Cosa comprate dai cinesi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Per il primo caso assicurati che il venditore non abbia applicato l'estensione. A me è successo più o meno uguale proprio in questi giorni con un flaconcino di olio minerale per i freni, aliexpress mi aveva mandato un messaggio che avevo 15gg per aprire la disputa che però non riuscivo ad attivare, ho poi scoperto che il venditore aveva esteso il periodo di un'altro mese e mi ha mandato un messaggio che mi chiede di aspettare altri 10gg anche se l'estensione è di 30gg e poi mi avrebbe fatto il rimborso.

Per il secondo caso il tracking ti dice che è arrivato in Italia, non che è stato consegnato quindi è ancora tutto in ballo. Controlla anche che non sia stata fatta un'estensione della scadenza anche in questo caso.

In entrambi i casi tratta col venditore, loro dovrebbero essere in grado di abilitare la funzione della disputa se si convincono che hai ragione altrimenti di tocca aspettare entrambe le nuove scadenze prima di poter fare qualcosa.

Come ultima spiaggia contatta il "customer service" che trovi in fondo alle pagine e chiedi ad Aliexpress di gestire le cose direttamente.
Come faccio a contattarli via mail normale?
Mi rimanda ad Eva che mi dice che devo aspettare la consegna.

Per un oggetto sono d'accordo col venditore di aprire disputa ma non so come prima della fine dei giorni
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Contattare aliexpress è un labirinto di Minosse, devi insistere e bypassare Eva che è il risponditore automatico e cercare di arrivare a quando ti chiede se vuoi parlare con un assistente. Ci vuole parecchia pazienza. Oppure ricontattare il venditore dicendo che lascerai una recensione negativa se non ti risponde
 
  • Mi piace
Reactions: Semedisenape

me_nego

Biker novus
5/5/20
40
16
0
33
vicenza
Visita sito
Bike
niente
Nel caso vi dovesse capitare materale guasto io ho fatto così:

Cliccato sul tasto per confermare la ricezione della merce "receive goods" e da li ho aperto la disputa con il tasto dedicato per merce non funzionante.
Ho scritto in inglese (entro i 500 e spicci caratteri) tutto il mio problema, cercando di essere chiaro ed utilizzare termini semplici (non come se lo spiegassi in italiano).
Caricato un video del malfunzionamento (nel mio caso). [ndr, il video non si caricava. Ho dovuto usare la modalità di navigazione nascosta per riuscire a caricarlo, chissà che cookie si era incastrato]

Aperto la disputa per l'intero valore e atteso che il venditore mi rispondesse "STOCAAAAA ti concedo 0$, la merce era buona".
E poi ho atteso i giorni per l'intervento di Aliexpress che ha sentenziato in mio favore attendendo altri 3-5 giorni che rispondesse il venditore.
Che non ha risposto.

Nello specifico si trattava di uno schermo e-ink per un Kobo.
Arrivato funzionante, con il contrasto pessimo. Da li una volta aggiornato il software del Kobo ha smesso di funzionare e quindi era chiaramente un problema del display non compatibile.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Nel caso vi dovesse capitare materale guasto io ho fatto così:

Cliccato sul tasto per confermare la ricezione della merce "receive goods" e da li ho aperto la disputa con il tasto dedicato per merce non funzionante.
Ho scritto in inglese (entro i 500 e spicci caratteri) tutto il mio problema, cercando di essere chiaro ed utilizzare termini semplici (non come se lo spiegassi in italiano).
Caricato un video del malfunzionamento (nel mio caso). [ndr, il video non si caricava. Ho dovuto usare la modalità di navigazione nascosta per riuscire a caricarlo, chissà che cookie si era incastrato]

Aperto la disputa per l'intero valore e atteso che il venditore mi rispondesse "STOCAAAAA ti concedo 0$, la merce era buona".
E poi ho atteso i giorni per l'intervento di Aliexpress che ha sentenziato in mio favore attendendo altri 3-5 giorni che rispondesse il venditore.
Che non ha risposto.

Nello specifico si trattava di uno schermo e-ink per un Kobo.
Arrivato funzionante, con il contrasto pessimo. Da li una volta aggiornato il software del Kobo ha smesso di funzionare e quindi era chiaramente un problema del display non compatibile.
Confermo, stessa cosa per me per una maglietta che aveva misure diverse da quelle pubblicate in tabella taglie
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Nel caso vi dovesse capitare materale guasto io ho fatto così:

Cliccato sul tasto per confermare la ricezione della merce "receive goods" e da li ho aperto la disputa con il tasto dedicato per merce non funzionante.
Ho scritto in inglese (entro i 500 e spicci caratteri) tutto il mio problema, cercando di essere chiaro ed utilizzare termini semplici (non come se lo spiegassi in italiano).
Caricato un video del malfunzionamento (nel mio caso). [ndr, il video non si caricava. Ho dovuto usare la modalità di navigazione nascosta per riuscire a caricarlo, chissà che cookie si era incastrato]

Aperto la disputa per l'intero valore e atteso che il venditore mi rispondesse "STOCAAAAA ti concedo 0$, la merce era buona".
E poi ho atteso i giorni per l'intervento di Aliexpress che ha sentenziato in mio favore attendendo altri 3-5 giorni che rispondesse il venditore.
Che non ha risposto.

Nello specifico si trattava di uno schermo e-ink per un Kobo.
Arrivato funzionante, con il contrasto pessimo. Da li una volta aggiornato il software del Kobo ha smesso di funzionare e quindi era chiaramente un problema del display non compatibile.
Ho pensato di fare lo stesso per accedere alla disputa, ma dovrei dichiarare di averlo ricevuto e poi spiegare che non è vero e tempo di incasinarmi ancora di più vista la difficoltà di comunicazione
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho pensato di fare lo stesso per accedere alla disputa, ma dovrei dichiarare di averlo ricevuto e poi spiegare che non è vero e tempo di incasinarmi ancora di più vista la difficoltà di comunicazione
Non c'è bisogno di segnare il prodotto come ricevuto, la pagina che si apre prima di confermare la ricezione è la stessa che si apre quando clicchi su "View Detail" nella pagina dei tuoi acquisti.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
premesso che con i prodotti ZTTO mi sono sempre trovato bene...

qualcuno ha provato questi mozzi?
Li avevo addocchiati anche io poco fa, ad una prima occhiata non mi sembrano i soliti Novatec rimarchiati.
Attenderei pareri sia online che un buon numero di recensioni su Aliexpress;la cifra non è accessiva ma trovarsi poi due mozzi mediocri sarebbe un fastidio
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.122
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Mi sono arrivati oggi... 20201021_182914.jpg
Preso la versione non boost per la mia front "cinesina" con micro spline a 28 fori 350 gr. La coppia....voglio usare cerchi DRC..poi vi dirò come vanno...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Non saranno i Novatec, ma sono una copia precisa precisa dei dt350.

esatto... copia pari pari... hanno lo star ratchet che già da tempo ZTTO usa come ricambio per i DT Swiss con i loro corpetti... il peso è anche leggermente inferiore...

visto che mi volevo dilettare nell'assemblare una ruota, ma in pratica mi serve tutto, questi mozzi abbasserebbero di certo la spesa... con 550€ mi faccio un set con cerchi XM 481 e raggi DT Competition... e l'acquisto di tutta l'attrezzatura.

la ciliegina sulla torta dovrebbe essere questo strumento:


che ne dite? anche qui ci sono ottime recensioni
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
774
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
sempre piu' preoccupato dei miei due ordini, al quindicesimo giorno di tempo per effettuare la spedizione, tutti e due i venditori hanno aggiornato il tracking in " pacco al magazzino di provenienza"... e siamo già a quatrro settimane dal giorno che ho fatto gli ordini... ho paura di dover aspettare i canonici 90 giorni per poi chiedere rimborso. ormai nell'ultimo anno e mezzo è la terza volta che mi succede cosi, e sempre con venditori pieni di recensioni positive ed un sacco di ordini. mi sta passando la voglia di continuare a fare ordini dalla cina.
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.518
1.506
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Anche a me è passata la voglia, ma a volte sono costretto perché non trovo le stesse cose in Europa.
prezzi sempre più alti e spedizioni dai tempi biblici, fanno si che alla fine preferisco spendere di più ma avere il prodotto subito disponibile.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Boh, a me è arrivata roba oggi e il tracking mi dava ancora il pacco a Liegi^^'
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
sempre piu' preoccupato dei miei due ordini, al quindicesimo giorno di tempo per effettuare la spedizione, tutti e due i venditori hanno aggiornato il tracking in " pacco al magazzino di provenienza"... e siamo già a quatrro settimane dal giorno che ho fatto gli ordini... ho paura di dover aspettare i canonici 90 giorni per poi chiedere rimborso. ormai nell'ultimo anno e mezzo è la terza volta che mi succede cosi, e sempre con venditori pieni di recensioni positive ed un sacco di ordini. mi sta passando la voglia di continuare a fare ordini dalla cina.
È relativamente normale. Ho avuto anche io pacchi rimasti apparentemente al palo per settimane e poi sono arrivati ma ci han messo sempre 2 mesi e passa. Ali è così, a volte snerva
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Non c'è bisogno di segnare il prodotto come ricevuto, la pagina che si apre prima di confermare la ricezione è la stessa che si apre quando clicchi su "View Detail" nella pagina dei tuoi acquisti.
Ma poi quando ti chiede se l'hai già ricevuto o meno e gli dici di no allora ti blocca tutto e rimanda alla tracciabilità dal pacco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo