Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Voglio aggiornarvi:
Giorni fa scrissi che feci un ordine da AliExpress e non ne ho trovato più traccia se non nel pagamento sul conto (106,89€!!!)
Ciò è capitato perché ho fatto messo nel carrello senza loggarmi, al momento del checkout mi ha chiesto il login, ho optato per un nuovo account fatto con una mail mai usata su AliExpress e l'ordine è partito, ma non assegnato all'account!!!!
(non fate quindi il mio stesso errore!!!)

Ieri sono arrivati i pedali! Quindi l'ordine esiste ancora ed è in transito!!! Aspetto che arrivi tutto il resto!!!
non ho capito, ma l'acquisto tracciato è sul nuovo profilo?
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
No, non esiste in nessuna parte! Diciamo che è "volatile"
Infatti sul nuovo profilo non c'è traccia di nessun articolo cercato
Avrai per forza la conferma sulla email usata. Se hai usato una email temporanea senza iscriverti sei fregato invece... o magari hai sbagliato qualche carattere sulla email, è impossibile che non mandino conferma..
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Avrai per forza la conferma sulla email usata. Se hai usato una email temporanea senza iscriverti sei fregato invece... o magari hai sbagliato qualche carattere sulla email, è impossibile che non mandino conferma..
Prova a cercare con Google il problema da me riscontrato.
Tutti distratti a sbagliare email? Mi pare assurdo sbagliare email visto che ricontrollo i dati sempre meticolosamente.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Prova a cercare con Google il problema da me riscontrato.
Tutti distratti a sbagliare email? Mi pare assurdo sbagliare email visto che ricontrollo i dati sempre meticolosamente.
se è così...una volta in più dimostra il "metodo" abbastanza x non dir altro, discutibile di quel e commerce....velocissimi a prender i soldi ma poi con "risvolti" discutibili sul dopo..in tanti ambiti.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
se è così...una volta in più dimostra il "metodo" abbastanza x non dir altro, discutibile di quel e commerce....velocissimi a prender i soldi ma poi con "risvolti" discutibili sul dopo..in tanti ambiti.
Infatti non ne usufruirò più...
O almeno continuerò a farlo ma solo per ordini senza fretta minori di 5€, neanche più 10€ ci voglio rischiare.
 

Lord_Gine

Biker tremendus
12/7/07
1.068
169
0
italia
Visita sito
Bike
graziella
Prova a cercare con Google il problema da me riscontrato.
Tutti distratti a sbagliare email? Mi pare assurdo sbagliare email visto che ricontrollo i dati sempre meticolosamente.
Io ci ordino da anni e come me altri miei amici, mai successa una cosa simile. Forse il problema avviene solo se si crea l'account in contemporanea all'ordine? Però mi sembra comunque strano
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Infatti non ne usufruirò più...
O almeno continuerò a farlo ma solo per ordini senza fretta minori di 5€, neanche più 10€ ci voglio rischiare.
la penso esattamente così pure io.... tra l'altro da certe cifre in poi entra in ballo le spese di dogana oltre le tempistiche..quindi manco poi ne val più la pena spender sopra a certe cifre
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
la penso esattamente così pure io.... tra l'altro da certe cifre in poi entra in ballo le spese di dogana oltre le tempistiche..quindi manco poi ne val più la pena spender sopra a certe cifre
L'ordine in questione l'ho fatto per risparmiare 200€ circa su prodotti identici presi su amazon
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
200 al netto di un eventuale dogana...o compresa di quella spesa?:nunsacci:
Al netto.
La dogana eventualmente potrà essere applicata sul telescopico da 75€, ma anche dovesse arrivare a 100€ (ma le tasse doganali dovrebbero essere inferiori a 25€) il satori sorata col passaggio cavi interno da 150mm di escursione viene venduto a 180€
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.576
2.261
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Spulciando online ho trovato questo articolo


Se ho capito bene, l'IVA si pagherà sempre, mentre per i dazi non dovrebbero esserci cambiamenti
Alcuni store cinesi (Nextie, Ican, Lightbicycle...) offrono proprio la soluzione di pagare un tot in più prima per stare a posto con dogana e varie...penso rimanga invariato per loro, per aliexpress sinceramente non so, mai preso roba di così alto valore e mai comprerò robe oltre 50€
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Alcuni store cinesi (Nextie, Ican, Lightbicycle...) offrono proprio la soluzione di pagare un tot in più prima per stare a posto con dogana e varie...penso rimanga invariato per loro, per aliexpress sinceramente non so, mai preso roba di così alto valore e mai comprerò robe oltre 50€
Credo vogliano colpire proprio questi acquisti, di piccolo importo ma molto frequenti.
Per Aliexpress non cambierà nulla, per noi invece sì, all'arrivo del pacco a casa (anche per cose di poco valore, tipo pastiglie freni a 6/7 euro ad esempio) verrà chiesto il pagamento dell'IVA.
Sui costi di sdoganamento non so cosa succederà.
Questi rincari, anche se su cose di piccolo valore, secondo me renderanno molto meno interessante e competitivo acquistare dalla Cina.
Una cosa che su Ali magari costa 10 euro la posso trovare a 20/25 da store online occidentali ed il risparmio c'è, ma forse 15/18 euro contro poco più di 20 per me non vale l'attesa, eventuali problematiche e dispute.
Comunque era deciso già da tempo, questo è un articolo del 2019
Bisognerà vedere come i cinesi reagiranno; abbassando i prezzi? Con magazzini in Europa? Con propri corrieri, tipo amazon?
 
  • Mi piace
Reactions: Vins213

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma secondo voi perchè ci sono oggetti che offrono una spedizione dalla Francia, Spagna, Repubblica Ceca ecc. anche se in realtà partono dalla Cina?
Lo avevo già detto ma forse non mi sono spiegato bene.
Io venditore cinese devo spedire un oggetto che conoscendo le leggi italiane potrebbe incorrere in dazi, faccio due tappe, spedisco prima ad un indirizzo EU dove queste tassazioni non sono previste, qui gli viene cambiato il codice e risulta una nuova spedizione che però arrivando da un paese EU non è soggetto a dazi e tassazioni visto che come scritto anche nel link di cui sopra le tassazioni sono previste solo per spedizioni provenienti da extra-EU.

EDIT: Questo ne è la prova, un oggetto che inizia il percorso con tracking UF.......YP e finisce con tracking 5P delle poste italiane dopo aver raggiunto un paese EU.

02-03-2021 15-04-19_2.jpg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ma secondo voi perchè ci sono oggetti che offrono una spedizione dalla Francia, Spagna, Repubblica Ceca ecc. anche se in realtà partono dalla Cina?
Lo avevo già detto ma forse non mi sono spiegato bene.
Io venditore cinese devo spedire un oggetto che conoscendo le leggi italiane potrebbe incorrere in dazi, faccio due tappe, spedisco prima ad un indirizzo EU dove queste tassazioni non sono previste, qui gli viene cambiato il codice e risulta una nuova spedizione che però arrivando da un paese EU non è soggetto a dazi e tassazioni visto che come scritto anche nel link di cui sopra le tassazioni sono previste solo per spedizioni provenienti da extra-EU.

EDIT: Questo ne è la prova, un oggetto che inizia il percorso con tracking UF.......YP e finisce con tracking 5P delle poste italiane dopo aver raggiunto un paese EU.

Vedi l'allegato 434379
io tendenzialmente seleziono la modalità di spedizione che costa meno, se non ho fretta e spesso e volentieri il pacchetto che mi arriva a casa sembra arrivare dalle repubbliche baltiche e/o ucraina.

Non so che giri facciano
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo