Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Da aliexpress mi dice che e' bloccato alla dogana. Track17 anche. Dopo 25 minuti di attesa al numero verde, mi han detto dov'e', un paio di giorni e arriva. Il tracking delle poste ovviamente mi dice che e' da tutta un'altra parte! Se l'operatore non mi ha detto cavolate, mistero risolto.

E' che mi e' sempre arrivato tutto in 10 o 20 giorni, questo pacco ormai piu' di 3 mesi, avevo perso le speranze!
Il track delle poste è il più attendibile. quello di aliexpress una volta sdoganato in europa non si aggiorna più. quello di track17 si aggiorna da quello di poste italiane
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
a meno che non si utilizzino fondelli ricamati all'uncinetto da nonna adelina, il materiale tecnico arriva (grossomodo) tutto dall'oriente.

se il tuo amico ha preso le piattole, avrà inventato la scusa per la moglie di averle prese con i bib da ciclista :-P:

Comunque, con un po' di impegno e studio, si può comprare dalla cina, prendendo anche buoni prodotti a prezzi vantaggiosi, se poi si è affezionati al negozio fisico o al brand tutta un'altra storia

PS: è una battuta quella delle piattole, ovviamente

io mi sono comprato gli occhiali graduati per la bici....
 

mampi

Biker serius
21/4/19
176
27
0
70
todi
Visita sito
Bike
trek
provati boxer x-tiger, deca, santic ed altri,
questo

è il quarto boxer che provo
Pensavo che i precedenti fossero di buon livello finchè non ho provato questo: comodità ottima, vestivibilità ottima, qualità della realizzazione ineccepibile, nessun fastidio dopo 4 ore di giri in mtb., il tutto a 28 euro spedito.
Quelli cinesi (X.Tiger, Santic) sono buoni, a suo tempo mi hanno entusiasmato, Marcello Bergamo è un altro pianeta
ad un prezzo di poco superiore
 
  • Mi piace
Reactions: rolly

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
ti assicuro che e' vero altro che centri di massaggi , poi fate voi ,, una bella disinfettata datela ai capi ,,qualsiasi capo.che indossate della cina ,
ahhh bhè, sarà come dici tu...personalmente non credo molto che dei parassiti vivano così x tanto tempo (viaggio di spedizione)sù di un capo vestiario senza aver nutrimento
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
MI arrivarono le pastiglie sempre dalla solita Cina, mia mogle apre la cassetta della posta, vede che la scritta è cinese, rimette le pastiglie nella cassetta, mi obbliga a toglierle personalmente e poi a disinfettare le la cassetta. Io ovviamente non ho disinfettato la cassetta ma solo le pastiglie per evitare che con le pastiglie contaminate poi i freni fischino :smile:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Ho aperto la disputa perche' dopo 90 giorni il pacco non era ancora arrivato. Mi hanno detto di aspettare altri giorni la prima volta, poi la seconda, dopo il messaggio automatico che la protezione e' scaduta, e ho tempo 15 giorni per richiedere rimborso, nella pagina delle dispute, mi hanno scritto che e' fermo in dogana, e spetta a me risolvere la questione.

Il tracking di poste italiane e' questo:

27/07/2020 20.36Presa in carico MI
27/07/2020 20.36In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
28/07/2020 08.34In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
28/07/2020 15.04In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
29/07/2020 08.20In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

Mentre tramite track17, o ali, mi dice "held by customs/import clearance failure".

Ma chi te lo ha detto? Il venditore o Aliexpress? Perchè è ovvio che il venditore ti dirà di aspettare, perchè lui il pacco l'ha spedito e se non ti arriva ci smena 2 volte, ovvero ha perso la merce e il tuo pagamento, perchè Ali ti rimborsa.
Tu cmq, hai diritto al rimborso anche se il pacco ti arriva, ma arriva oltre il tempo previsto: se sull'annuncio la protezione è data per 90 giorni e ti arriva dopo 91 Ali ti rimborsa.
Il punto è che la disputa va sempre aperta il giorno dopo che è scaduta la protezione, mai prima, inserendo come motivazione che il pacco non è arrivato, e da lì aspettare la decisione di Aliexpress, senza accettare compromessi dal venditore a meno che ovviamente non proponga il rimborso ocmpleto
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Il punto è che la disputa va sempre aperta il giorno dopo che è scaduta la protezione, mai prima, inserendo come motivazione che il pacco non è arrivato, e da lì aspettare la decisione di Aliexpress, senza accettare compromessi dal venditore a meno che ovviamente non proponga il rimborso ocmpleto

Esattamente, è quello che ho fatto anche io per un pacchetto mai arrivato. Il venditore mi ha risposto che era ancora in transito e di aspettare, ho rifiutato la proposta del venditore e dopo 5 giorni Ali ha dato il via libera al rimborso.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Esattamente, è quello che ho fatto anche io per un pacchetto mai arrivato. Il venditore mi ha risposto che era ancora in transito e di aspettare, ho rifiutato la proposta del venditore e dopo 5 giorni Ali ha dato il via libera al rimborso.

Infatti. Un sacco di volte ho fatto così e mi hanno sempre rimborsato.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
641
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Esattamente, è quello che ho fatto anche io per un pacchetto mai arrivato. Il venditore mi ha risposto che era ancora in transito e di aspettare, ho rifiutato la proposta del venditore e dopo 5 giorni Ali ha dato il via libera al rimborso.
E' quello che mi ha stupito, il venditore ok ci sta che dica di aspettare, ma Aliexpress nella controversia non mel'aspettavo. Anche ora, scaduti i 90 giorni, messaggio mail che dice che posso chiedere rimborso ecc, aliexpress mi ha ripetuto di aspettare, e che una volta arrivato in dogana devo vedermela io.
Il pacco dovrebbe essere in arrivo, non e' una grande cifra e niente di urgente (una semplice maglietta, presa in un momento di noia durante il lockdown), pero' mi son sembrati poco seri. Insomma mi sono scaduti molto come servizio.
Non pretendo il servizio clienti di amazon, quello e' inarrivabile, ma nemmeno questo.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
E' quello che mi ha stupito, il venditore ok ci sta che dica di aspettare, ma Aliexpress nella controversia non mel'aspettavo. Anche ora, scaduti i 90 giorni, messaggio mail che dice che posso chiedere rimborso ecc, aliexpress mi ha ripetuto di aspettare, e che una volta arrivato in dogana devo vedermela io.
Il pacco dovrebbe essere in arrivo, non e' una grande cifra e niente di urgente (una semplice maglietta, presa in un momento di noia durante il lockdown), pero' mi son sembrati poco seri. Insomma mi sono scaduti molto come servizio.
Non pretendo il servizio clienti di amazon, quello e' inarrivabile, ma nemmeno questo.

Per pura curiosità, riesci a mettere la cronologia della disputa? Perchè questo comportamento mi pare nuovo...
Da che ne so io la protezione acquirente è sempre stata che se entro X giorni non hai il pacchetto IN MANO, allora vieni rimborsato.
Altra curiosità: quanti ordini hai all'attivo su Ali? Ovvero... a che livello di membership sei?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.388
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Per pura curiosità, riesci a mettere la cronologia della disputa? Perchè questo comportamento mi pare nuovo...
Da che ne so io la protezione acquirente è sempre stata che se entro X giorni non hai il pacchetto IN MANO, allora vieni rimborsato.
Altra curiosità: quanti ordini hai all'attivo su Ali? Ovvero... a che livello di membership sei?
Cosa sarebbe la membership?Chi piú compra ha piú diritti?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
641
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Per pura curiosità, riesci a mettere la cronologia della disputa? Perchè questo comportamento mi pare nuovo...
Da che ne so io la protezione acquirente è sempre stata che se entro X giorni non hai il pacchetto IN MANO, allora vieni rimborsato.
Altra curiosità: quanti ordini hai all'attivo su Ali? Ovvero... a che livello di membership sei?
Ho all'attivo 11 ordini, piu' uno cancellato e rimborsato in accordo col venditore quando era uscito il virus in cina, ma li correttamente avvisato dei possibili problemi ci siamo accordati per il rimborso, ricevuto nel giro di qualche giorno.

Ecco gli ultimi due messaggi nella disputa (gli altri dovrei cercarli nelle mail).

Contacted Italian Postst, and there is nothing wrong with customs. Didnt receive anything asking me for taxes and so on (package value is below the limit of applicable taxes, nothing to pay to customs). Anyway, as seller stated, full refound if not received in 90 days since order. 90 days have already passed. Simple and clear.

According to the shipping information, the package now stay in your local custom and delayed the delivery. Normally, it is the buyer's duty to do customs clearance and pay the tax. Please contact with customs to clarify the detained reasons. If you cannot clear the custom, you should upload the official documents to prove it or clarify your problem.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
According to the shipping information, the package now stay in your local custom and delayed the delivery. Normally, it is the buyer's duty to do customs clearance and pay the tax. Please contact with customs to clarify the detained reasons. If you cannot clear the custom, you should upload the official documents to prove it or clarify your problem.

Mai sentita sta cosa...
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Cosa sarebbe la membership?Chi piú compra ha piú diritti?

In un certo senso sì, nel senso che la gestione delle dispute diventa più veloci, sono cmq più portati a darti ragione e a offrire soluzioni "alternative" che ti facciano contento pur di tenerti come cliente. E hai anche accesso a offerte personalizzate...

 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
965
641
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Mai sentita sta cosa...

Ma infatti, ha stupito anche me una risposta simile!
Comunque pacchetto arrivato. Trovato a 5 metri dal cancello... menomale che non era roba delicata!
Ora tornero' ad acquistare sui soliti siti tedeschi o italiani, sara' una stupidaggine lo so, e non voglio sembrare il solito rompiballe che si attacca a ste cose, ma la vedo come una questione di principio e professionalita', anche se erano solo pochi spicci. Facessi cosi' con i miei clienti avrei gia' chiuso bottega da un pezzo.

Almeno la maglietta e' carina e pure della taglia giusta. :-)
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.105
1.526
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Allegati

  • 20200730_184820.jpg
    20200730_184820.jpg
    214,9 KB · Visite: 77
  • Mi piace
Reactions: Alli74
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo