Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Secondo te reggono le basse temperature? Intendo quelle intorno alla zero.Sono tentato anch'io ma a occhio mi sembrano troppo leggeri, spero di essere smentito
Effettivamente un guanto invernale è un'altra cosa, ma diciamo che è meglio che andare a mani nude.
Comunque, a parte questo mio lapsus sono fatti bene e potrebbero essere indossati anche in estate, diciamo che inverno magari no ma fino a certe temperature autunnali se la dovrebbero cavare. Mi sono arrivati oggi, non ho ancora avuto modo di provarli in quel senso.
 
  • Mi piace
Reactions: BRS1978

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Ciao , io ho preso questi ( già due paia) e mi trovo bene...sono molto comodi ed elastici...

€ 15,06 32%OFF | Arsuxeo uomini di Estate Ciclismo Shorts Traspirante Allentati Sport Outdoor MTB Equitazione Strada Mountain Bike Pantaloni Corti

€ 15,06 32%OFF | Arsuxeo uomini di Estate Ciclismo Shorts Traspirante Allentati Sport Outdoor MTB Equitazione Strada Mountain Bike Pantaloni Corti


grazie della dritta.
Sono 176 x 74kg ed ho preso la L perchè li indosserei sopra ad un paio di bib da strada.
Mi sembrano facilmente regolabili quindi spero di non avere problema di taglie...
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.121
558
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
grazie della dritta.
Sono 176 x 74kg ed ho preso la L perchè li indosserei sopra ad un paio di bib da strada.
Mi sembrano facilmente regolabili quindi spero di non avere problema di taglie...
Potevi stare sulla M ...calzano un pelo larghi...io sono 173 x 71 e avevo preso L poi ne ho preso un altro paio ma M...comunque anche L vanno bene ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)


primo acquisto su Aliexpress, più che altro per curiosità di vedere la qualità, ho preso altre cosette....aspettiamo con calma l'arrivo
attenzione a non prenderci il vizio :-)
con sconti e coupon ti tentano sempre
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
vi spiego un attimo la storia dei guanti, ma vale per tanti altri materiali. Ci sono dei grossi produttori di guanti, ginocchiere, maglie, pantaloni caschi (sia bici che moto) che ogni anno preparano delle collezioni. Poi vanno dai vari brand di abbigliamento e questi scelgono da catalogo ciò che piace a loro e ci fanno attaccare la pezza col loro logo sopra. Ho amici che lavorano nell'abbigliamento moto di altissima gamma e questi cinesi/taiwanese li bombardano ogni giorno con queste offerte. E' chiaro che realizzano prodotti abbastanza "basilari" in grande scala. Ci sono brand di abbigliamento, anche "noti" che comprano al 100% tutto fatto e non producono NULLA.
Ho due paia di guanti 100% e sono identici a quelli originali che ha un amico, tranne l'etichetta della taglia che nel mio caso riporta delle misure diverse. Questo infatti mi trasse in inganno nella scelta della taglia da ordinare.
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
a me l'ultima volta mi hanno detto di scrivere nelle note free tax shipping e non mi facevano pagare la maggiorazione


macchè adesso in dogana aprono tutto e ti beccano...
La storia del GIFT o "free tax shipping" ormai non funziona piu'.
L'unico metodo è usare XDB e far passare il pacco da UK o altri paesi europei così quando arriva in italia non ci arriva direttamente.
Cosa dai +70 ai +100$ a seconda che siano cerchi o telai ma almeno non paghi iva e dazi.
Su bdc forum lo fanno parecchi e anche un amico ha preso un telaio Thrust spendendo sui 450euro tutto incluso
 
  • Mi piace
Reactions: bonny92

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
macchè adesso in dogana aprono tutto e ti beccano...
La storia del GIFT o "free tax shipping" ormai non funziona piu'.
L'unico metodo è usare XDB e far passare il pacco da UK o altri paesi europei così quando arriva in italia non ci arriva direttamente.
Cosa dai +70 ai +100$ a seconda che siano cerchi o telai ma almeno non paghi iva e dazi.
Su bdc forum lo fanno parecchi e anche un amico ha preso un telaio Thrust spendendo sui 450euro tutto incluso

infatti fanno così. inserire nelle note "free tax shipping" serve a loro per spedirtele con XDB e me la offrivano "gratuitamente" (in realtà già paghi un bel po' per la spedizione)
 
  • Mi piace
Reactions: Zac36100

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ah ok, ora ho capito. Io ho sempre chiesto PRIMA dell'acquisto se fossero in grado di fornire il servizio XDB, e non tutti lo fanno. Spesso devi acquistare un "buono" a parte. Ogni negozio ha le sue modalità
 

rugantino

Biker ciceronis
25/1/11
1.525
661
0
tarquinia
Visita sito
Bike
scott scale RC + scott spark RC
per i esperti, mi consigliate un link o produttore di telai full su ALI, mi è venuta una brutta idea.

grazie anticipatamente
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
per i esperti, mi consigliate un link o produttore di telai full su ALI, mi è venuta una brutta idea.

grazie anticipatamente
piú che su Aliexpress, prova a rivolgerti direttamente a qualche produttore affidabile e giá comprovato, tipo Flyxii, Lightcarbon, Miracle bike...
Non ho esperienze dirette, ma ogni tanto la curiositá mi fa spulciare un pò online.
 
  • Mi piace
Reactions: rugantino

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ripeto, non ho esperienza diretta, ma ogni tanto anche io ci faccio il pensiero.
se dovessi scegliere, quello che piú mi convince al momento, come commenti online, scelta, layout del sito e “marketing” sarebbe Lightcarbon.
Non so cosa cerchi nel dettaglio, ma pochi giorni fa hanno presentato sul sito e poi rimosso poco dopo un nuovo telaio enduro che sembrava davvero intetessante, magari tra un pò lo ripropongono in versione definitiva, mi sembra si chiamasse LCFS947.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo