Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.926
5.872
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ottimo...ma con riserva.
La scelta varia dal 10S 11-40 all'11-46 e quello che hai pagato, in base a cosa hai preso, va dal minimo accettabile (40T...) su altri store, al super risparmio (se hai preso un 46T)...
Sai cosa preoccupa su Aliexpress? Che vendono articoli spacciati per originali quando invece non lo sono.
Si è discusso ad esempio di Shimano. Brand Giapponese venduto largamente in Cina senza contraffazioni. Lì pare che sentendo i vari parei, Shimano è Shimano (...).
Ma Sunrace?
Aggiornaci davvero quando arriva che se è così è davvero "goloso" ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Paul570

Biker popularis
6/5/15
47
11
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 650b - M.Y. 2015
Ottimo...ma con riserva.
La scelta varia dal 10S 11-40 all'11-46 e quello che hai pagato, in base a cosa hai preso, va dal minimo accettabile (40T...) su altri store, al super risparmio (se hai preso un 46T)...
Sai cosa preoccupa su Aliexpress? Che vendono articoli spacciati per originali quando invece non lo sono.
Si è discusso ad esempio di Shimano. Brand Giapponese venduto largamente in Cina senza contraffazioni. Lì pare che sentendo i vari parei, Shimano è Shimano (...).
Ma Sunrace?
Aggiornaci davvero quando arriva che se è così è davvero "goloso" ;-)

beh alla fine una 46T che è quella che ho preso io a 45 euro, ha un prezzo tutto sommato "credibile" per essere originale (o almeno lo spero :)) mi sono basato sui prezzi di alcuni noti store europei, dove purtroppo è esaurita da tempo, ad esempio qua:


poi la sunrace è cinese di suo quindi dai potrebbe non essere una sola ;) oggi comunque arriva e vi aggiorno!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Sull'IVA da luglio si sapeva già da un po'. Sugli oneri doganali non ricordo bene, mi pare che siano dai 150 euro ma dovrei andare a ricontrollare.
Non intendevo i dazi applicati oltre i 150 euro, ma i 7/8 euro di "fastidio" dei corrieri o postini.
Se costi fosse, molte cose non sarebbero più convenienti; es. le classiche pastiglie freni 4 coppie a 7/8 euro, con IVA si sarebbe sotto i 10 euro, ma con i costi di sdoganamento pagheremo più in tasse che in prodotto, arrivando a quasi 20 euro.
 

Paul570

Biker popularis
6/5/15
47
11
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 650b - M.Y. 2015
....

poi la sunrace è cinese di suo quindi dai potrebbe non essere una sola ;) oggi comunque arriva e vi aggiorno!

Arrivata, a vedere così mi sembra originale o comunque fatta veramente bene :) stasera la monto e si vedrà con una bella prova pratica. Comunque confermo che è arrivata in 10 giorni come anticipato da aliexpress.
 

Allegati

  • Sunrace.png
    Sunrace.png
    3,1 MB · Visite: 14

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Arrivata, a vedere così mi sembra originale o comunque fatta veramente bene :) stasera la monto e si vedrà con una bella prova pratica. Comunque confermo che è arrivata in 10 giorni come anticipato da aliexpress.
Per curiosità quanta differenza c'è di prezzo cina italy?
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Paul570

Biker popularis
6/5/15
47
11
0
40
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 650b - M.Y. 2015
Per curiosità quanta differenza c'è di prezzo cina italy?
il problema è che in italia/Europa non riuscivo a trovarla, in tutti i siti conosciuti era esaurita, ho risparmiato dai 10 ai 20 euro (dipende dal sito) rispetto ad ordinarla qua
nessuna sorpresa di "sovrapprezzo" pagato alla consegna??
no fortunatamente non ho avuto alcun sovraprezzo, immagino sia stato tutto compreso nei 7 euro che ho pagato subito per la spedizione, mi aveva già segnalato come corriere poste italiane.

Era la prima volta che acquistavo da Aliexpress, di solito compravo "cazzatine" su wish ma ci voleva almeno un mese per riceverle, direi che posso sicuramente consigliare il venditore (qua il link per chi lo avesse perso nei post sopra https://a.aliexpress.com/_mPxN0i9)
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Non intendevo i dazi applicati oltre i 150 euro, ma i 7/8 euro di "fastidio" dei corrieri o postini.
Se costi fosse, molte cose non sarebbero più convenienti; es. le classiche pastiglie freni 4 coppie a 7/8 euro, con IVA si sarebbe sotto i 10 euro, ma con i costi di sdoganamento pagheremo più in tasse che in prodotto, arrivando a quasi 20 euro.
Non ho trovato riferimenti specifici sulle spese doganali.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
il problema è che in italia/Europa non riuscivo a trovarla, in tutti i siti conosciuti era esaurita, ho risparmiato dai 10 ai 20 euro (dipende dal sito) rispetto ad ordinarla qua

no fortunatamente non ho avuto alcun sovraprezzo, immagino sia stato tutto compreso nei 7 euro che ho pagato subito per la spedizione, mi aveva già segnalato come corriere poste italiane.

Era la prima volta che acquistavo da Aliexpress, di solito compravo "cazzatine" su wish ma ci voleva almeno un mese per riceverle, direi che posso sicuramente consigliare il venditore (qua il link per chi lo avesse perso nei post sopra https://a.aliexpress.com/_mPxN0i9)
Ottimo direi.....
 
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
995
697
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Quindi dal 1 Luglio IVA 22%, ma anche oneri di sdoganamento?
Mi sto informando, che visto come va coi ricambi qua da noi, prevedo di ordinare un po di robetta dalla cina.
Appena passato in negozio, volevo una catena NX/GX prima del fine settimana, tornato a casa con una X01 :azz-se-m:


Stavo pensando, riusciamo a tirare giu' un elenco di marchi/venditori di materiale originale?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Mi sto informando, che visto come va coi ricambi qua da noi, prevedo di ordinare un po di robetta dalla cina.
Appena passato in negozio, volevo una catena NX/GX prima del fine settimana, tornato a casa con una X01 :azz-se-m:


Stavo pensando, riusciamo a tirare giu' un elenco di marchi/venditori di materiale originale?

Ci hai solo guadagnato le catene dei gruppi inferiori durano molto meno.
Se no valuta anche KMC.

In che senso materiale originale? Shimano e l'esempio sopra di Sunrace li trovi originali non ci sono in giro copie ma la convenienza è solo su alcune occasioni altrimenti i prezzi si equivalgono o la differenza non compensa l'attesa.
I venditori su Ali a parte qualche brand che ha il proprio shop sono tutti apri e chiudi spesso magari anche lo stesso ma sotto nomi diversi... è abbastanza dura stilare un elenco affidabile.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
995
697
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ci hai solo guadagnato le catene dei gruppi inferiori durano molto meno.
Se no valuta anche KMC.
Ci stavo pensando alla KMC, poi ho preso quello che ho trovato (domenica vorrei fare un lungo in quota, e mi son svegliato a far manutenzione solo oggi).

In che senso materiale originale? Shimano e l'esempio sopra di Sunrace li trovi originali non ci sono in giro copie ma la convenienza è solo su alcune occasioni altrimenti i prezzi si equivalgono o la differenza non compensa l'attesa.

Si intendevo questo, tempo fa comprai una pinza+pastiglie shimano, e a parte il mese di attesa, ho speso la meta', ed e' materiale originale.
Sunrace leggendo qua anche pare materiale originale.
Magari ci sono anche altri marchi, e visti i prezzi e scarsita' da queste parti, puo' fare comodo.

Ho visto ad esempio anche maxxis, ma glia' visti i prezzi non c'e' piu' convenienza.


Ah, qualcuno tempo fa mi chiese di valutare il consumo delle pastiglie cinesi ceramiche. Smontate ora al posteriore dopo circa 400km. Quasi finite, e non sono uno che si attacca tanto ai freni, specialmente al post.
 

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.387
556
0
Mottarone
Visita sito
Per le pastiglie va a culo, in parecchi abbiamo comprato e usato le Cooma, sempre dallo stesso venditore AlphaCycling, vanno bene, una volta mi è capitata una coppia che si è consumata in un giro solo sulla bdc...ci può anche stare che magari fosse difettosa.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Sicuro qualcuno ha scritto qualcosa nei messaggi precedenti, ripropongo:

come sono le cassette pignoni ZTTO?
Ne vorrei prendere una 11v
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo