Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Per i rimborsi io da un venditore non ho più avuto notizie malgrado ali ha detto che deve rimborsare, ormai sarà un 20 giorni che a chiuso la disputa a mio favore... ho provato a contattarlo ma non mi caga...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per i rimborsi io da un venditore non ho più avuto notizie malgrado ali ha detto che deve rimborsare, ormai sarà un 20 giorni che a chiuso la disputa a mio favore... ho provato a contattarlo ma non mi caga...
Il venditore non c'entra più nulla da quando apri la disputa e rifiuti le sue offerte da li interviene ali e al 100% hai rimborso.
Usa l opzione chat che trovi in alto parli con Eva (robot ali) alleghi la disputa dell oggetto e vedono se risarcito o cosa sia successo
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.820
2.720
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
io ho preso ora degli attrezzi per filettare le pedivelle (dx e sx 10 euro spedizione compresa). Sono state spedite ma arrivo previsto a maggio :-((:
In ogni caso non devo fare il lavoro con urgenza...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
grazie, quando lo provi fammi sapere.
Usato il kit per fare lo spurgo del freno posteriore. Ora procedo con l'anteriore.
Provato su freni Guide R.
Il kit funziona egregiamente, a quel prezzo è stato un affare (circa 9 euro scontato a Novembre, ora è intorno ai 10).
Per la procedura di spurgo ho usato il video tech corner di qualche mese fa.
Solo due piccoli appunti:
- il bleed block incluso si adatta bene alla pinza del freno, potrebbe passare completamente da parte a parte, per la posizione da tenere ho fatto riferimento alla foto del seguente articolo
- l'attacco per pinza s4 è molto preciso e lavora bene ma la forma è leggermente diversa da quello originale usato nel video tech corner. Non ha le quattro razze ma è completamente zigrinato. Questo migliora la presa con guanti e facilita la rotazione, peró è piú difficile fare forza per svitare inizialmente o avvitare alla fine (poichè mancano le razze che danno una presa piú forte). Quindi all'inizio ed alla fine si svita o riavvita con brugola da 4 mm.
Concludendo il kit costa poco, è completo, ben fatto. Lo consiglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Usato il kit per fare lo spurgo del freno posteriore. Ora procedo con l'anteriore.
Provato su freni Guide R.
Il kit funziona egregiamente, a quel prezzo è stato un affare (circa 9 euro scontato a Novembre, ora è intorno ai 10).
Per la procedura di spurgo ho usato il video tech corner di qualche mese fa.
Solo due piccoli appunti:
- il bleed block incluso si adatta bene alla pinza del freno, potrebbe passare completamente da parte a parte, per la posizione da tenere ho fatto riferimento alla foto del seguente articolo
- l'attacco per pinza s4 è molto preciso e lavora bene ma la forma è leggermente diversa da quello originale usato nel video tech corner. Non ha le quattro razze ma è completamente zigrinato. Questo migliora la presa con guanti e facilita la rotazione, peró è piú difficile fare forza per svitare inizialmente o avvitare alla fine (poichè mancano le razze che danno una presa piú forte). Quindi all'inizio ed alla fine si svita o riavvita con brugola da 4 mm.
Concludendo il kit costa poco, è completo, ben fatto. Lo consiglio.
grazie mille per la recensione, completa e precisa!
Tra l'altro ho visto che sei di Pinerolo, chissà che non ci si incontri! Grazie ancora!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
grazie mille per la recensione, completa e precisa!
Tra l'altro ho visto che sei di Pinerolo, chissà che non ci si incontri! Grazie ancora!
Il kit va bene, io devo migliorare la tecnica di spurgo e le quantitá iniettate.
Nonostante il bleed block, all'anteriore quando chiudevo il lato pinza continuavo a premere la siringa per paura che entrasse aria, cosí ora ho il freno bello pieno e che tocca su disco.
La prossima settimana provo a far uscire qualche gocciolina spingendo le pastiglie con il divaricatore. Oggi mi sono unto giá troppo di olio dot.
Tu di dove sei?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mi passeresti un link ? grazie.
Il mio è questo.
Ho cercato da browser, dall'app aliexpress si vedono meglio i dettagli e le recensioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Burnout111

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il venditore non c'entra più nulla da quando apri la disputa e rifiuti le sue offerte da li interviene ali e al 100% hai rimborso.
Usa l opzione chat che trovi in alto parli con Eva (robot ali) alleghi la disputa dell oggetto e vedono se risarcito o cosa sia successo
L'altra volta non ero riuscito a capire come funzionasse ma forse ero da app, ora sono riuscito da pc ma mi da questo messaggio sotto e sinceramente non so cosa dovrei chiedere alla mia banca...se non c'è il rimborso è perchè non c'è... tra l'altro in quella data ho un rimborso di ali di 1,27€ ma si riferisce ad un'altro ordine... ti è mai capitato per caso?
refund.jpg
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.443
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il rimborso nella disputa a me risulta sempre in attesa, ma guardo sulla carta e i soldi dopo un po' ci sono e tante volte non sono in cima alla lista ma indietro nel tempo fino a dove avevo acquistato quel determinato articolo
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Il rimborso nella disputa a me risulta sempre in attesa, ma guardo sulla carta e i soldi dopo un po' ci sono e tante volte non sono in cima alla lista ma indietro nel tempo fino a dove avevo acquistato quel determinato articolo
Anche a me uguale di solito, in questo caso non c'è nessun rimborso nemmeno nell'estratto conto di novembre quando l'ho acquistato
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
l'ordine di un perno posteriore è rimasto in spedizione per almeno 15 giorni finchè è risultato spedito.
Io adesso sto ricevendo il materiale ordinato a metà dicembre.
Solitamente i tempi vanno dai 25 ai 40 giorni ma ora siamo a 70giorni (complice anche il capodanno cinese)
 

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Qualcuno ha testato in maniera pesante i dischi freno similflottanti tipo questi ?
Quel poco che ho trovato mi è sembrato positivo,

ciao, io li ho presi...ma non si possono montare su freni Formula perchè il nottolino che unisce le due parti sbatte sulla pinza!!! che sfiga
 
  • Mi piace
Reactions: Ivo
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo