Capodanno cinese: i venditori sono in vacanza, ma quelli meno seri (la maggior parte) lasciano le inserzioni aperte senza neanche un avviso sul possibile ritardo.chiedo qui... ho acquistato su aliexpress delle pastiglie freno pagando con PayPal perché era possibile farlo, ma dopo 5gg non hanno ancora spedito nulla... la dicitura è "The supplier is processing your order". Mi viene il dubbio, leggendo, che avendo pagato con PayPal non spediranno nulla.... a voi è successo? qualche suggerimento....
Alla fine comprate tutto dai cinesi. La vera domanda dovrebbe essere: che cosa comprate dai cinesi che non sia marchiato con un logo conosciuto...
Personalmente non compro tutto dai cinesi.Alla fine comprate tutto dai cinesi. La vera domanda dovrebbe essere: che cosa comprate dai cinesi che non sia marchiato con un logo conosciuto...
Personalmente non compro tutto dai cinesi.
Considera anche che spesso quello che compri su AMZ, arriva (in questo caso con un piccolo rincaro) dagli stessi venditori cinesi di AliExpress.
Se per "conosciuto" intendi un Brand occidentale, allora leggi poco più sopra in questa stessa discussione, vedrai che ho acquistato un MicroSD cinese che sembra funzionare perfettamente. Ormai non è difficile imbattersi in telai o bici complete.
Altrimenti non ho capito il senso del tuo intervento.
Allora scusami e senza offesa trovo l'argomento trito e ritrito.Si, decisamente non hai capito. Intendevo dire che alla fine materiali e mano d'opera ormai sono quasi esclusivamente cinesi, anche i marchi famosi che paghi fior di quattrini fanno fare tutto in china. Il fatto che un prodotto sia cinese non implica che si tratti di spazzatura, certo se lo paghi veramente troppo poco è probabile che lo sia, ma questa è una regola generale che non ha a che vedere con il luogo di produzione. Ci sono prodotti cinesi di alta qualità che sono del tutto paragonabili ai marchi blasonati, vedi light bicycle...
Allora scusami e senza offesa trovo l'argomento trito e ritrito.
Dipende dalla propria interpretazione.anche io, ma del resto è di questo che si sta discutendo quì...
"Cosa comprate dai cinesi"...
Non ci capiamo ma non importa, non ho tempo e interesse a portare avanti lo scambio di vedute.Appunto, e io ho risposto... praticamente tutto, che corrisponde alla realtà. Il "cosa comprate dai cinesi" in realtà significa cosa comprate che non sia marchiato da ditte blasonate. Che poi tu, come hai asserito, creda di non comprare dai cinesi è un altro discorso. Ma sappi che anche le cose che vai a pagare fior di quattrini sono spesso cinesate. é un discorso trito e ritrito me ne rendo conto, ma non è che ciò lo renda meno vero. Che poi tu non condivida, creda che il mio intervento non sia pertinente o che sia la solita manfrina non è un problema.