Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Ciao a tutti, sto seguendo il tracking di un paio di pantaloni presi da aliexpress e partiti solo 2 giorni fa. È ancora presto per riceverli, peró dal tracking noto che stanno girando avanti e indietro presso un centro smistamento a Jinhua (?), allego screenshot.
Mai capitato negli acquisti precedenti molti movimenti nello stesso luogo. Devo preoccuparmi che abbiano smarrito la via per l'Italia e stiano girando a vuoto?
grazie
No tranquillo, sono solo i passaggi attraverso i vari settori (es. magazzino doganale -> Dogana -> magazzino postale -> magazzino aeroportuale ecc...)

La retta via non è smarrita, preoccupati quando arriva in Italia :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
ciao a tutti, solitamente quale sito di tracking usate per i pacchi da aliexpress ?spesso quando arrivano in Italia ne perdo le tracce con il codice di tracking riportato dall'ordine
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
ciao a tutti, solitamente quale sito di tracking usate per i pacchi da aliexpress ?spesso quando arrivano in Italia ne perdo le tracce con il codice di tracking riportato dall'ordine
Dipende da come viene effettuata la spedizione. Se AliExpress standard shipping c'è il sito dedicato, altrimenti solitamente è disponibile anche 17TRACK
Ad ogni modo le ultime due spedizioni non mi sono arrivate e sono in ritardo già di un mese. Per una ho chiesto il rimborso per l'altra lo chiederò a breve.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.126
1.543
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
ciao a tutti, solitamente quale sito di tracking usate per i pacchi da aliexpress ?spesso quando arrivano in Italia ne perdo le tracce con il codice di tracking riportato dall'ordine
Allora siamo in due......ho ricevuto 3 pacchi su 6.
Passati due mesi.....non so che fare....non è roba indispensabile comunque
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Io 9 dispute negli ultimi tempi... ed effettivamente non mi è più arrivato praticamente niente (solo 1) di quelle dispute.
Tra l'altro il bello che devono rimborsarmi ho dovuto pure bloccare la carte perché violata, ora devo capire come fare con aliexpress
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Allora siamo in due......ho ricevuto 3 pacchi su 6.
Passati due mesi.....non so che fare....non è roba indispensabile comunque
Mi spiace.
A me fin ora per fortuna nessun pacco perso. Quelli che sto aspettando sono partiti solo una settimana fa, ma a differenza di altre volte sembrano essere piú veloci, dovrebbero essere partiti dalla Cina giá qualche giorni fa (dal tracking vrdo hand over by airline). Spesso peró non riesco a seguire il tracking quando sono in Italia, arrivano a casa e la tracciatura non è aggiornata.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io 9 dispute negli ultimi tempi... ed effettivamente non mi è più arrivato praticamente niente (solo 1) di quelle dispute.
Tra l'altro il bello che devono rimborsarmi ho dovuto pure bloccare la carte perché violata, ora devo capire come fare con aliexpress
L'ultimo ordine lo avevo fatto ad aprile durante il lockdown per usare un coupon in scadenza, ci hanno messo circa una settimana solo a spedire ma poi è arrivato tutto regolarmente in circa 3 settimane, come solitamente mi è sempre capitato.
Questa volta ho fatto un ordine un pó piú corposo del solito (nulla di grosso, peró quaso 30 euro per uno shorts)e mi rosicherebbe aspettare i 90 giorni e poi fare la disputa
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Mi spiace.
A me fin ora per fortuna nessun pacco perso. Quelli che sto aspettando sono partiti solo una settimana fa, ma a differenza di altre volte sembrano essere piú veloci, dovrebbero essere partiti dalla Cina giá qualche giorni fa (dal tracking vrdo hand over by airline). Spesso peró non riesco a seguire il tracking quando sono in Italia, arrivano a casa e la tracciatura non è aggiornata.
A me hand over by airline è l'ultimo stato disponibile e fermo da fine aprile ad oggi.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A me hand over by airline è l'ultimo stato disponibile e fermo da fine aprile ad oggi.
probabilmente sono giá in Italia ma fermi alla dogana. Non ho idea se in questo periodo le operazioni di sdoganamento procedono a rilento. Magari arrivano quando meno te lo aspetti, a me lo scorso anno era capitato con un ordine giárimborsato dopo i 60 giorni di attesa, arrivato circa un mese dopo il rimborso
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

seba92r

Biker extra
14/1/17
774
343
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
di due articoli piccoli aquistati il 20 aprile uno è arrivato dopo 40gg (collarino sram per manettino), l'altro dal tracking sembra in italia ma ancora non è arrivato (auricolari BT); di quest'ultimo hanno esteso 2 volte il tempo di scadenza dell'ordine.

1593067657082.png
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ordinati il 5 Giugno un set di pastiglie e una coppia di dischi per un amico, più un attrezzo per l'inserimento spina tubi freno.
Le pastiglie sono arrivate il 19 mentre gli altri due articoli sono ancora in viaggio
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
A me hand over by airline è l'ultimo stato disponibile e fermo da fine aprile ad oggi.

Hand over by airline significa che è stato spedito via aerea però non sempre sono voli diretti, spesso fanno tappe Intermedie sia in Asia che in Europa, ecco perché delle volte arrivano veloci altre volte ci mettono settimane in più.

Causa covid le spedizioni da Singapore stanno avendo un ritardo incredibile, a ora meglio evitare
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and tol_emi

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ordinati il 5 Giugno un set di pastiglie e una coppia di dischi per un amico, più un attrezzo per l'inserimento spina tubi freno.
Le pastiglie sono arrivate il 19 mentre gli altri due articoli sono ancora in viaggio
Solo 2 settimane per le pastiglie freni
Ma erano spedite dalla Cina oppure da paesi europei (in alcuni oggetti vedo che c'è questa possibilitá, pagando qualcosina in piú)?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Solo 2 settimane per le pastiglie freni
Ma erano spedite dalla Cina oppure da paesi europei (in alcuni oggetti vedo che c'è questa possibilitá, pagando qualcosina in piú)?
Non ho visto da dove sono partite e andando a guardare non c'è possibilità di risalire
SmartSelect_20200625-095759_AliExpress.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
ho comprato un oggetto particolare, ero molto scettico ma devo ricredermi
https://it.aliexpress.com/item/32432765941.html
https://it.aliexpress.com/item/33050612550.html

con circa 60e ho preso un paio di occhiali graduati fotocromatici. ero scettico per molti motivi la prima la forte miopia diversa da occhio a occhio il discorso della distanza delle pupille e la qualità delle lenti e tutto quello che chi porta gli occhiali sa benissimo.

il telaio non è esattamente da ciclismo ma risulta stabile e sicuro, le lenti antiriflesso infrangibili sono perfette. La visione è decisamente migliore che con gli occhiali con clips ottica che ho usato finora. di contro le lenti anche se grandi non coprono come quelli della xtiger. manca il foro sulla parte finale delle aste se si vuole mettere l'elastico. Purtroppo il discorso appannamento è rimandato a quest'inverno

sono pienamente soddisfatto con una cifra bassa ho quello che mi serviva, senza la paura di sciuparli con pioggia fango etc, solo le lenti fotocromatiche di questo spessore mi sarebbero costaste quasi il triplo per la mia miopia
Uh questo post mi era sfuggito...
Io invece ho preso degli occhiali "POC" (ehm ehm, tra virgolette) con 5 lenti intercambiabili e una mini montatura per lenti da vista da inserire all'interno. Spettacolari!
20200613_182358.jpg
#Aliexpress € 17,38 | Occhiali da equitazione occhiali da sole sportivi all'aperto occhiali da sole polarizzati
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Solo 2 settimane per le pastiglie freni?
Ma erano spedite dalla Cina oppure da paesi europei (in alcuni oggetti vedo che c'è questa possibilitá, pagando qualcosina in piú)?

le utlime cose arrivate, riportavano sull'etichetta spedizione Ucraina e Spagna, nonostante avessi selezionato la spedizione dalla china.

Non so se ormai hanno magazzini dappertutto o se la roba fa dei giri della madonna
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
le utlime cose arrivate, riportavano sull'etichetta spedizione Ucraina e Spagna, nonostante avessi selezionato la spedizione dalla china.

Non so se ormai hanno magazzini dappertutto o se la roba fa dei giri della madonna
anche a me ad aprile è successa la stessa cosa su un paio di calzini, la busta aveva indicazioni delle poste spagnole, peró nell'ordine non dava possibilitá di scelta drl paese di spedizione e le tempistiche sono state quelle medie dalla Cina. Forse lo sdoganamento in Europa è casuale e dipende da dove deve andare in quel momento la compagnia aerea
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Uh questo post mi era sfuggito...
Io invece ho preso degli occhiali "POC" (ehm ehm, tra virgolette) con 5 lenti intercambiabili e una mini montatura per lenti da vista da inserire all'interno. Spettacolari!
Vedi l'allegato 364274
#Aliexpress € 17,38 | Occhiali da equitazione occhiali da sole sportivi all'aperto occhiali da sole polarizzati
sembrano ben fatti, io quelli del decathlon con le 4 lenti li pagai circa 40 euro. La montatura è solida?
Tu hai anche esperienze di maschere a buon prezzo, che riparino dal sole ma con buona visibiltá?
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
sembrano ben fatti, io quelli del decathlon con le 4 lenti li pagai circa 40 euro. La montatura è solida?
Tu hai anche esperienze di maschere a buon prezzo, che riparino dal sole ma con buona visibiltá?
Me le ha consigliate @Tc70 dicendomi che mi sarebbero costate di piu le lenti da vista eh eh, fortunatamente ne avevo un paio a parcheggio dal mio ottico quindi mi è andata di lusso.
La montatura così come le varie lenti sembrano molto solide ed elastiche al punto giusto da permettere il cambio agevolmente e senza paura di spaccare tutto.
Per quanto riguarda le maschere non posso aiutarti. Ne presi solo una da Decathlon (waze) della larghezza giusta per poter tenere gli occhiali da vista e le ho usate solo sotto le tempeste per non dover chiudere continuamente gli occhi per via della pioggia che punge come aghi.
Vorrei provare qualcosa di nettamente superiore, sopratutto ventilate e anti appannamento.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo