Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Eccomi eccomi, sono proprio io!

Un mio amico ha comprato la bici usata e ha dovuto subito cambiarci pastiglie, al ché è andato in negozio : pastiglie in resina per sram guide, una coppia 20€
Scandalizzati dalla cosa abbiamo trovato il negozio alphacycling su aliexpress e già che c'eravamo abbiamo comprato pastiglie per tutti e quattro quelli del gruppo, ne abbiamo di tutti i tipi : resina, metalliche, semimetalliche. Queste ad esempio sono le metalliche

https://m.aliexpress.com/item/32239...d=5292amp-p0UcIx0LoaUQns0HOAmXVg1551375073570

Io ho comprato pure due dischi da 200
La spedizione mi è arrivata proprio oggi, cioè dopo dieci giorni esatti , non pensavo così presto.
I dischi sembrano più spessi dei soliti però non sono storti, solo qualche sbavatura nei fori per la pulizia.
Le pastiglie non sono rifinite e luccicose ma sembrano oneste...
Adesso vado in garage a montare i dischi e una coppia di pastiglie metalliche davanti e semimetalliche dietro. Sabato girerò tutto il giorno a Calestano, sulle speciali del superenduro, facendo le macchinate quindi dovrei fare un tot di discese. Non sono ripidissime quindi non so se riuscirò a cuocere bene le pastiglie ma non sono neanche la pista ciclabile...
Sabato vi saprò dire come frenano e quanto si consumano, sia pastiglie che dischi
Dallo stesso negozio con un amico abbiamo preso le pasticche per Formula, Shimano e Sram ... entrambi più che soddisfatti. Durano meno delle originali (almeno le mie Formula) ma a quel prezzo. In compenso sono silenziose ed efficaci. Col prossimo ordine proverò le metalliche (color oro)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
ciao a tutti,
io da Aliexpress ho preso un kit trovato da un negoziante comprendente Catena KMC, Corona da 32, pacco pignoni Sunrace 11-50 e cambio Sunrace 12v. Tutto perfetto, lenta la spedizione ma lo sapevo... 20 giorni ed era tutto da me. 180 euro spedizione compresa tracciabile con Epacket.
Penso d'aver fatto il monocorona più economico della storia.

Aggiornaci sulle evoluzioni: sono molto curioso!
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

feliceinsella

Biker popularis
21/8/18
45
10
0
48
Roma
Visita sito
Bike
nessuna
Aggiornaci sulle evoluzioni: sono molto curioso!
Montato, provato, fantastico!!! Il deragliatore fa 12v e nel suo lavoro è onesto e fa il suo dovere, in rete c'è anche una recensione. Gli altri componenti li conoscete la catena forse era più bella oro, ma costava 20-30 euro di più mi pare, io ho preso tutto nero ;)
0


Era questo:
https://www.aliexpress.com/item/Sun...845.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.accc4c4dYohkZ2

Ora è salito di prezzo ma penso che sia cmq conveniente.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Montato, provato, fantastico!!! Il deragliatore fa 12v e nel suo lavoro è onesto e fa il suo dovere, in rete c'è anche una recensione. Gli altri componenti li conoscete la catena forse era più bella oro, ma costava 20-30 euro di più mi pare, io ho preso tutto nero ;)
0


Era questo:
https://www.aliexpress.com/item/Sun...845.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.accc4c4dYohkZ2

Ora è salito di prezzo ma penso che sia cmq conveniente.
Grazei mille per le info: peccato sia 11-50, per me ci vuole attacco xd 10-50, ma continuo a seguire con interesse
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Buongiorno a tutti, io su Alibaba ho acquistato due molle in titanio, non mi sono ancora arrivate e volevo sapere se qualcuno aveva esperienze in merito.
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Io usavo il classico borsone da calcio col fondo rigido separato

ok ma ci stanno sotto casco e scarpe? e li posso mettere in due scomparti divisi di modo che fango delle scarpe non finisca sul casco? Ti faccio queste domande perchè sono uno dei pochi italiani che non ha mai giocato in una squadra di calcio...
Pensavo a qualcosa simile al borsone da boccie...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ok ma ci stanno sotto casco e scarpe? e li posso mettere in due scomparti divisi di modo che fango delle scarpe non finisca sul casco? Ti faccio queste domande perchè sono uno dei pochi italiani che non ha mai giocato in una squadra di calcio...
Pensavo a qualcosa simile al borsone da boccie...
Anche io nn gioco e nn seguo il calcio..cmq nel fondo rigido ci metto scarpe e abbigliamento sporco.sopra il resto...in un qualsiasi negozio di articoli sportivi ne trovi diversi. https://www.amazon.it/dp/B017NNB186/?tag=mtb_parser-21
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
mi è da poco arrivato il manubrio in carbonio ullycic con attacco wake.
Vorrei chiedere a chi lo ha giá montato che accortezze seguire.
Meglio non stringere troppo con il serraggio?
grazie
 

windbike

Biker assatanatus
29/7/08
3.473
575
0
lazio
Visita sito
Bike
ROCKRIDER xc900s
ok ma ci stanno sotto casco e scarpe? e li posso mettere in due scomparti divisi di modo che fango delle scarpe non finisca sul casco? Ti faccio queste domande perchè sono uno dei pochi italiani che non ha mai giocato in una squadra di calcio...
Pensavo a qualcosa simile al borsone da boccie...
se hai un amico che ha il figlio che gioca al calcio sai quanti ne avra di borsoni della soc. per la quale gioca.....mio figlio che giocava ne ha un armadio xke ogni anno gliene davano una nuova
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
mi è da poco arrivato il manubrio in carbonio ullycic con attacco wake.
Vorrei chiedere a chi lo ha giá montato che accortezze seguire.
Meglio non stringere troppo con il serraggio?
grazie
tutte quelle accortezze x qualsiasi componente in fibra di carbonio.pasta specifica grippante e serraggio con dinamometrica.
 

Pedalopedalo

Biker urlandum
4/10/15
553
64
0
Visita sito
Su aliexpress ho fatto innumerevoli acquisti, pastiglie freni pacco piagnoni borracce dischi freno attacchi manubrio e adattatori vari, stando solo nell'ambito bicicletta.
Dopo vari affari e qualche bidonata posso dire alcune cose
- se acquistiamo l'articolo che costa meno in assoluto, senza marca alcuna, potremmo incorrere in alcuni problemi.
un articolo con marchio cinese, aumenta le possibilità di un buon acquisto
-conviene acquistare da venditori con una reputazione positiva maggiore del 98%
-scorrere le opinioni degli acquirenti su un prodotto e andare a leggere quelle negative per vedere se ci sono problematiche particolari segnalate sul prodotto.

Esempio ultimo punto
acquisto di penna usb da venditore positivo voto articolo positivo
mi arriva una delle famose fake usb, pennette di memoria modificate che sembrano contenere una certa quantità di memoria in realtà ne contengono molto meno e superata quella soglia tutti i restanti dati sono corrotti.
Se fossi andato a leggere le opinioni negative mi sarei accorto subito della bidonata.



Un mio amico che se ne intende a e anche per esperienza personale, ritengo che alcuni prodotti venduti, possano essere uguali a quelli di marchi famosi, ma che possono presentare dei difetti o qualche problema.
Ho preso un casco per 16 euro che è uguale a caschi di marche famose che costano ben di più. Poi guardandolo meglio ho notato che ha qualche difetto sulla plastica esterna. Lo avrei comunque preso per quel prezzo, ma preferirei che fossero indicati fin dall'inizio questi piccoli problemi.

Per concludere, sopratutto dopo aver sentito il mio amico, meglio evitare le batterie cinesi per e-mtb, devono utilizzare materiale riciclato e durano poco.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
mi è da poco arrivato il manubrio in carbonio ullycic con attacco wake.
Vorrei chiedere a chi lo ha giá montato che accortezze seguire.
Meglio non stringere troppo con il serraggio?
grazie
Io anche ho l'ullycic ho messo pasta grippante del deca con quella dinamometrica che usavano nell'era della pietra;'D no comunque se non ricordo male deve essere serrato a 5nm io tiravo leggermente di più perchè non mi fido di quella dinamo. Infatti le leve freno con un colpetto scendevano giù. Quindi ho tirato di più il manubrio
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io anche ho l'ullycic ho messo pasta grippante del deca con quella dinamometrica che usavano nell'era della pietra;'D no comunque se non ricordo male deve essere serrato a 5nm io tiravo leggermente di più perchè non mi fido di quella dinamo. Infatti le leve freno con un colpetto scendevano giù. Quindi ho tirato di più il manubrio
grazie.
ho la dinamometrica del tool yt incluso con la bici, non so quanti sia precisa.
Non hai timore che stringendo troppo si rischia di schiacciare il manubrio?
 

Code98

Biker serius
4/4/15
153
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Ok dopo una giornata a calestano in cui mi sono fatto circa 9 discese posso dire la mia sulla roba comprata da alphacycling :

Le pastiglie metalliche, cioè quelle dorate, non mi sono piaciute come comportamento ma penso sia una cosa delle metalliche in generale, bisogna scaldarle veramente tanto prima che prendano bene. Va detto che dopo mordevano forte, ma non penso le ordinerò ancora. Erano anche rumorose come tutte le metalliche

Le pastiglie argento, che dovrebbero essere semimetalliche, sono andate bene al posteriore, sempre pronte e mordevano bene

Entrambe le pastiglie non si sono usurate in modo anomalo, certo che ci dovrò girare di più per vedere quanto durano.
Lato negativo é che quando le ho scaldate abbastanza su un tratto ripido facevano una puzza di frizione bruciata molto forte.

Hanno comunque continuato a frenare bene, adesso guarderò se si sono verificate ma non credo.

Anche i due dischi da 200 che ho provato andavano bene. Si flettono leggermente di più di quelli shimano, ma non credo siano di acciaio pessimo. Con le pastiglie metalliche non si sono devastati come quelli di acciaio morbido per pastiglie in resina.

Purtroppo non ho provato le pastiglie nere in resina ma penso che quelle argento le ricomprerò. Anche i dischi
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.759
100
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Minuteria, tappini vari, supporti, attrezzi non critici tipo smagliacatena, luci, ecc.

PS ultimamente per qualche articolo ho trovato prezzi più bassi sulla baia che su ali (wish è sempre più caro), occhio che questi se ne approfittano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo