Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
@Barons ... tu fai un uso gravoso della bici vero???:paur:
Hai il 12v, io il GX11V e della bici a volte ne faccio un uso gravosissimo. Peso mio + bici + continue cambiate e ultimamente nel quasi-fango.

...11v è un'altra storia...le salite pedalate o meccanizzate?

Abbastanza, nel senso, giro qua da me e diciamo sentieri enduro x tutto l anno e i 5 mesi estivi compreso il dh ogni we..
Per l'enduro salite pedalate o meccanizzate?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
...11v è un'altra storia...le salite pedalate o meccanizzate?


Per l'enduro salite pedalate o meccanizzate?
Pedalate al 99%, ma per uso gravosissimo per quanto mi riguarda è proprio come l'ho descritto nel mio messaggio.
Il mio peso "generoso", la bici che pesa 25kg e le continue cambiate sugli strappi anche se in quasi tutte le condizioni riesco sempre ad alleggerire la pedalata per non stressare la trasmissione.
Questo volevo sapere, se le pulegge reggono ste sollecitazioni ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.000
27.959
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Pedalate al 99%, ma per uso gravosissimo per quanto mi riguarda è proprio come l'ho descritto nel mio messaggio.
Il mio peso "generoso", la bici che pesa 25kg e le continue cambiate sugli strappi anche se in quasi tutte le condizioni riesco sempre ad alleggerire la pedalata per non stressare la trasmissione.
Questo volevo sapere, se le pulegge reggono ste sollecitazioni ;-)
Le mie si, ma se reggono le originali di plastica....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Pedalate al 99%, ma per uso gravosissimo per quanto mi riguarda è proprio come l'ho descritto nel mio messaggio.
Il mio peso "generoso", la bici che pesa 25kg e le continue cambiate sugli strappi anche se in quasi tutte le condizioni riesco sempre ad alleggerire la pedalata per non stressare la trasmissione.
Questo volevo sapere, se le pulegge reggono ste sollecitazioni ;-)
non è tanto una questione di peso, quanto delle pulegge che sono più sottili delle originali, se da un lato questo facilita la cambiata dall'altro espone a rischi in situazioni particolarmente stressanti come strappetti in salita brutali\tecnici dove devi prendere velocità in poco spazio e devi passare sopra qualche ostacolo con il carro della full che strapazza per bene la catena, magari consumata; aggiungerei anche una qualità dei cuscinetti e dell'accoppiamento fra questi e la puleggia dubbi o non costanti.
certo se queste situazioni non si presentano e\o si usa una trasmissione 11v e\o si pedala sempre rotondo\regolare (salite pedalate su asfalto o strada bianca) e\o si alleggerisce sempre nelle situazioni critiche il rischio può ridursi o annullarsi, ma non vale per tutti.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
non è tanto una questione di peso, quanto delle pulegge che sono più sottili delle originali, se da un lato questo facilita la cambiata dall'altro espone a rischi in situazioni particolarmente stressanti come strappetti in salita brutali\tecnici dove devi prendere velocità in poco spazio e devi passare sopra qualche ostacolo con il carro della full che strapazza per bene la catena, magari consumata; aggiungerei anche una qualità dei cuscinetti e dell'accoppiamento fra questi e la puleggia dubbi o non costanti.
certo se queste situazioni non si presentano e\o si usa una trasmissione 11v e\o si pedala sempre rotondo\regolare (salite pedalate su asfalto o strada bianca) e\o si alleggerisce sempre nelle situazioni critiche il rischio può ridursi o annullarsi, ma non vale per tutti.
Beh sicuramente tutti i fattori da te citati incidono.
Diciamo che confido su quello che ha detto il Barone, sopratutto sull'accoppiamento e che i cuscinetti sembrano più scorrevoli degli originali SRAM.
Le pulegge del mio GX 11V hanno 1000km, la catena ha ancora vita in quanto al calibro, nonchè al misuratore Shimano, è ancora in ottimo stato, le cambiate ormai anche in situazioni critiche riesco (direi) sempre ad alleggerirle...ho preso ste pulegge per puro vezzo.
Sai..ho molti particolari blu ;-)
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
@Zac36100 so che aveva preso una ovale e aveva una buona durata ma non ricordo la marca...
Poi ci sono anche le stone ma costano di più e la sto usando da troppo poco per dirti la durata, anche se sembra più che buona ad oggi.

era una Stone rimarchiata...
Confermo la qualità
Ho anche una 32 ovale ma non l'ho ancora provata, mi trovo benissimo con la 30 e il pacco e13 9-46
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Io ho preso questo
€ 6,70 48%OFF | Deckas 104BCD ovale stretto corona larga MTB Mountain bike 32T 34T 36T 38T corona guarnitura singolo dente piastra parti 104 BCD

Non so dirti se su 12v da problemi


le prime che presi qualche anno fa facevano pietà
Dopo 100km sembrava ne avessero 1000
Le stone costano il quadruplo ma sono come le AbsoluteBlack

PS: unconsiglio per tutti: NON COMPRATE LE PULEGGE DEL CAMBIO, sono bellissime, scorrono perfettamente in mano ma durano poco proprio per come sono fatte.
Si consumano i due gusci esterni e la puleggia lavora storta dopo 100/150km. Non ve ne accorgete finchè non fate manutenzione. Quelle originali sono in resina acetalica (POM) o nelle varianti milgiori DELRIN anche rinforzate con fibra di vetro.
Ne ho prese di identiche alle originali XX1 a 6/7 € su aliexpress (erano in saldo) e vanno molto bene:


Ho avuto lo stesso problema sulla bici da strada e anche li sono tornato alle originali Shimano DuraAce che avevo accantonato a favore delle scorrevolisssssssime pulley con cuscinetto in fakeceramica
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: frantic

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
394
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
le prime che presi qualche anno fa facevano pietà
Dopo 100km sembrava ne avessero 1000
Le stone costano il quadruplo ma sono come le AbsoluteBlack

PS: unconsiglio per tutti: NON COMPRATE LE PULEGGE DEL CAMBIO, sono bellissime, scorrono perfettamente in mano ma durano poco proprio per come sono fatte.
Si consumano i due gusci esterni e la puleggia lavora storta dopo 100/150km. Non ve ne accorgete finchè non fate manutenzione. Quelle originali sono in resina acetalica (POM) o nelle varianti milgiori DELRIN anche rinforzate con fibra di vetro.
Ne ho prese di identiche alle originali XX1 a 6/7 € su aliexpress (erano in saldo) e vanno molto bene:


Ho avuto lo stesso problema sulla bici da strada e anche li sono tornato alle originali Shimano DuraAce che avevo accantonato a favore delle scorrevolisssssssime pulley con cuscinetto in fakeceramica
A me interessa scoprire cosa cambia con una corona ovale. Se ne scopro dei benefici e noto una usura precoce ne acquisto una che si speri "superiore".
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Riporto la mia esperienza con questa pinza tagliacavi cinese, acquistata per pochi euro su aliexpress.
Sapevo già che sarebbe stata una ciofeca, ma tendo a dare una chance prima di giudicare: bene, dopo appena solo 3 utilizzi, in cui ha tagliato bene, è da cestinare. Ecco come riduce i cavi attualmente.

Schermata 2020-12-01 alle 12.10.44.png

La suddetta si trova a ben 15 euro su amazon (sembra la stessa) ed io sinceramente ne starei alla larga.
Come sempre, chi più spende, meno spende, la prossima volta opterò direttamente per un prodotto di qualità, investendo meglio i miei soldi.

Saluti.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Riporto la mia esperienza con questa pinza tagliacavi cinese, acquistata per pochi euro su aliexpress.
Sapevo già che sarebbe stata una ciofeca, ma tendo a dare una chance prima di giudicare: bene, dopo appena solo 3 utilizzi, in cui ha tagliato bene, è da cestinare. Ecco come riduce i cavi attualmente.

Vedi l'allegato 407826

La suddetta si trova a ben 15 euro su amazon (sembra la stessa) ed io sinceramente ne starei alla larga.
Come sempre, chi più spende, meno spende, la prossima volta opterò direttamente per un prodotto di qualità, investendo meglio i miei soldi.

Saluti.
Grazie, buono a sapersi.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Riporto la mia esperienza con questa pinza tagliacavi cinese, acquistata per pochi euro su aliexpress.
Sapevo già che sarebbe stata una ciofeca, ma tendo a dare una chance prima di giudicare: bene, dopo appena solo 3 utilizzi, in cui ha tagliato bene, è da cestinare. Ecco come riduce i cavi attualmente.

Vedi l'allegato 407826

La suddetta si trova a ben 15 euro su amazon (sembra la stessa) ed io sinceramente ne starei alla larga.
Come sempre, chi più spende, meno spende, la prossima volta opterò direttamente per un prodotto di qualità, investendo meglio i miei soldi.

Saluti.
Non fai prima a prenderla in un Brico? Si trovano a 7/8 euro di solito e sono ottime.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Non fai prima a prenderla in un Brico? Si trovano a 7/8 euro di solito e sono ottime.

no, volevo provare dei prodotti presi su aliexpress per vedere se veramente valeva la pena ed ho comprato diverse cosette di cui ho postato le recensioni.
Finora il 90% dei prodotti sono stati soldi buttati, senza considerare i tempi di attesa interminabili.

La prossima al 90% sarà della parktool, senza andare buttare soldi al brico tanto ad 8 euro saranno comunque bassissima gamma...inutile girarci intorno...nessuna regala nulla...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.876
5.808
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
no, volevo provare dei prodotti presi su aliexpress per vedere se veramente valeva la pena ed ho comprato diverse cosette di cui ho postato le recensioni.
Finora il 90% dei prodotti sono stati soldi buttati, senza considerare i tempi di attesa interminabili.

La prossima al 90% sarà della parktool, senza andare buttare soldi al brico tanto ad 8 euro saranno comunque bassissima gamma...inutile girarci intorno...nessuna regala nulla...
Anche XLC, ce l'ho io, pagata 16,39€ e funziona bene. Bada però, per uso personale e non per uso continuo da officina ;-)
https://www.amazon.it/dp/B0030L1J8S/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
grazie per il feedback, ma quante volte l’hai già usata? Perché all’inizio vanno tutte bene, poi la qualità salta fuori sulla distanza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo