistati diversi prodotti "di marca" e non ho mai avuto problemi, non ho mai pagato dazi doganali (x ora :roll:)
 
  • Mi piace
Reactions: Dz10

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.444
28.752
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io fino ad adesso non ho pagato nessuna spesa doganale o altro, MA ho fatto acquisti secondo una vecchia credenza che suggeriva di stare sotto i 20 euro (quindi giusto un due magliette e cose cosi)

Confermate ci sia un "limite" anti dazi? Perche sono tentato di provare a fare un'ordine sui 40/50 euro , giusto per non fare un miniordine ogni volta...
Lo scorso anno un attacco manubrio da 46 euro, e nessun sovrapprezzo
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Quindi giustamente tu dici che è probabile vada a peso/dimensioni del pacco....avrebbe senso

Oltre al peso e ingombro, sospetto che dipenda anche in che paese e che modalità arriva in Europa, il mio manubrio è arrivato in Olanda ed è stato spedito dall'Olanda all'Italia dalla posta Olandese, da quello che mi ricordo è la prima volta che mi arriva un pacco tramite l'Olanda, giusto adesso sto aspettando 4 pacchi da circa 50€ l'uno di spesa, ma di non grosse dimensioni che sono arrivati a Liegi e spero che come tutti gli altri pacchi che mi sono arrivati da Liegi, passano la dogana senza dover pagare niente.
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Oltre al peso e ingombro, sospetto che dipenda anche in che paese e che modalità arriva in Europa, il mio manubrio è arrivato in Olanda ed è stato spedito dall'Olanda all'Italia dalla posta Olandese, da quello che mi ricordo è la prima volta che mi arriva un pacco tramite l'Olanda, giusto adesso sto aspettando 4 pacchi da circa 50€ l'uno di spesa, ma di non grosse dimensioni che sono arrivati a Liegi e spero che come tutti gli altri pacchi che mi sono arrivati da Liegi, passano la dogana senza dover pagare niente.
Azz...mi sa che hai ragione...anche la mia guarnitura "tassata" è passata per l'Olanda..di solito invece dal Belgio e non pago niente
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.561
2.080
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
il mio manubrio integrato ullicyc è a Liegi da più di una settimana, ma è li che aliexpress ha il suo hub europeo forse per quello non paghiamo niente...accordi eu/china , ma che tempi luuunghi
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho anch'io un reggisella a Liegi e presto ci passa anche un manubrio che è in viaggio. Di solito si fermano a Liegi una settimana o 10gg e poi ad un tratto appaiono a Bologna e il giorno dopo, massimo 2gg arrivano a casa.
 
  • Mi piace
Reactions: federic000

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Provato oggi questi copriscarpe:

Un po stretti da indossare, ma una volta calzati hanno funzionato alla perfezione, piedi caldi e asciutti nonostante giro tra neve e fango. Non sono traspiranti, ma per i giri invernali vanno piu' che bene, oggi temperatura tra i 5 e lo zero, piedi al caldo!
stò anch'io guardando x prenderne un paio di copriscarpe, ma son parecchio "incasinato " con le misure. la scarpa che uso è un 44, i vecchi copriscarpa che uso e che son da cestinare ormai, son xxl ed entrano a pennello , sti cinesi con le taglie non ci si capisce nulla e in più in molti dicono che calzano stretti?? ma vigliacco uno se c'è un venditore che ha un metro in mano con le misure precise delle loro taglie !!? tra l'altro anche con i materiali usati... addirittura uno che usa un materiale che sembra preso in prestito da una muta subacquea ,e te lo dico che è impermeabile e poco traspirabile!!! :smile:
continuo la ricerca...
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.002
717
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
stò anch'io guardando x prenderne un paio di copriscarpe, ma son parecchio "incasinato " con le misure. la scarpa che uso è un 44, i vecchi copriscarpa che uso e che son da cestinare ormai, son xxl ed entrano a pennello , sti cinesi con le taglie non ci si capisce nulla e in più in molti dicono che calzano stretti?? ma vigliacco uno se c'è un venditore che ha un metro in mano con le misure precise delle loro taglie !!? tra l'altro anche con i materiali usati... addirittura uno che usa un materiale che sembra preso in prestito da una muta subacquea ,e te lo dico che è impermeabile e poco traspirabile!!! :smile:
continuo la ricerca...
Con le taglie in effetti hanno dei seri problemi in cina :smile:
Io ho preso taglia L (la piu' grande disponibile) e sulle Northwave GTX numero 44.5 ci entrano stretti stretti.
Non sono elastici e non traspirano, pero' almeno sono veramente waterproof e tengono caldo. Anche mettendo i piedi a terra nella neve e nelle pozze d'acqua e fango han fatto il loro dovere.
Dovessi ricomprarli prenderei qualcosa di marca, ma non avendoli mai usati ho voluto fare la prova in economia, e mi sto trovando bene. Tornare a casa coi piedi caldi e asciutti fa una bella differenza.
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Sì, scusami, non avevo specificato.
Ovviamente non si parla di traspirabilità: sono un pezzo di neoprene con una zip.
Però tengono caldo e l'acqua non passa, come dice il buon Diavoletto.
Due cose non da poco.
Di quelli che ti ho indicato io la misura XL va giusta sul 44 (scarpe ion rascal): le prime volte servono due imprecazioni per calzarli, dopo invece sono ottimi anche come libertà di movimento.
Sulla durata non so che dire, li ho da troppo poco.
 
  • Mi piace
Reactions: mcpelo68

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Sì, scusami, non avevo specificato.
Ovviamente non si parla di traspirabilità: sono un pezzo di neoprene con una zip.
Però tengono caldo e l'acqua non passa, come dice il buon Diavoletto.
Due cose non da poco.
Di quelli che ti ho indicato io la misura XL va giusta sul 44 (scarpe ion rascal): le prime volte servono due imprecazioni per calzarli, dopo invece sono ottimi anche come libertà di movimento.
Sulla durata non so che dire, li ho da troppo poco.
quindi in via teorica questi, dovrebbero grosso modo"assomigliare " ai miei vecchi copriscarpa. io con le 44 di taglia uso dei xxl ed infatti calzano non aderente ..a me non piace che siano non aderenti prima x facilitare la calzata e toglierli, secondo essendo scarponcini già di loro legano il collo del piede quindi a me serve solo x evitare di insozzare le scarpe . però io uso scarpe invernali shimano quindi han un po' più di ciccia in proporzione a scarpe estive. in taglia xl avevo provato qualcosa da decathlon ma non son riuscito a infilare la scarpa estiva del 44.
quindi mi sà che valuto la XXL
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo