Cosa comprate dai cinesi

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Essendo roba che se si rompe ti ammazzi.....ti fidi????
Lo dico perché mai comprato.
Ma alla fine è la stessa roba che vendono in Europa mi sa.....
Se compri un attacco da 5 euro magari qualche dubbio lo puoi avere... Il fifty prima citato da noi costa 100 euro ed è lo stesso che ho preso a 40 euro, non una copia con tanto di scatola, garanzia e tutto.
Un marchio noto a noi che si spaccia italiano e vende da noi a 70 eurp un attacco lo trovi su ali a 30, quindi come dici vengono la li....
Nel post dove ti ho allegato i 5 modelli di vari prezzi sono tutti privati e sicuri, Vai tranquillo...
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Se compri un attacco da 5 euro magari qualche dubbio lo puoi avere... Il fifty prima citato da noi costa 100 euro ed è lo stesso che ho preso a 40 euro, non una copia con tanto di scatola, garanzia e tutto.
Un marchio noto a noi che si spaccia italiano e vende da noi a 70 eurp un attacco lo trovi su ali a 30, quindi come dici vengono la li....
Nel post dove ti ho allegato i 5 modelli di vari prezzi sono tutti privati e sicuri, Vai tranquillo...
verissimo...
come qualche dubbio uno se lo dovrebbe fare anche x una cosa (la stessa) che costa 5€ e la vendono poi dopo appunto a 100€ :maremmac: qui da noi!!
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Se compri un attacco da 5 euro magari qualche dubbio lo puoi avere... Il fifty prima citato da noi costa 100 euro ed è lo stesso che ho preso a 40 euro, non una copia con tanto di scatola, garanzia e tutto.
Un marchio noto a noi che si spaccia italiano e vende da noi a 70 eurp un attacco lo trovi su ali a 30, quindi come dici vengono la li....
Nel post dove ti ho allegato i 5 modelli di vari prezzi sono tutti privati e sicuri, Vai tranquillo...

D'accordo ma chi va a spendere 100€ per un attacco manubrio in alluminio di una marca sconosciuta, per quanto mi riguarda al massimo 70€ li posso spendere giusto per un thomson, renthal o qualcosa di equivalente, non certo per un fifty-fifty.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
D'accordo ma chi va a spendere 100€ per un attacco manubrio in alluminio di una marca sconosciuta, per quanto mi riguarda al massimo 70€ li posso spendere giusto per un thomson, renthal o qualcosa di equivalente, non certo per un fifty-fifty.
Lo hai preso in mano? Su ali costa 40 ma 100 li vale tutti certo che se compri solo per il marchio famoso altra storia... Pensi che un renthal valga 80 euro o paghi il nome insieme all attacco?
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Essendo roba che se si rompe ti ammazzi.....ti fidi????
Lo dico perché mai comprato.
Ma alla fine è la stessa roba che vendono in Europa mi sa.....
Altro esempio questo l ho trovato dopo su ali e due anni fa lo comprai in negozio della mia zona a 20 euro (onestissimo il negoziante) identico a questo solo con altro marchio ma lo stesso prodotto, è stato usato due anni in Park in modo gravoso e tanto da mio figlio e ancora oggi è intatto Screenshot_20200513-110810.png
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Lo hai preso in mano? Su ali costa 40 ma 100 li vale tutti certo che se compri solo per il marchio famoso altra storia... Pensi che un renthal valga 80 euro o paghi il nome insieme all attacco?

No mai preso in mano, ma il marchio famoso il nome e la fama, se l'è fatta nel tempo, cosi come la reputazione e l'affidabilità, indubbiamente l'attacco manubrio fifty può essere anche pari o migliore di uno marchiato, ma se devo spendere 40€ più le spese di spedizione e anche le spese doganali e aspettare un mese per averlo, preferisco spendere qualcosa di più e prendere uno marchiato di cui sono sicuro della qualità e dell'affidabilità.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
No mai preso in mano, ma il marchio famoso il nome e la fama, se l'è fatta nel tempo, cosi come la reputazione e l'affidabilità, indubbiamente l'attacco manubrio fifty può essere anche pari o migliore di uno marchiato, ma se devo spendere 40€ più le spese di spedizione e anche le spese doganali e aspettare un mese per averlo, preferisco spendere qualcosa di più e prendere uno marchiato di cui sono sicuro della qualità e dell'affidabilità.
40 euro a casa, nessuna spesa in più.
Tutto si rompe dal Cina al famoso..... Che poi in campo attacchi per lo più corti mai visto uno rotto ne Cina ne famoso... comunque senza fare nomi di marchi che si spacciano Italy o chissàche trovi gli stessi prodotti identici ma con altro marchio, questo vuol dire che il Cina lo fa, poi arriva il compratore "furbo" che lo rimarca e lo raddoppia nel prezzo
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.394
561
0
Mottarone
Visita sito
No mai preso in mano, ma il marchio famoso il nome e la fama, se l'è fatta nel tempo, cosi come la reputazione e l'affidabilità, indubbiamente l'attacco manubrio fifty può essere anche pari o migliore di uno marchiato, ma se devo spendere 40€ più le spese di spedizione e anche le spese doganali e aspettare un mese per averlo, preferisco spendere qualcosa di più e prendere uno marchiato di cui sono sicuro della qualità e dell'affidabilità.

Ragionamento che andava bene 15 anni fa quando non c'era ancora il mercato globale che c'è oggi, e di conseguenza la possibilità di informarsi e conoscere le realtà produttive era cosa per pochi eletti del settore.
Andate a qualche fiera tipo Eurobike e fermatevi a guardare le sezioni dedicate ai terzisti asiatici...lasciamo stare il carbonio per ora, sulla lavorazione dell'alluminio ci sono prodotti che ti cade la mascella solo guardandoli, e per fare un esempio, uno stem lavorato 5 assi lo paghi 20$ all'ingrosso nei colori che vuoi con viteria in titanio.
Chiaramente Taiwan è il bengodi della produzione ma già da anni molte lavorazioni sono delocalizzate nella Cina continentale.
Ci sono aziende che hanno lanciato il proprio business sulla rivendita di pezzi importati, vedi Superstar Components (che oggi produce con successo anche molto in casa), o la tedesca Reverse, catalogo sconfinato di roba rimarchiata.
A volte trovi le stesse cose nei negozi perchè un importatore/distributore ha preso qualche fornitura a buon prezzo e la ripropone inventando un marchio.

Per AliExpress è inutile rimarcare ogni volta il discorso tasse e tempi di attesa, si sa già come funziona quindi o sta bene così o si guarda altrove.
Che poi ci sia anche un sacco di merda è altrettanto risaputo.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ragionamento che andava bene 15 anni fa quando non c'era ancora il mercato globale che c'è oggi, e di conseguenza la possibilità di informarsi e conoscere le realtà produttive era cosa per pochi eletti del settore.
Andate a qualche fiera tipo Eurobike e fermatevi a guardare le sezioni dedicate ai terzisti asiatici...lasciamo stare il carbonio per ora, sulla lavorazione dell'alluminio ci sono prodotti che ti cade la mascella solo guardandoli, e per fare un esempio, uno stem lavorato 5 assi lo paghi 20$ all'ingrosso nei colori che vuoi con viteria in titanio.
Chiaramente Taiwan è il bengodi della produzione ma già da anni molte lavorazioni sono delocalizzate nella Cina continentale.
Ci sono aziende che hanno lanciato il proprio business sulla rivendita di pezzi importati, vedi Superstar Components (che oggi produce con successo anche molto in casa), o la tedesca Reverse, catalogo sconfinato di roba rimarchiata.
A volte trovi le stesse cose nei negozi perchè un importatore/distributore ha preso qualche fornitura a buon prezzo e la ripropone inventando un marchio.

Per AliExpress è inutile rimarcare ogni volta il discorso tasse e tempi di attesa, si sa già come funziona quindi o sta bene così o si guarda altrove.
Che poi ci sia anche un sacco di merda è altrettanto risaputo.
.... Riassunto perfetto..... Concordo in tutto
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ragionamento che andava bene 15 anni fa quando non c'era ancora il mercato globale che c'è oggi, e di conseguenza la possibilità di informarsi e conoscere le realtà produttive era cosa per pochi eletti del settore.
Andate a qualche fiera tipo Eurobike e fermatevi a guardare ....

Quello che dici non fa una piega, ma il ragionamento è valido per chi è del settore, che appunto può andare e deve andare alle varie fiere del settore, ma chi non può andare alle varie fiere di settore, si deve fidare di quello che trova in giro e conosce di persona avendolo acquistato o vedendolo montato sulle bici di amici, i prodotti Reverse li conosco, un mio amico ha preso un bel attacco manubrio e quando ho avuto necessità di acquistarne uno, non ho preso un Reverse solo perché non c'era la misura o il colore che mi serviva, ma come prezzi non è che sia molto più economico di un Thomson, recentemente invece ho preso una serie sterzo Superstar Components e l'ho pagata la metà di quanto sarebbe costata una Hope e come qualità non è per niente inferiore alla Hope, adesso come adesso la prossima serie sterzo prenderò sicuramente una Superstar Components, ma se all'epoca mi fosse costata quanto una Hope, non l'avrei acquistata sicuramente.
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.169
1.565
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Altro esempio questo l ho trovato dopo su ali e due anni fa lo comprai in negozio della mia zona a 20 euro (onestissimo il negoziante) identico a questo solo con altro marchio ma lo stesso prodotto, è stato usato due anni in Park in modo gravoso e tanto da mio figlio e ancora oggi è intatto Vedi l'allegato 348983
Questi sono 50....mi serve 40
Questo ti piace??
Unica cosa è opaco.....
 

Allegati

  • Screenshot_20200513-172558_Chrome.jpg
    Screenshot_20200513-172558_Chrome.jpg
    174 KB · Visite: 31

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.177
29.819
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Vi siete accorti della protezione cliente di AliExpress???
Probabilmente sarà causa covid, ma da quando c'è il covid le spedizioni non sono mai state così veloci e loro che fanno?
La spostano da 45/60 giorni a 90 giorni.....
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.394
561
0
Mottarone
Visita sito
Vi siete accorti della protezione cliente di AliExpress???
Probabilmente sarà causa covid, ma da quando c'è il covid le spedizioni non sono mai state così veloci e loro che fanno?
La spostano da 45/60 giorni a 90 giorni.....

A me alcune le hanno modificate altre no.
Tra l'altro come dicevo qualche post addietro in pieno covid è arrivato tutto velocemente, da quando hanno iniziato a riaprire è tornato tutto a rilento... probabilmente è ri-aumentato il traffico postale.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Vi siete accorti della protezione cliente di AliExpress???
Probabilmente sarà causa covid, ma da quando c'è il covid le spedizioni non sono mai state così veloci e loro che fanno?
La spostano da 45/60 giorni a 90 giorni.....
quindi l'unico sfigato che ha una scatoletta di inserti inchiodati da 3 settimane là in cina son io??? lo sapevo che invece che .. inserti dovevo acquistare na corona...:cry:
 
  • Haha
Reactions: Barons
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo