Cosa comprate dai cinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

seba92r

Biker superioris
14/1/17
910
422
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
si, già ottenuto rimborso, però un po' mi tira il culo che il tracking lo dia in Italia da più di 2 mesi, quandi ci ha messo poco a fare da Cina ad Italia secondo il tracking

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dopo 93 giorni di attesa, ho aperto una disputa per oggetto non arrivato. Il tracking mi dice:

• Held by Custom
    2020-07-27 20:36:00 [GMT+8]

• Import clearance failure
    2020-07-27 20:36:00 [GMT+8]
Aliexpress mi ha detto, in poche parole "arrangiati". Che da ora in poi e' affar mio vedermela con la dogana, anche se sono passati i 90 giorni oltre la quale il venditore diceva che avrebbe rimborsato.
Cosa fare? Me la prendo in quel posto vero? (20 euro di materiale, non e' una grande perdita ma girano le scatole ugualmente).

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.587
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Mi sono arrivate le maglie e il pantaloncino, il fondello del pantaloncino è di infima qualità, purtroppo non lo potrò provare perché è troppo piccolo, lo stesso vale per le maglie (che non sembrano male), che vestono troppo aderente per i miei gusti.

sarà il classico fondello di "spugnona". tieni conto però che hai preso una copia spudoratamente contraffata di Rapha, che bisogna sempre prendere una taglia in più rispetto alla solita dalla cina e che cmq per giretti brevi entro le due ore, anche quei fondelli tengono.....taglia permettendo ovviamente.

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
be comperate dalla cina e non potete provare le taglie ,e per il reso sono cavoli vostri ,, chi e' causa del suo mal pianga se stesso .forse meglio prendere in negozio e provarlo prima , no? , io personalmente non compero niente dalla cina primo perche' non posso provarlo .e secondo per i tempi tecnici di arrivo .terzo per la famosa dogana e 4 perche' non ho la garanzia di cosa ho comperato .Notizia buona provate a fare una recesnione nagtiva della cosa che avete comperato, magari vi rispondono e vi rimborsano

• Sad
Reactions: Nekro

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
sarà il classico fondello di "spugnona". tieni conto però che hai preso una copia spudoratamente contraffata di Rapha, che bisogna sempre prendere una taglia in più rispetto alla solita dalla cina e che cmq per giretti brevi entro le due ore, anche quei fondelli tengono.....taglia permettendo ovviamente.

Ho preso le maglie, secondo le indicazione sulle taglie del sito.

be comperate dalla cina e non potete provare le taglie ,e per il reso sono cavoli vostri ,, chi e' causa del suo mal pianga se stesso .forse meglio prendere in negozio e provarlo prima , no? , io personalmente non compero niente dalla cina primo perche' non posso provarlo .e secondo per i tempi tecnici di arrivo .terzo per la famosa dogana e 4 perche' non ho la garanzia di cosa ho comperato .Notizia buona provate a fare una recesnione nagtiva della cosa che avete comperato, magari vi rispondono e vi rimborsano

E chi ha detto che sto piangendo, quello che ho acquistato non lo butto di certo, lo regalo a qualche mio amico o a mio cugino che ha preso ad andare in bici da poco.
Comunque le maglie non sono male, ne acquisterò altre due di taglia più grande e non credo che in negozio, anche online riesca ad acquistare una maglia simile a 12,84€ e considerano che le ho ordinate l'08/7 e mi sono arrivate oggi, 20 giorni di attesa e senza pagare tasse doganali non mi posso lamentare.

• Mi piace
Reactions: g.f. and tol_emi

Nekro

Biker assatanatus
31/8/14
3.028
5.587
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
meglio per voi ,,ma disinfettate prima i capi di abbigliamento ,, un mio amico si e' preso i pidocchi dopo averli messi, meglio prevenire -visto che non sapete da dove arrivano

a meno che non si utilizzino fondelli ricamati all'uncinetto da nonna adelina, il materiale tecnico arriva (grossomodo) tutto dall'oriente.

se il tuo amico ha preso le piattole, avrà inventato la scusa per la moglie di averle prese con i bib da ciclista :-P:

Comunque, con un po' di impegno e studio, si può comprare dalla cina, prendendo anche buoni prodotti a prezzi vantaggiosi, se poi si è affezionati al negozio fisico o al brand tutta un'altra storia

PS: è una battuta quella delle piattole, ovviamente

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Aliexpress mi ha detto, in poche parole "arrangiati".

Strano, mai successo... che motivazione hai usato?

Se è così puoi provare ad aprire una disputa. Se ad esempio la taglia L viene data come misura del petto 90cm e poi quando ti arriva è 85 Aliexpress potrebbe procedere a un rimborso (anche parziale magari) per oggetto non conforme.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
.... bisogna sempre prendere una taglia in più rispetto alla solita dalla cina e che cmq per giretti brevi entro le due ore, anche quei fondelli tengono.....taglia permettendo ovviamente.

Il discorso della taglia in più è valido anche per Santic, di cui vorrei prendere il pantalocino.

Se è così puoi provare ad aprire una disputa. Se ad esempio la taglia L viene data come misura del petto 90cm e poi quando ti arriva è 85 Aliexpress potrebbe procedere a un rimborso (anche parziale magari) per oggetto non conforme.

A parte che sarebbe difficile dimostrare, trattandosi di tessuto elastico, che invece di 90cm sia 85cm, oltre a controllare che la taglia scritta sulla maglia corrisponde con quanto acquistato, oltre non credo si possa fare e poi le maglie non è che non mi vanno, ma vestono troppo aderente ed è una cosa che non mi piace. Comunque non andranno sprecate, se le godrà qualcun altro di taglia più piccola.

• Mi piace
Reactions: Nekro

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Strano, mai successo... che motivazione hai usato?

Ho aperto la disputa perche' dopo 90 giorni il pacco non era ancora arrivato. Mi hanno detto di aspettare altri giorni la prima volta, poi la seconda, dopo il messaggio automatico che la protezione e' scaduta, e ho tempo 15 giorni per richiedere rimborso, nella pagina delle dispute, mi hanno scritto che e' fermo in dogana, e spetta a me risolvere la questione.

Il tracking di poste italiane e' questo:

27/07/2020 20.36Presa in carico MI
27/07/2020 20.36In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
28/07/2020 08.34In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
28/07/2020 15.04In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
29/07/2020 08.20In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

Mentre tramite track17, o ali, mi dice "held by customs/import clearance failure".

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ho aperto la disputa perche' dopo 90 giorni il pacco non era ancora arrivato. Mi hanno detto di aspettare altri giorni la prima volta, poi la seconda, dopo il messaggio automatico che la protezione e' scaduta, e ho tempo 15 giorni per richiedere rimborso, nella pagina delle dispute, mi hanno scritto che e' fermo in dogana, e spetta a me risolvere la questione.

Il tracking di poste italiane e' questo:

27/07/2020 20.36Presa in carico MI
27/07/2020 20.36In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
28/07/2020 08.34In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
28/07/2020 15.04In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale
29/07/2020 08.20In lavorazione presso il Centro Scambi Internazionale Centro Scambi Internazionale

Mentre tramite track17, o ali, mi dice "held by customs/import clearance failure".

guardando il track, dovrebbe essere tutto in regola, è stato preso in carica il 27 in Italia, probabilmente è stato fermo in qualche parte del mondo (di solito Liegi) controlla da Aliexpress. Di solito adesso dovrebbe essere veloce

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
guardando il track, dovrebbe essere tutto in regola, è stato preso in carica il 27 in Italia, probabilmente è stato fermo in qualche parte del mondo (di solito Liegi) controlla da Aliexpress. Di solito adesso dovrebbe essere veloce
Da aliexpress mi dice che e' bloccato alla dogana. Track17 anche. Dopo 25 minuti di attesa al numero verde, mi han detto dov'e', un paio di giorni e arriva. Il tracking delle poste ovviamente mi dice che e' da tutta un'altra parte! Se l'operatore non mi ha detto cavolate, mistero risolto.

E' che mi e' sempre arrivato tutto in 10 o 20 giorni, questo pacco ormai piu' di 3 mesi, avevo perso le speranze!

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo

E chi ha detto che sto piangendo, quello che ho acquistato non lo butto di certo, lo regalo a qualche mio amico o a mio cugino che ha preso ad andare in bici da poco.
Comunque le maglie non sono male, ne acquisterò altre due di taglia più grande e non credo che in negozio, anche online riesca ad acquistare una maglia simile a 12,84€ e considerano che le ho ordinate l'08/7 e mi sono arrivate oggi, 20 giorni di attesa e senza pagare tasse doganali non mi posso lamentare.
quando si comprano vestiti, oltre alle misure del negozio, bisogna aver pazienza e leggere i commenti di chi ha già comprato e le domande e risposta che sono in fondo

• Mi piace
Reactions: tol_emi
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo