Come faccio a contattarli via mail normale?Per il primo caso assicurati che il venditore non abbia applicato l'estensione. A me è successo più o meno uguale proprio in questi giorni con un flaconcino di olio minerale per i freni, aliexpress mi aveva mandato un messaggio che avevo 15gg per aprire la disputa che però non riuscivo ad attivare, ho poi scoperto che il venditore aveva esteso il periodo di un'altro mese e mi ha mandato un messaggio che mi chiede di aspettare altri 10gg anche se l'estensione è di 30gg e poi mi avrebbe fatto il rimborso.
Per il secondo caso il tracking ti dice che è arrivato in Italia, non che è stato consegnato quindi è ancora tutto in ballo. Controlla anche che non sia stata fatta un'estensione della scadenza anche in questo caso.
In entrambi i casi tratta col venditore, loro dovrebbero essere in grado di abilitare la funzione della disputa se si convincono che hai ragione altrimenti di tocca aspettare entrambe le nuove scadenze prima di poter fare qualcosa.
Come ultima spiaggia contatta il "customer service" che trovi in fondo alle pagine e chiedi ad Aliexpress di gestire le cose direttamente.
Mi rimanda ad Eva che mi dice che devo aspettare la consegna.
Per un oggetto sono d'accordo col venditore di aprire disputa ma non so come prima della fine dei giorni