Dallo stesso negozio con un amico abbiamo preso le pasticche per Formula, Shimano e Sram ... entrambi più che soddisfatti. Durano meno delle originali (almeno le mie Formula) ma a quel prezzo. In compenso sono silenziose ed efficaci. Col prossimo ordine proverò le metalliche (color oro)Eccomi eccomi, sono proprio io!
Un mio amico ha comprato la bici usata e ha dovuto subito cambiarci pastiglie, al ché è andato in negozio : pastiglie in resina per sram guide, una coppia 20€
Scandalizzati dalla cosa abbiamo trovato il negozio alphacycling su aliexpress e già che c'eravamo abbiamo comprato pastiglie per tutti e quattro quelli del gruppo, ne abbiamo di tutti i tipi : resina, metalliche, semimetalliche. Queste ad esempio sono le metalliche
https://m.aliexpress.com/item/32239...d=5292amp-p0UcIx0LoaUQns0HOAmXVg1551375073570
Io ho comprato pure due dischi da 200
La spedizione mi è arrivata proprio oggi, cioè dopo dieci giorni esatti , non pensavo così presto.
I dischi sembrano più spessi dei soliti però non sono storti, solo qualche sbavatura nei fori per la pulizia.
Le pastiglie non sono rifinite e luccicose ma sembrano oneste...
Adesso vado in garage a montare i dischi e una coppia di pastiglie metalliche davanti e semimetalliche dietro. Sabato girerò tutto il giorno a Calestano, sulle speciali del superenduro, facendo le macchinate quindi dovrei fare un tot di discese. Non sono ripidissime quindi non so se riuscirò a cuocere bene le pastiglie ma non sono neanche la pista ciclabile...
Sabato vi saprò dire come frenano e quanto si consumano, sia pastiglie che dischi
ciao a tutti,
io da Aliexpress ho preso un kit trovato da un negoziante comprendente Catena KMC, Corona da 32, pacco pignoni Sunrace 11-50 e cambio Sunrace 12v. Tutto perfetto, lenta la spedizione ma lo sapevo... 20 giorni ed era tutto da me. 180 euro spedizione compresa tracciabile con Epacket.
Penso d'aver fatto il monocorona più economico della storia.
Montato, provato, fantastico!!! Il deragliatore fa 12v e nel suo lavoro è onesto e fa il suo dovere, in rete c'è anche una recensione. Gli altri componenti li conoscete la catena forse era più bella oro, ma costava 20-30 euro di più mi pare, io ho preso tutto nero ;)Aggiornaci sulle evoluzioni: sono molto curioso!
Grazei mille per le info: peccato sia 11-50, per me ci vuole attacco xd 10-50, ma continuo a seguire con interesseMontato, provato, fantastico!!! Il deragliatore fa 12v e nel suo lavoro è onesto e fa il suo dovere, in rete c'è anche una recensione. Gli altri componenti li conoscete la catena forse era più bella oro, ma costava 20-30 euro di più mi pare, io ho preso tutto nero ;)
Era questo:
https://www.aliexpress.com/item/Sun...845.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.accc4c4dYohkZ2
Ora è salito di prezzo ma penso che sia cmq conveniente.
Io usavo il classico borsone da calcio col fondo rigido separato
Anche io nn gioco e nn seguo il calcio..cmq nel fondo rigido ci metto scarpe e abbigliamento sporco.sopra il resto...in un qualsiasi negozio di articoli sportivi ne trovi diversi. https://www.amazon.it/dp/B017NNB186/?tag=mtb_parser-21ok ma ci stanno sotto casco e scarpe? e li posso mettere in due scomparti divisi di modo che fango delle scarpe non finisca sul casco? Ti faccio queste domande perchè sono uno dei pochi italiani che non ha mai giocato in una squadra di calcio...
Pensavo a qualcosa simile al borsone da boccie...
Grazei mille! ora guardo un pò, mi piacefva qualcosa simile a questo (ma non il prezzo esorbitante)Anche io nn gioco e nn seguo il calcio..cmq nel fondo rigido ci metto scarpe e abbigliamento sporco.sopra il resto...in un qualsiasi negozio di articoli sportivi ne trovi diversi. https://www.amazon.it/dp/B017NNB186/?tag=mtb_parser-21
se hai un amico che ha il figlio che gioca al calcio sai quanti ne avra di borsoni della soc. per la quale gioca.....mio figlio che giocava ne ha un armadio xke ogni anno gliene davano una nuovaok ma ci stanno sotto casco e scarpe? e li posso mettere in due scomparti divisi di modo che fango delle scarpe non finisca sul casco? Ti faccio queste domande perchè sono uno dei pochi italiani che non ha mai giocato in una squadra di calcio...
Pensavo a qualcosa simile al borsone da boccie...
tutte quelle accortezze x qualsiasi componente in fibra di carbonio.pasta specifica grippante e serraggio con dinamometrica.mi è da poco arrivato il manubrio in carbonio ullycic con attacco wake.
Vorrei chiedere a chi lo ha giá montato che accortezze seguire.
Meglio non stringere troppo con il serraggio?
grazie
Io anche ho l'ullycic ho messo pasta grippante del deca con quella dinamometrica che usavano nell'era della pietra;'D no comunque se non ricordo male deve essere serrato a 5nm io tiravo leggermente di più perchè non mi fido di quella dinamo. Infatti le leve freno con un colpetto scendevano giù. Quindi ho tirato di più il manubriomi è da poco arrivato il manubrio in carbonio ullycic con attacco wake.
Vorrei chiedere a chi lo ha giá montato che accortezze seguire.
Meglio non stringere troppo con il serraggio?
grazie
grazie.Io anche ho l'ullycic ho messo pasta grippante del deca con quella dinamometrica che usavano nell'era della pietra;'D no comunque se non ricordo male deve essere serrato a 5nm io tiravo leggermente di più perchè non mi fido di quella dinamo. Infatti le leve freno con un colpetto scendevano giù. Quindi ho tirato di più il manubrio