• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.566
2.840
0
Sicily
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo Expert
Io giorno 04-04-2020 ho ordinato su aliexpress diverse cose tutte da venditori differenti .
Tappo serie sterzo ( con donna nuda )
Portaborraccia Carbon
Reggisella Carbon toseek
Maglia Astana replica

Giorno 17 ho ricevuto la maglia ( negozio etixxl) ed e’ perfetta , cucita benissimo , termosaldature regolari e dritte . Presa per curiosità e pagata 11 euro . E’ inferiore come qualità del tessuto alle mie Santini , Rh , Rapha ma l’ho pagata 12 volte meno .
Invece rispetto alle 2 sportful che ho ( 65 euro cadauna ) e’ anche migliore come tessuto . E’ la prima volta che compro abbigliamento per la bici su ALI ma sicuramente ne prenderò altre dallo stesso negozio . Le maglie top mi piacciono ma non mi va più di spendere 500 euro a stagione per 3 magliette.
Il resto del materiale non è arrivato ancora e non capisco come mai , poiché risultano essere partiti dalla Cina tutti lo stesso giorno .

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
768
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Cavolo velocissimi, io ho ordinato il 30 marzo e il 5 aprile mi pare, ancora niente

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.609
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Ho bisogno di saloppette molto imbottita e con fondello comodo e anallergico.
Ho girato su Aliexpress ma non mi orizzonto....qualcuno ha consigli su un buon prodotto???
Grazie

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

In genere fanno rimborso...ci vogliono 10gg circa...lasciandoti la merce errata, non fanno molte storie in genere

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.039
32.553
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Allega una foto prova che il prodotto è sbagliato e apri un disputa se il venditore non risponde nel tempo prestabilito interviene ali e ti rimborsa, rifiuta le offerte del venditore, non ti manderà un prodotto giusto, una volta che hai i soldi fai un nuovo ordine

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.039
2.923
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho presodue cinturini in titanio per il mio garmin fenix (e quello di un amico). Arrivato il pacco nel paese, è ora in attesa di sdoganamento, che palle! Il sito poste italiane ora dice in lavorazione nel centro scambi internazionale....

Totale spesa 60 euro...

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
[/QUOTE]
Grazie per il tuo riscontro. Vanno bene per giri di 4/5 ore?
[/QUOTE]
ti direi sicuramente si , sono confortevoli e hanno il giusto spessore, poi su una distanza tale dipende molto dalla sella,dalla abitudine, etc...ovviamente appena si potrà uscire difficilmente avremo le "terga" resistenti a lunghe ore sulla sella per cui ci vorrà un po di adattamento.

Reactions: g.f.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
prova come indicato con la disputa con rimborso ( e restituzione), se il venditore temporeggia o fa il vago, contatta l'assistente online o il centro reclami, ti rimborsano sicuramente

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
ma da quanti giorni hai fatto l'ordine,? il passaggio dal paese europeo di sdoganamento (solitamente belgio) è uno dei piu lunghi insieme alla caricazione iniziale (presa in carico del vettore), la spedizione se hai utilizzato "aliexpress standard shipping" (la migliore tra le economiche) impiega 20-40 gg al netto di ritardi covid, altre possono essere piu lente, ma sono arrivati pacchi anche in 2 settimane. Una volta sdoganato un paio di giorni arriva a casa...

Reactions: ymarti

ymarti

Biker delirius tremens
16/9/03
11.039
2.923
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Ordine 24 marzo 2020. China Post Registered Air Mail. Arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 13.04.2020.

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
824
0
roma
Visita sito
Bike
Ordine 24 marzo 2020. China Post Registered Air Mail. Arrivato nel paese di destinazione (Italia) il 13.04.2020.
i tempi sono corretti sopratutto in fase covid, la prossima volta se la spesa è 1-2 euro ti consiglio aliexpress standard shipping, se arrivato nel paese di destinazione un paio di giorni massimo sta a casa

Reactions: ymarti

mrslate

Biker extra
7/9/16
751
157
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
prova come indicato con la disputa con rimborso ( e restituzione), se il venditore temporeggia o fa il vago, contatta l'assistente online o il centro reclami, ti rimborsano sicuramente

Ok grazie mille: ho aperto disputa ed aliexpress mi propone il rimborso di tutto.
Dopo L’apertura della disputa il venditore mi ha risposto ma su messaggi e non sulla disputa: mi chiede di cancellare disputa e trincia tutto ma francamente mi pare una procedura un po’ borderline
Temo, pur con tutta la buona fede, voglia provare a fott....mi...
Voi che ne dite?
Anche perché non capisco
1 perché non risponde sulla disputa
2 se sulla disputa accettassi il reinvio della merce Vale sempre la protezione. Clienti o scade alla data del primo ordine?

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.039
32.553
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Non rispondergli in privato, rispondi solo alla disputa, o aliexpress non interviene, rifiuta ogni sua offerta dalla disputa o non ti rimborsano

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.257
1.609
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho fatto svariate ricerche....non mi mancava il tempo ne' i giga.....ho visitato una esagerazione di siti ed ho notato che "Chain Reaction "...Probike shop e pure Amazzonia hanno prezzi buoni e non si rischiano casini come con i "cinesi "

mrslate

Biker extra
7/9/16
751
157
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Non rispondergli in privato, rispondi solo alla disputa, o aliexpress non interviene, rifiuta ogni sua offerta dalla disputa o non ti rimborsano

Grazie mille per i preziosi consigli
Ho accettato proposta di aliexpress x rimborso
Il venditore continua a scrivermi x chiedere se voglio di nuovo il prodotto (sempre su messaggio non nella disputa ma a sto punto non rispondo più come mi consigli.
Secondo te posso fidarmi a fare un nuovo ordine da lui?

Reactions: Barons

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.550
15.817
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Tu aspetta che ti facciano il rimborso...poi accetta che te ne invii un altro...

Reactions: Barons

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.039
32.553
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Io aspetterei i soldi e poi in caso ordinerei la stessa cosa da altri... Se hai notato prima di ordinare da qualcuno sotto c'è scritto 60 45 o 30 giorni per ricevere la merce se passa quel tempo è tuo diritto chiedere il rimborso... Son problemi loro....

Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Io sono incazzato con quelli di ali, non accettano più paypal e no posso comprare la t-shirt del dogtor

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo