Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Peró se la spedizione Cina-Italia parte dalla Cina ed arriva direttamente in Italia le tasse le pagherò direttamente al postino quando mi fa la consegna, se invece transita altrove, ad esempio in Belgio e poi diventa spedizione intra-EU, chi le paga le tasse in Belgio?
Non certo il venditore, che non ne è tenuto e non il destinatario italiano, che potrà contare su una spedizione europea.
Se transita in Belgio senza fare dogana lì, rimane extra-EU finché non fa dogana in Italia. Altrimenti deve essere sdoganata in Belgio e poi inoltrata in Italia, ma non è fattibile in quanto qualcuno dovrebbe anticipare gli oneri, a meno che l'acquirente non concordi una consegna DDP con il venditore. In questo caso è quest'ultimo a farsi carico di tutti gli oneri.
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
arrivati pantaloncini free ride ARSUEXO, che dire 20gg scarsi di attesa, la M per me che sono 170 scarso (disolito porto la S 44/46) , risultno di vita perfetti se non leggermente larghi, mentre sono forse un po lunghi.
Qualità diciamo quella attesa, a mio avviso hanno il grande pregio che sono tagliati per mtb /freeride, ma sono comunque di scarsa o mediocre qualità, tessuto leggerino finiture insomma lampo delicatine...insomma per 24 € va benone comprendendo anche la mutandina con il fondello
 

Allegati

  • 1614858761647.png
    1614858761647.png
    983,9 KB · Visite: 54
  • 1614858779733.png
    1614858779733.png
    987,3 KB · Visite: 54
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
arrivati pantaloncini free ride ARSUEXO, che dire 20gg scarsi di attesa, la M per me che sono 170 scarso (disolito porto la S 44/46) , risultno di vita perfetti se non leggermente larghi, mentre sono forse un po lunghi.
Qualità diciamo quella attesa, a mio avviso hanno il grande pregio che sono tagliati per mtb /freeride, ma sono comunque di scarsa o mediocre qualità, tessuto leggerino finiture insomma lampo delicatine...insomma per 24 € va benone comprendendo anche la mutandina con il fondello
Per quello che costano direi che vanno più che bene, soprattutto considerando che in caso di cadute o sbagli nei lavaggi rischi di rovinare un prodotto che non ti è costato tanto
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Per quello che costano direi che vanno più che bene, soprattutto considerando che in caso di cadute o sbagli nei lavaggi rischi di rovinare un prodotto che non ti è costato tanto
BHé quello dipende sempre dalla qualità dei tessuti, x esempio il mio troylee (originale) ha assaggiato in cadute varie asfalto, rovi, cemento e ghiaia... e manco si è grattato , è tale e quale. tanto meno x ora nei lavaggi , ha 2 stagioni sul groppone e si difende ancora alla grande anche come colorazione. ha solo perso l'impermeabilità che aveva da nuovo ma.. x il resto (a parte il velcro della fessa..) è ok.
 
  • Mi piace
Reactions: sirc57 and g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
BHé quello dipende sempre dalla qualità dei tessuti, x esempio il mio troylee (originale) ha assaggiato in cadute varie asfalto, rovi, cemento e ghiaia... e manco si è grattato , è tale e quale. tanto meno x ora nei lavaggi , ha 2 stagioni sul groppone e si difende ancora alla grande anche come colorazione. ha solo perso l'impermeabilità che aveva da nuovo ma.. x il resto (a parte il velcro della fessa..) è ok.
Vai in bici con l'armatura del Lancillotto? :mrgreen:
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Per quello che costano direi che vanno più che bene, soprattutto considerando che in caso di cadute o sbagli nei lavaggi rischi di rovinare un prodotto che non ti è costato tanto
sicuramente hai centrato il punto, sono calzoni leggerini come leggerino è il prezzo, e sopratutto il pensiero di non rovinarli, quello che volev far notare è che costano per quello che valgono , e come detto forse valgono di piu perche adatti e specializzati per il freeride, gia sta soca la pagheresti 30 40 €.

!!! coq sto valutando se venderli per prendere la Small !!! se interessano a qualcuno
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno per gli acquisti da Aliexpress e con spedizione aliexpress standard shipping ha mai dovuto pagare la dogana su ordini oltre i 22 euro e con dimensioni ancora contenute ma non trascurabili.
In passato dalla Cina ho acquistato solo un paio di cose tra i 22 e 30 euro (shorts e zaino mtb) con pacchi non certo piccolo e mi è sempre andata bene.
Ho un coupon in scadenza a breve e vorrei provare a prendere un oculare per telescopio dal costo di poco meno di 60 euro che con coupon diventano circa 40 giusti; il pacco avrebbe dimensioni simili alla scatola di uno smartphone.
Dalle varie recensioni del venditore, qualche utente segnala il pagamento della dogana, anche se sono pochi sul totale delle recensioni.
Nel caso mi toccasse pagare la dogana, il calcolo verrebbe fatto su quale importo? Quello originale o quello scontato? Che importo indicativo potrebbe capitarmi?
Grazie
 

sepica

Biker assatanatus
27/8/03
3.035
345
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno per gli acquisti da Aliexpress e con spedizione aliexpress standard shipping ha mai dovuto pagare la dogana su ordini oltre i 22 euro e con dimensioni ancora contenute ma non trascurabili.
In passato dalla Cina ho acquistato solo un paio di cose tra i 22 e 30 euro (shorts e zaino mtb) con pacchi non certo piccolo e mi è sempre andata bene.
Ho un coupon in scadenza a breve e vorrei provare a prendere un oculare per telescopio dal costo di poco meno di 60 euro che con coupon diventano circa 40 giusti; il pacco avrebbe dimensioni simili alla scatola di uno smartphone.
Dalle varie recensioni del venditore, qualche utente segnala il pagamento della dogana, anche se sono pochi sul totale delle recensioni.
Nel caso mi toccasse pagare la dogana, il calcolo verrebbe fatto su quale importo? Quello originale o quello scontato? Che importo indicativo potrebbe capitarmi?
Grazie
vai tranquillo...io ho ascquistato 10 15 cose negli ultimi 6 mesi , tutto OK...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno per gli acquisti da Aliexpress e con spedizione aliexpress standard shipping ha mai dovuto pagare la dogana su ordini oltre i 22 euro e con dimensioni ancora contenute ma non trascurabili.
In passato dalla Cina ho acquistato solo un paio di cose tra i 22 e 30 euro (shorts e zaino mtb) con pacchi non certo piccolo e mi è sempre andata bene.
Ho un coupon in scadenza a breve e vorrei provare a prendere un oculare per telescopio dal costo di poco meno di 60 euro che con coupon diventano circa 40 giusti; il pacco avrebbe dimensioni simili alla scatola di uno smartphone.
Dalle varie recensioni del venditore, qualche utente segnala il pagamento della dogana, anche se sono pochi sul totale delle recensioni.
Nel caso mi toccasse pagare la dogana, il calcolo verrebbe fatto su quale importo? Quello originale o quello scontato? Che importo indicativo potrebbe capitarmi?
Grazie
Se l'ordine viene spedito con Postnl è facile che vada in visita doganale. Ultimamente AliExpress sta spedendo di più con questo corriere. La merce non passa da Liegi, e il track è Ru000000nl.
In Italia i pacchi arrivano al centro smistamento a Milano e controllati. Non c'entra dimensioni o altro. Per un ricambio di un orologio (78€) €22 di iva etc
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Se l'ordine viene spedito con Postnl è facile che vada in visita doganale. Ultimamente AliExpress sta spedendo di più con questo corriere. La merce non passa da Liegi, e il track è Ru000000nl.
In Italia i pacchi arrivano al centro smistamento a Milano e controllati. Non c'entra dimensioni o altro. Per un ricambio di un orologio (78€) €22 di iva etc
La spedizione viene data come aliexpress standard shipping, poi non saprei chi se ne fa carico in Europa.
Tu hai dovuto pagare al postino di poste italiane immagino, oppure era un corriere?
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
La spedizione viene data come aliexpress standard shipping, poi non saprei chi se ne fa carico in Europa.
Tu hai dovuto pagare al postino di poste italiane immagino, oppure era un corriere?
Si si paga al postino. era una spedizione Aliexpress standard shipping. non è la prima che anziché essere la classica via Liegi (quelle che tipo 5P33C2xxxx95) era PostNl, tutte finite in visita a Milano e una con l'importo di 78 è stata tassata. Il Venditore mi ha detto che non decide lui il corriere finale ma Aliexpress
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.418
1.070
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Si si paga al postino. era una spedizione Aliexpress standard shipping. non è la prima che anziché essere la classica via Liegi (quelle che tipo 5P33C2xxxx95) era PostNl, tutte finite in visita a Milano e una con l'importo di 78 è stata tassata. Il Venditore mi ha detto che non decide lui il corriere finale ma Aliexpress
Grazie
Come dici non credo dipenda dal venditore ma dagli accordi di Aliexpress con i vari servizi.
Quando paghi al postino, ti viene anche dato un documento con il resoconto?
Se dovessi usare il coupon, il totale pagato e quindi anche le tasse sarebbero minori del prezzo esposto sull'app, ma come unica prova avrei la transazione postepay.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo