Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.811
5.758
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
grazie per il feedback, ma quante volte l’hai già usata? Perché all’inizio vanno tutte bene, poi la qualità salta fuori sulla distanza
4-5 volte fino adesso e ha funzionato bene fino all'ultima volta. Il fatto è questo, te lo ripeto, per uso amatoriale, tuo personale (quanti cavi taglierari in un anno?) va benissimo. Forse diversamente per uso professionale ;-)
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, avrei un paio di domande su due ordini da Aliexpress, anche se non a tema mtb.
1) un ordine di piccolo importo spedito con Caiano super economy, dopo circa una settimana dalla spedizione il tracking mi da shipment cancelled. In attesa di una risposta dal venditore, per la richiesta di rimborso devo aspettate i 60 giorni della protezione acquirente oppure visto il tracking posso già chiederla?
2) un ordine di poco più di 70 euro (una sedia da gaming) acquista con spedizione dalla Francia e consegna entro il 31/12/2020. Ricevo la notifica di spedizione con tracking che comincia con Ly, immagino Lione, ma cercando la tracciatura online vedo che la data di consegna è tra il 3 e 27 gennaio 2021 ed il pacco sembra partire dal Regno Unito. Ora, dal primo gennaio prossimo con l'UK dovrebbe esserci la dogana, rischio spese aggiuntive e se sì, non dovrebbero essere a carico di chi ha spedito, visto che nell'ordine ho scelto spedizione da Francia?
Grazie
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ciao a tutti, avrei un paio di domande su due ordini da Aliexpress, anche se non a tema mtb.
1) un ordine di piccolo importo spedito con Caiano super economy, dopo circa una settimana dalla spedizione il tracking mi da shipment cancelled. In attesa di una risposta dal venditore, per la richiesta di rimborso devo aspettate i 60 giorni della protezione acquirente oppure visto il tracking posso già chiederla?
2) un ordine di poco più di 70 euro (una sedia da gaming) acquista con spedizione dalla Francia e consegna entro il 31/12/2020. Ricevo la notifica di spedizione con tracking che comincia con Ly, immagino Lione, ma cercando la tracciatura online vedo che la data di consegna è tra il 3 e 27 gennaio 2021 ed il pacco sembra partire dal Regno Unito. Ora, dal primo gennaio prossimo con l'UK dovrebbe esserci la dogana, rischio spese aggiuntive e se sì, non dovrebbero essere a carico di chi ha spedito, visto che nell'ordine ho scelto spedizione da Francia?
Grazie
A me in un paio di occasioni in cui la spedizione risultava "cancelled" è stato possibile aprire la disputa da subito, ci pensa Aliexpress e non il venditore ad effettuare il rimborso immediato, poi se la vede col venditore.
Per quello che riguarda le spedizioni che risultano da paesi europei secondo le mie esperienze sono solo degli escamotage per evitare le tassazioni doganali, le fanno apparire come spedite da un paese comunitario ma arrivano comunque dalla Cina con spedizione più veloce del solito. Solitamente non risulta spedita per una settimana o 10gg ma è già in viaggio dalla Cina a un paese europeo e solo da quando arriva in quel paese, generalmente dopo pochi gg, inizia a muoversi il tracking.
Queste sono le esperienze che ho avuto io, poi naturalmente molto dipende anche dal venditore.
Sulla tassazione dal Regno Unito da gennaio non ti so dire.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, qualcuno ha mai comprato delle pulegge per il deragliatore posteriore? In particolar modo sarei interezzato per cambio Sram NX Eagle 12V avendo visto che le mie pulegge non hanno cuscinetti.
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Iegge
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo