Cosa comprate dai cinesi

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.026
32.530
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Per me uguale se con alette o no, importante che funzionino. Pastiglie nuovissime, lavato la bici e per sbaglio ho contaminato disco e pastiglie con la spazzola per pulire la catena (che c......e!) e ora fischiano e non frenano. Pulito e rupulito ma niente :cry:
Dove lo posso prendere? IL freno è un XT 8120 mi sa, 4 pistoni.
Certo ti mando screen

• Mi piace
Reactions: Big Steak One

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Eccoti
#Aliexpress € 8,12 | Pastiglie Dei Freni della bicicletta per SHIMANO XT M9020/M8020/Zee/Saint/M640/M800/M810/ m820 Freno A Disco, 4 coppie, di Classe Nero In Resina

MI sa che hai sbagliato link, mi esce la home page :nunsacci:
Ormai che ci sei, anche per il posteriore che è a 2 pistoni :-|

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Per me uguale se con alette o no, importante che funzionino. Pastiglie nuovissime, lavato la bici e per sbaglio ho contaminato disco e pastiglie con la spazzola per pulire la catena (che c......e!) e ora fischiano e non frenano. Pulito e rupulito ma niente :cry:
Dove lo posso prendere? IL freno è un XT 8120 mi sa, 4 pistoni.

dagli una passata col flessibile e disco lamellare. E' capitato anche a me...(nell'attesa che ti arrivino quelle di Aliex almeno freni...)

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se ti servono le posteriori te le mando.... Quelle ne ho

Grazie carissimo ma di quelle possibile che ne ho qualcuna nel cartone dei ferri vecchi, devo guardare. E poi da Italia a Germania costerebbero più le spese di spedizione che le pastiglie :smile:
Prese da ali 4 coppie per l'anteriore per 7,36€. Vediamo in quanto tempo arrivano ai tempi del corona :i-want-t:

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Devo provare con la carta vetrata, il flessibile non ce l'ho.

Alcool per sgrassare e poi va bene anche una lima, basta che gratti un piccolo strato che è già impregnato.
Come carta vetrata vacci pesante anche con una 80
Andrebbe fatto ogni tanto anche su pastiglie "buone" per ripristinarle, oppure su pastiglie organiche "cotte" per vetrificazione
Lo si fa anche sui pattini dei freni delle bici da strada

• Mi piace
Reactions: Koroviev

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.026
32.530
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Grazie carissimo ma di quelle possibile che ne ho qualcuna nel cartone dei ferri vecchi, devo guardare. E poi da Italia a Germania costerebbero più le spese di spedizione che le pastiglie :smile:
Prese da ali 4 coppie per l'anteriore per 7,36€. Vediamo in quanto tempo arrivano ai tempi del corona :i-want-t:
No problem davvero...
Comunque quando si lavora ai freni con dell olio sempre levare le pastiglie o basta una goccia e non risolvi più e van buttate

Barons

~ BEER & NCLT ~
19/10/13
28.026
32.530
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Alcool per sgrassare e poi va bene anche una lima, basta che gratti un piccolo strato che è già impregnato.
Andrebbe fatto ogni tanto anche su pastiglie "buone" per ripristinarle, oppure su pastiglie organiche "cotte" per vetrificazione
Quel trattamento fallo anche sul disco basta poco e non frena se è sporco di olio

• Mi piace

Koroviev

25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote

Alcool già passato sia su disco che pastiglie ma niente. Fine settimana provo con una bella "grattata", tanto peggio di così non diventa.

No problem davvero...
Comunque quando si lavora ai freni con dell olio sempre levare le pastiglie o basta una goccia e non risolvi più e van buttate

PIgrizia e poi penso sempre che tanto non combino casini. MI capitò anche con i magura ma con quelle gli buttai u po' di acqua sopra, una bella frenata per 100 m e tutto ritornò a posto.

• Mi piace

Zac36100

Biker superis
30/9/11
417
132
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
si anche sui dischi ogni tanto gli passo prima l'alcool, poi mentre girano un pò di grana 1000 e poi nuovamente alcool.
I formula R1 gran freni...ma tanto delicati e necessitano di tanta manutenzione. Una bomba come potenza, peso e modulabilità

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quando arrivano capirò se con i Shimano Zee ci stanno, mi pare che i 203 (che ho preso) abbiano i nottolini più distanti dalla pista
Ci stanno con Shimano, io con sram xx ho dovuto limare un pò la parte di pinza dove appoggia la parte inferiore delle pastiglie perchè toccava il nottolino

• Mi piace
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo