Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, venerdì ho preso un pantaloncino mtb su aliexpress; il timer per la spedizione è di soli 5 giorni e scade domani sera, se poi il venditore non spedisce a breve ed io estendo il timer, rischio poi di perdere il rimborso automatico in caso mancata spedizione?
Grazie
Come non detto, appena arrivata notifica dall'app della spedizione.
Ora, avete consigli su jersey da mtb? Qualcosa di traspirabile ma non tessuti sottilissimi, che durano si è no un paio di uscite.
Grazie
che differenza c'è tra un jersey road e uno da mtb?

Io ne ho presi di tutti i tipi di jersey su aliexpress, mai avuto un problema, ci vuole solo un po' di attenzione alle taglie e li uso da anni.......si consumano molto prima i fondelli delle maglie, secondo me.
Un paio di anni fa avevo preso un completo da strada su aliexpress per circa 19 euro; taglia azzeccata seguendo le tabelle.
Pantalone con fondello buono ma la posizione del fondello secondo me è un pò avanzata, fosse stata 1 cm più arretrata sarebbe molto buono.
La maglia invece ottima, stampe fatte bene e tessuto molto valido e traspirante.
Però non ne ho mai presa una da mtb; se fosse della stessa qualità di quella che ho, sarebbe ottima; nelle varie recensioni leggo anche pareri discordanti sulle taglie, tra chi dice che vestono largo e chi stretto. Invece per quelle da road bike i pareri erano più allineati sul fatto di scegliere una taglia in più.
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Come non detto, appena arrivata notifica dall'app della spedizione.
Ora, avete consigli su jersey da mtb? Qualcosa di traspirabile ma non tessuti sottilissimi, che durano si è no un paio di uscite.
Grazie

Un paio di anni fa avevo preso un completo da strada su aliexpress per circa 19 euro; taglia azzeccata seguendo le tabelle.
Pantalone con fondello buono ma la posizione del fondello secondo me è un pò avanzata, fosse stata 1 cm più arretrata sarebbe molto buono.
La maglia invece ottima, stampe fatte bene e tessuto molto valido e traspirante.
Però non ne ho mai presa una da mtb; se fosse della stessa qualità di quella che ho, sarebbe ottima; nelle varie recensioni leggo anche pareri discordanti sulle taglie, tra chi dice che vestono largo e chi stretto. Invece per quelle da road bike i pareri erano più allineati sul fatto di scegliere una taglia in più.
i jersey, sono jersey, mtb o strada........almeno per come la so io^^'

Magari intendi le magliette tipo TLD che usano principalmente quelli che fanno gravity.......se è così non ho feedback.....io uso i jersey anche ad andare a prendere il pane quasi, ahahaah ................fasciano un po' di più ma le trovo confortevoli a tutte le temperature
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
i jersey, sono jersey, mtb o strada........almeno per come la so io^^'

Magari intendi le magliette tipo TLD che usano principalmente quelli che fanno gravity.......se è così non ho feedback.....io uso i jersey anche ad andare a prendere il pane quasi, ahahaah ................fasciano un po' di più ma le trovo confortevoli a tutte le temperature
Forse sono stato troppo generico.
Con jersey intendo le magliette sia manica corta che lunga senza cerniera, non quelle da strada ma tipo gravity, non eccessivamente larghe ma neanche aderenti.
Quelle con cerniera completa credo siano più o meno tutte uguali ( a meno di non andare su marchi specifici come Santic, Spexcel,...) e per quello che ho provato, di buona qualità.
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

airmat

Biker serius
23/7/12
199
2
0
MO
Visita sito
Ciao, non riesco a trovare un telaio perchè non sono ferrato in ambito mtb (pratico prevalentemente bdc), devo sostituire il mio causa rottura :cry:, mi potete aiutare? Carbonio, front, 29er, misura 19" (o 17), bb30 (68mm), 142x12 no boost, freni a disco, sterzo conico 1-1/8 1-1/2. In secondo piano e quindi non necessari: possibilmente reggisella da 27,2 (ma viste le difficoltà che sto trovando posso comprare il reggisella assieme al telaio), deragliatore a saldare, spedizione dall'Europa (ma immagino quest'ultima sia un'utopia viste le caratteristiche. Penso di aver messo tutto... :nunsacci:


Se ho sbagliato sezione mi scuso e vi chiedo di instradarmi a quella giusta :medita:
Grazie in anticipo :prost:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Forse lo avevo già chiesto tempo fa, qualcuno ha provato una fascia cardio compatibile con Oruxmpas (da utilizzare con un rugged Cubot)?
Su Ali ho visto che molti prodotti vengono descritti come protocollo Bluetooth aperto e che eventuali problemi di compatibilità sono da imputare al dispositivo che si vuole usare; c'è qualche parametro che devo controllare sul cell?
Grazie
 

Enry71

Biker popularis
6/5/12
97
29
0
La Spezia
Visita sito
Forse lo avevo già chiesto tempo fa, qualcuno ha provato una fascia cardio compatibile con Oruxmpas (da utilizzare con un rugged Cubot)?
Su Ali ho visto che molti prodotti vengono descritti come protocollo Bluetooth aperto e che eventuali problemi di compatibilità sono da imputare al dispositivo che si vuole usare; c'è qualche parametro che devo controllare sul cell?
Grazie
Se hai un negozio Decatlon vicino a casa ti consiglio quella bluetooth, mai avuto problemi con nessuna app.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se hai un negozio Decatlon vicino a casa ti consiglio quella bluetooth, mai avuto problemi con nessuna app.
La Geonaute?
Dovrei andarci apposta al decathlon più vicino, circa 40 km; magari ci faccio un salto quando la situazione permetterà di muoversi un pò più liberamente.
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ed ecco che... dazi da pagare!
Arrivato oggi un ordine di aliexpress, spedito tramite PostNL e consegnato dal postino. Il venditore ha dichiarato 32euro di valore (era un po di piu', ma meglio cosi'). 7.50 di oneri doganali, e 7 euro di dazi.
Prima volta che mi capita, altri ordini anche di valore piu' alto mai pagato una lira.
 

Jackson5

Biker novus
26/7/19
13
4
0
Mantova
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29
Ed ecco che... dazi da pagare!
Arrivato oggi un ordine di aliexpress, spedito tramite PostNL e consegnato dal postino. Il venditore ha dichiarato 32euro di valore (era un po di piu', ma meglio cosi'). 7.50 di oneri doganali, e 7 euro di dazi.
Prima volta che mi capita, altri ordini anche di valore piu' alto mai pagato una lira.
cazzo pure a me proprio oggi... mi sa che sono cambiate recentemente le franchigie.... uffa
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ed ecco che... dazi da pagare!
Arrivato oggi un ordine di aliexpress, spedito tramite PostNL e consegnato dal postino. Il venditore ha dichiarato 32euro di valore (era un po di piu', ma meglio cosi'). 7.50 di oneri doganali, e 7 euro di dazi.
Prima volta che mi capita, altri ordini anche di valore piu' alto mai pagato una lira.
Dazi o IVA?
Anche io sto aspettando un ordine pagato circa 42 euro ma usando un coupon da 17 euro, quindi più o meno 60 in totale.
Il pacco non dovrebbe essere ingombrante, spero di passarla liscia o almeno se mi tocca pagare, di farlo perì 42 euro di valore e non i 60 che non ho pagato
 

Jackson5

Biker novus
26/7/19
13
4
0
Mantova
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29
Dazi o IVA?
Anche io sto aspettando un ordine pagato circa 42 euro ma usando un coupon da 17 euro, quindi più o meno 60 in totale.
Il pacco non dovrebbe essere ingombrante, spero di passarla liscia o almeno se mi tocca pagare, di farlo perì 42 euro di valore e non i 60 che non ho pagato
credo dipenda dalla cifra... iva sicuro sarebbe da pagare poco sopra i 20 euri... dazi sopra cifre più alte... stando a quanto ho trovato on line.... poi io personalmente ci ho capito poco e non avevo mai pagato nulla prima anche su ordini sopra il centone... vai a sapere che succede...
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Tra l'altro, ho appena controllato una spedizione che sto aspettando; dal tracking risulta arrivata dalla Cina e verificata da poste italiane in Olanda, poi consegnata a PostNL e poi arrivata a Liegi con Cainiao e ora in attesa i arrivare in Italia.
Con tutto questo giro, rischio qualcosa?
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
681
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Dazi o IVA?
Anche io sto aspettando un ordine pagato circa 42 euro ma usando un coupon da 17 euro, quindi più o meno 60 in totale.
Il pacco non dovrebbe essere ingombrante, spero di passarla liscia o almeno se mi tocca pagare, di farlo perì 42 euro di valore e non i 60 che non ho pagato
Valore dichiarato/base imponibile: 32.34
IVA 22%: 7.11
Totale oneri doganali: 7.11
Oneri e spese sdoganamento: 7.50
Totale: 14.61
L'eticheta dell dogana e' marchiata "CSI Linate".

Sono dei cavi in treccia+adattatori Jagwire, ci ho comunque risparmiato qualcosa, tanto non avevo fretta (e son veramente fighi), pero' pagati 15 euro in piu' con la mancia al postino di quanto mi aspettassi. Vabbe' sulla quantita' di ordini comunque non mi posso lamentare.

Tra l'altro, ho appena controllato una spedizione che sto aspettando; dal tracking risulta arrivata dalla Cina e verificata da poste italiane in Olanda, poi consegnata a PostNL e poi arrivata a Liegi con Cainiao e ora in attesa i arrivare in Italia.
Con tutto questo giro, rischio qualcosa?
A me sul tracking poste italiane, ha scritto in 3 passaggi: Verifica doganale conclusa (dopo milano, torino, e poi il mio paese. Le altre volte mai visto questa voce. Probabile siano contrlli fatti a campione.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Jackson5

Biker novus
26/7/19
13
4
0
Mantova
Visita sito
Bike
Transition Bandit 29
Tra l'altro, ho appena controllato una spedizione che sto aspettando; dal tracking risulta arrivata dalla Cina e verificata da poste italiane in Olanda, poi consegnata a PostNL e poi arrivata a Liegi con Cainiao e ora in attesa i arrivare in Italia.
Con tutto questo giro, rischio qualcosa?
la mia spedizione ha fatto lo stesso giro cina olanda belgio milano mantova
29 euro compresa spedizione di acquisto + 9 di dogana non meglio specificato + 7.5 di diritti postali = bella merda
poi magari tu non devi pagare nulla... la stessa roba arrivata 2 settimane prima stessa cifra stesso giro nulla... boh...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
A me sul tracking poste italiane, ha scritto in 3 passaggi: Verifica doganale conclusa (dopo milano, torino, e poi il mio paese. Le altre volte mai visto questa voce. Probabile siano contrlli fatti a campione.
Ok, quindi già dal tracking te lo aspettavo di dover pagare qualcosa? Il pacco era voluminoso?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
la mia spedizione ha fatto lo stesso giro cina olanda belgio milano mantova
29 euro compresa spedizione di acquisto + 9 di dogana non meglio specificato + 7.5 di diritti postali = bella merda
poi magari tu non devi pagare nulla... la stessa roba arrivata 2 settimane prima stessa cifra stesso giro nulla... boh...
Dal tracking avevi informazioni riguardo possibili controlli doganali?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo