Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giovi@

Biker forumensus
30/12/16
2.149
1.043
0
Visita sito
Bike
Rockrider 560 "milanista"
Io 9 dispute negli ultimi tempi... ed effettivamente non mi è più arrivato praticamente niente (solo 1) di quelle dispute.
Tra l'altro il bello che devono rimborsarmi ho dovuto pure bloccare la carte perché violata, ora devo capire come fare con aliexpress
visto che mi scade la protezione fra poco, e che dovrei chiedere il rimborso. cosa intendi quando dici che ti hanno violato la carta? intendi quelli di aliexpress ?
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ieri mi è arrivata la ruota libera dt xd ZTTO e la chiave per necessaria per smontare la ghiera interna:

https://it.aliexpress.com/item/33027961665.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.203b4c4dWaPs17

https://it.aliexpress.com/item/32900867838.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.203b4c4dWaPs17

La ruota libera sembra di buona fattura e anche la chiave sembra di buona qualità, ma comunque non consiglio l'acquisto di questi componenti, perché ho trovato in Europa le ruote libere e i cricchetti, sempre della DT ma marchiati Bontrager (che presumo siano prodotti sempre da DT) allo stesso prezzo di quelli di aliexpress. Discorso diverso per l'attrezzo che non si trovano allo stesso prezzo dei originali, come attrezzo consiglio quello della ZTTO e non quelli che vengono qualche euro in meno, perché ne ho uno di questi e sono di pessima qualità.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
visto che mi scade la protezione fra poco, e che dovrei chiedere il rimborso. cosa intendi quando dici che ti hanno violato la carta? intendi quelli di aliexpress ?
No no assolutamente non aliexpress!
Ieri mi è arrivata la ruota libera dt xd ZTTO e la chiave per necessaria per smontare la ghiera interna:

https://it.aliexpress.com/item/33027961665.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.203b4c4dWaPs17

https://it.aliexpress.com/item/32900867838.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.203b4c4dWaPs17

La ruota libera sembra di buona fattura e anche la chiave sembra di buona qualità, ma comunque non consiglio l'acquisto di questi componenti, perché ho trovato in Europa le ruote libere e i cricchetti, sempre della DT ma marchiati Bontrager (che presumo siano prodotti sempre da DT) allo stesso prezzo di quelli di aliexpress. Discorso diverso per l'attrezzo che non si trovano allo stesso prezzo dei originali, come attrezzo consiglio quello della ZTTO e non quelli che vengono qualche euro in meno, perché ne ho uno di questi e sono di pessima qualità.
Dove hai visto quelli bontrager a poco?
A me interesserebbe corpetto shimano qr5...
 
  • Mi piace
Reactions: giovi@

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
No no assolutamente non aliexpress!

Dove hai visto quelli bontrager a poco?
A me interesserebbe corpetto shimano qr5...

Non a poco, ma con prezzi leggermente più alti di quelli di aliexpress, ma sono originali e non devi aspettare un mese per averli, adesso non trovo più il link, ma basta che cerchi "bontrager + il pezzo che ti serve".
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Uh questo post mi era sfuggito...
Io invece ho preso degli occhiali "POC" (ehm ehm, tra virgolette) con 5 lenti intercambiabili e una mini montatura per lenti da vista da inserire all'interno. Spettacolari!
Vedi l'allegato 364274
#Aliexpress € 17,38 | Occhiali da equitazione occhiali da sole sportivi all'aperto occhiali da sole polarizzati

Se non hai problemi di vista, sono ok ma se li usi con la clips io non mi trovo bene. La visione con clips non è perfetto. Spesi più di 160€ per farmene una. Buona ma non perfetta come ora
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.910
5.855
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Se non hai problemi di vista, sono ok ma se li usi con la clips io non mi trovo bene. La visione con clips non è perfetto. Spesi più di 160€ per farmene una. Buona ma non perfetta come ora
-1.75 e -1.50 di miopia, potrei girare anche senza però nelle zone d'ombra è un pò più particolare. Devo impegnarmi per vedere e preferisco impegnarmi per guidare.
Il bordo della clips non da fastidio più di tanto centrandola bene e tenendo gli occhiali ben accostati al volto.
Alla fine sono proprio contento di aver speso queste 17€ anzichè molto ma molto di più per degli occhiali graduati. Che poi in fin dei conti quelli che uso giornaliermente hanno le lenti fotocromatiche quindi una buona protezione dal sole ce l'ho.
Diciamo che questi POC pezzotto li ho presi per sfizio e nonostante ciò sono fatti benissimo e ne sono soddisfatto ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
disinfettate qualsiasi cosa venga dalla cina . La il covid mica e' finito, non voglio polemizzare ma non solo nella citta' di Wuhan era in atto .ora anche Pechino. ma calcolate che in tutta la cina e' e persiste il covid 19 ,, o pensate che era circoscritto alla sola prima citta? .Percio consiglio di disinfettare tutto prima
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
disinfettate qualsiasi cosa venga dalla cina . La il covid mica e' finito, non voglio polemizzare ma non solo nella citta' di Wuhan era in atto .ora anche Pechino. ma calcolate che in tutta la cina e' e persiste il covid 19 ,, o pensate che era circoscritto alla sola prima citta? .Percio consiglio di disinfettare tutto prima
Con i tempi di consegna di questo periodo il virus arriverebbe giá morto o inattivo nelle nostre caselle postali.
Comunque essere cauti non fa male.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Arrivato qualche giorno fa e montato sulla front questo manettino ztto. Davvero di buona fattura, cuscinetto bello grande, clone del ben più caro wolf tooth e anche se meno raffinato sembra funzionare davvero molto bene. Lo consiglio.

photo_2020-06-26_05-44-44.jpg photo_2020-06-23_20-56-27.jpg
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato qualche giorno fa e montato sulla front questo manettino ztto. Davvero di buona fattura, cuscinetto bello grande, clone del ben più caro wolf tooth e anche se meno raffinato sembra funzionare davvero molto bene. Lo consiglio.

Vedi l'allegato 364509 Vedi l'allegato 364510
Quanto è costato?
Facci sapere come va. Proprio un paio di settimane fa ho scheggiato il comando del reggisella e stavo guardando un possibile ricambio
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.264
28.400
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Quanto è costato?
Facci sapere come va. Proprio un paio di settimane fa ho scheggiato il comando del reggisella e stavo guardando un possibile ricambio
Così a occhio sembra fatto meglio di fox e compagnia bella..

È venuto poco più di 17€ mentre 2 mesi prima costava anche meno. Sti cinesi stanno alzando i prezzi :sculacci:
Comunque sembra davvero ben fatto e funziona benissimo. La leva è leggermete più lunga del wolf tooth e viene azionata davvero facilmente e il cusinetto abbondante scorre davvero bene. Ovvio che è meno rifinito del cugino più caro ma costa 4 volte meno.


photo_2020-06-26_13-51-15.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo