Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Credo stia tornando al mittente... purtroppo.
Mi è successo una volta su del materiale elettronico, il venditore mi ha rispedito la merce.


Ho fatto un paio di ordini anche io, fondello, pantaloni, calzetti..
Mi servirebbero dei guanti lunghi, i fox che ho visto sopra sono buoni per l'inverno o meglio se cerco altro?

i guanti fox vanno bene adesso, ai primi freddi ti si gelano i diti
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.954
5.491
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Grazie.

Cosa posso prendere per l'inverno?
Son partito quest'anno e man mano mi compro tutto

Dalla cina non saprei dirti e in tutta onestà, non ho ancora trovato un prodotto che mi soddisfi al 100x100 contro il freddo a mani e piedi
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Ordinate pastiglie shimano da Alphacycling il 26 agosto arrivate oggi, mai stati così veloci in una spedizione dalla cina, almeno con me.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Grazie.

Cosa posso prendere per l'inverno?
Son partito quest'anno e man mano mi compro tutto

Io ho un paio di Shimano ma ormai hanno dato anche se spero di farci anche quest'inverno.
Ho preso questi
Sembrerebbero caldi, il problema è che con le misure è un terno al lotto e non potendoli provare...

A me è andata bene sono un filo grandi ma tenendo conto che sotto metto i sottoguanti (quelli della tucano urbano, per me indispensabili) direi che possono andandare
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
764
341
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
Testate oggi le pastiglie semi metalliche Cooma vendute da Alphacycling, rodate un paio di km e subito frenata ottima, silenziose e potenti. Grazie a chi le ha suggerite.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ennesimo pacco arrivato dalla cina, spedito il 02/09 arrivato oggi 16/09, il pacco veniva quasi 52$, dal trakking risulta arrivato in francia e poi spedito qui, non pagato spese doganali, questo è quello che ordinato:





L'attrezzo per i dischi è veramente una figata, l'ho già provato sulla mia grave e sull'enduro e facilità di molto la regolazione della pinza, poi costa veramente poco e ne ho ordinati una decina, da regalare a natale ai amici.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ennesimo pacco arrivato dalla cina, spedito il 02/09 arrivato oggi 16/09, il pacco veniva quasi 52$, dal trakking risulta arrivato in francia e poi spedito qui, non pagato spese doganali, questo è quello che ordinato:





L'attrezzo per i dischi è veramente una figata, l'ho già provato sulla mia grave e sull'enduro e facilità di molto la regolazione della pinza, poi costa veramente poco e ne ho ordinati una decina, da regalare a natale ai amici.
Bene, l'attrezzo per dischi mi incuriosisce;serve per centrare la pinza quando si cambia il disco o si fa uno spurgo?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Bene, l'attrezzo per dischi mi incuriosisce;serve per centrare la pinza quando si cambia il disco o si fa uno spurgo?

Serve per allineare la pinza al disco e si usa in tutte le operazioni in cui si smonta la pinza o si cambiano le pastiglie o si cambiano le ruote (se uno ha due set di ruote), per lo spurgo bisogna usare il distanziatore previsto per ogni impianto.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Dello scaldacollo che te ne pare a vederlo dal vivo?
Per me sono troppo caldi, utili solo nelle giornate veramente fredde con molto vento. In salita appena ci si.scalda un po' tendono a farti sudare e non essendo molto traspiranti ti ritrovi in una pozza di sudore. Io uso quelli leggeri del Decathlon, patisco il primo quarto d'ora ma poi risulta perfetto

Comunque aspetto anch'io un parere da chi l'ha comprato
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
798
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Serve per allineare la pinza al disco e si usa in tutte le operazioni in cui si smonta la pinza o si cambiano le pastiglie o si cambiano le ruote (se uno ha due set di ruote), per lo spurgo bisogna usare il distanziatore previsto per ogni impianto.

Li ho presi anche io e volevo chiederti una cosa. Ho provato ad usarli, ma c'è qualcosa che non va. Io metto questo spessore intorno al disco e faccio girare la ruota per far si che lo spessore arrivi tra le pastiglie del freno; il problema è che questo non entra tra le pastiglie, è come se le pastiglie fossero troppo vicine tra loro per far entrare questo spessore. Succede anche a te? Forse bisogna mandare in battuta i pistoncini prima di usare l'attrezzo? Oppure gli spessori che ho preso io sono fatti male e sono troppo larghi?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Li ho presi anche io e volevo chiederti una cosa. Ho provato ad usarli, ma c'è qualcosa che non va. Io metto questo spessore intorno al disco e faccio girare la ruota per far si che lo spessore arrivi tra le pastiglie del freno; il problema è che questo non entra tra le pastiglie, è come se le pastiglie fossero troppo vicine tra loro per far entrare questo spessore. Succede anche a te? Forse bisogna mandare in battuta i pistoncini prima di usare l'attrezzo? Oppure gli spessori che ho preso io sono fatti male e sono troppo larghi?
Certo che devono essere mandati in battuta i pistoncini, serve appunto quando li azzeri per fargli fare meno strada possibile evitando che uno fuoriesca più di un'altro.
Io su shimano (anche se ultegra per bdc) azzero i pistoncini e poi inserisco le pastiglie con il suo spessore rosso nel mezzo, pinzo per centrarli e poi rimuovo lo spessore rosso e monto la pinza, dopodichè inserisco quest'altro spessore e pinzo di nuovo
 
  • Mi piace
Reactions: stec1612

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
A proposito di cazzatine che ti risolvono la vita... stavo cercando un attrezzo da portarmi dietro per aprire la falsamaglia in caso sia necessario, dato che non so perchè ma non ci riesco mai se non con la pinza apposita.
Solo che le alternative che trovavo erano o la suddetta pinza, o i levagomme con pinza integrata, ma entrambi erano troppo grossi e ingombranti, e avendo sulla gravel un borsello piccino, preferivo qualcosa di più contenuto.

Trovato. E' una figata! E l'ho pagato ben 1,16€! :-P:
Si inserisce fra le due maglie e si preme, tac...

 
  • Mi piace
Reactions: zuc

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Dello scaldacollo che te ne pare a vederlo dal vivo?

Scusate il ritardo, ma ieri giornata piena in mtb.

Allora intanto una precisazione, lo scaldacollo non c'entra niente con il covid e non fornisce nessuna protezione in tal senso, la zona del naso è ben aerata da una specie di griglia, lo scaldacollo è fatto di un pile di spessore non troppo grosso, ma neanche piccolo, la parte frontale è foderata di un tessuto che sembrerebbe un antivento. E' da provare se una volta indossato, possa dare dei problemi con gli occhiali e mi riferisco alla condensa, cosa che per esempio si verifica con le mascherine di protezione covid con gli occhiali.

Personalmente visto che soffro molto alla gola e quindi mi devo proteggere per bene, quando vado in bici nel periodo di molto freddo, mi porto sempre 3 scaldacolli diversi, uno bello pesante da usare in discesa, uno leggero da usare in salita e uno medio di riserva, questo che ho appena acquistato, chiaramente lo utilizzerò in discesa o in pianura se si viaggia veloci.
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and BRS1978

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
....., o i levagomme con pinza integrata, ma entrambi erano troppo grossi e ingombranti ...

Visto che i levagomme, in ogni caso me li devo portare dietro, che abbiano una doppia funzione è un qualcosa in meno che mi devo portare dietro.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Visto che i levagomme, in ogni caso me li devo portare dietro, che abbiano una doppia funzione è un qualcosa in meno che mi devo portare dietro.

Si ma i levagomme che ho adesso, integrati nel multitool, sono lunghi 9cm e sono piatti. Quelli integrati sono 13 e alti più di 1cm l'uno... li uso per la MTB, e provando a infilarli nel borsello della gravel non ci stanno neanche in lunghezza...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo