Cosa comprate dai cinesi

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bikerboyzzzz

Biker novus
6/3/18
19
5
0
43
Cantù
Visita sito
Bike
Specialized
Io su aliexpress ho comprato :
cover gommosa per il garmin, che fa onestamente il suo lavoro
cappellino di marc marquez superfigo e ben fatto
tuta completa lotto soudal (che vedete nella mia foto profilo) nulla da dire, va benissimo
tuta completa fiandre pantaloni stupefacenti per comodità, forse i migliori che ho, un po piccoline le tasche posteriori della maglietta.
maglietta a pois tour de france 2017 anche qui nulla da dire, se non le tasche posteriori un po piccole.
ora sono in attesa di un paio di occhiali molto vagamente simili al modello oackley .... vedremo come vanno. (lenti certificate)

Oggi si dice dei prodotti cinesi quello che negli anni 60-70 si diceva dei prodotti giapponesi ... ;)
 

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
arrivati ora... manubrio da 760, ovviamente in carbonio. 126 grammi per una dozzina di euro, e poi gli spacer per la pipa.

poi vabbè, mi sono preso anche una maglietta della commencal e altre cavolate :)
 

Raging

Biker superis
3/10/17
319
54
0
26
ROMA
Visita sito
Bike
❤YT JEFFSY CF PRØ 27.5

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
IMG_20180315_205310.jpg


Do anche io il mio piccolo contributo..Il manubrio è largo 760mm,misurato però è 770 e per ora regge bene ad un utilizzo trail anche abbastanza spinto e le manopole sono molto comode,anche se piuttosto delicate..onestamente per quello che costano,vanno fin troppo bene..idem il portaborraccia,non che abbia chissà quale compito eccezionale da svolgere,ma non ho ancora perso una borraccia e l'inserimento/estrazione è comodo nonostante l'ammortizzatore

Se interessano i prezzi:
-manubrio 30€ aliexpress

Manubrio RXL, ma anche Toseek e altri marchi,
componente, come altri di queste serie, che prenderei ad occhi chiusi.
Se non fosse che pesano un pochino di più.
Ottimo acquisto.

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Hazy Davy

Biker tremendus
5/10/11
1.102
250
0
Lugano
Visita sito
Bike
Due ruote
Ho iniziato due-tre anni fa a comprare su Aliexpress perché cercavo una maglia della GT (la mia bici) che non trovo da nessuna parte. So che non è materiale originale/ufficiale, ma se l'alternativa era non avere niente... Alla fine per una trentina di $ ho comprato il completino maglia/pantaloncini. Usati e lavati svariate volte e sono ancora come nuovi. Quando ho visto che l'acquisto è andato a buon fine, è stato come se si rompesse una diga. A colpi di quei 2, 3, 5, 10$ per volta, ho comprato il mondo (e non solo per la bici). Penso che in tutto questo tempo non c'è mai stato un solo giorno che non avessi qualcosa in arrivo, anche un po' per colpa loro che ci mettono una vita a consegnarti la merce.
 

Trez86

Biker urlandum
18/10/15
520
99
0
37
Padova
Visita sito
Bike
focus jam c pro
ciao, vedo che molti hanno acquistato manubri in carbonio D AliExpress. posso chiedere come vi trovate? qualità delle finiture etc...l'utilizzo sarebbe am/enduro

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
ciao, vedo che molti hanno acquistato manubri in carbonio D AliExpress. posso chiedere come vi trovate? qualità delle finiture etc...l'utilizzo sarebbe am/enduro

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app

Il mio onestamente è fatto bene,non leggerissimo,ma per uso trail con qualche discesa più ostica per ora regge..non so in un uso intenso come potrebbe reagire..sinceramente,se dovessi iniziare a pestare duro in discesa,lo sostituire con uno switch
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Qualche fanale, come molti.
E anche il supporto manubrio per garmin etrex e simili.
Comprati 2 a 2 euro ciascuno, sembra uscito dallo stampo originale. Ma a causa di piccole differenze invisibili l'apparecchio non rimane bloccato. E l'ho dovuto modificare con la pistola termica. Però dove l'ho scaldato per adattarlo inizia a tirare qualche cricca. Inoltre, quello che dovrebbe essere gomma è una plastica puzzolentissima. Una vera cineasta!
 

The_Farmer

Biker velocissimus
Scusa mi spiego meglio[emoji2]
Per carità si può rompere pure un enve o un ritchey, però almeno lì hai un assistenza degna di tale nome.[emoji1][emoji1]
Certo che si rompono anche quelli di marca. Ma lo vedo più difficile. Mi fiderei di più di un prodotto marchiato e venduto da Ritchey o simili più che da uno fatto in un "sottoscala" da qualche parte in cina.
A meno che ti arrivi un manubrio in carbonio che poi pesa tre etti, come quello arrivato a un mio amico. Quello è veramente difficile si rompa.
Pensate poi che comperate un manubrio in carbonio, ma tante volte di carbonio c'è solo il primo strato. E sotto è tutto vetro o peggio.
 

Ange.mtb

Biker extra
7/4/17
759
151
0
Pescara
Visita sito
Bike
rr900
Altri gadget cinesati, il paracatena fa abbastanza schifo, si è mezzo strappato, ma per 80 centesimi funziona come potete vedere. Il lava catena è molto solito, pagato 1.50 euro. Bisogna vedere se funziona.
Continuo a provare il manubrio, a saltarci sopra con forza, prima di fare l'uscita oggi, ed è ben saldo (sembra) 20180531_125713.jpg 20180531_125631.jpg
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Certo che si rompono anche quelli di marca. Ma lo vedo più difficile. Mi fiderei di più di un prodotto marchiato e venduto da Ritchey o simili più che da uno fatto in un "sottoscala" da qualche parte in cina.
A meno che ti arrivi un manubrio in carbonio che poi pesa tre etti, come quello arrivato a un mio amico. Quello è veramente difficile si rompa.
Pensate poi che comperate un manubrio in carbonio, ma tante volte di carbonio c'è solo il primo strato. E sotto è tutto vetro o peggio.
Ho cavolo che pirla che sono, 4 manubri, 2 pipe, 3 reggisella, 3 portaborraccia, 2 selle.
Pensavo fosse carbonio ed invece è fibra di vetro prodotta in un fondo scala. E non parliamo dei pedali e la viteria in titanio, cosa sarà? Lattine di coca cola reciclate?
Bah [emoji19]


Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Rox88 and Ange.mtb

The_Farmer

Biker velocissimus
Ho cavolo che pirla che sono, 4 manubri, 2 pipe, 3 reggisella, 3 portaborraccia, 2 selle.
Pensavo fosse carbonio ed invece è fibra di vetro prodotta in un fondo scala. E non parliamo dei pedali e la viteria in titanio, cosa sarà? Lattine di coca cola reciclate?
Bah [emoji19]
Avrai preso bene. Le robe che han comperato i miei amici non erano un gran che.
Personalmente se devo mettere un manubrio carbo(forse) pesante come uno normale in alluminio....... mi tengo quello in alluminio.
Mischiare carbonio col vetro ve che si è sempre fatto. Il carbonio fa figo ma il vetro costa un quinto. O meglio, costava 15-20 anni fa, quando ci pasticciavo. Magari adesso la differenza si è ridotta.
 

leonisa

Biker tremendus
11/9/15
1.077
308
0
Alto Adige
Visita sito
Bike
Rose Ground Control
Non ho specificato che mi potrebbero tranquillamente dare del grammomaniaco, tutto quello che ho preso era anche ultra leggero, altrimenti mi sarei tenuto l'alluminio o quello che era. Solo una pipa l'ho presa più per un fattore estetico, comunque scelto una bella leggera.
Non dico che nel mercato cinese non ci sia accozzaglia, ma basta sapere cercare, non è neanche così difficile.
Se ti serve qualche dritta fammi sapere, magari ti convinci. [emoji6]

Sent from my PLK-L01 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: bedlamste

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.661
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
ecco appunto non sai niente di niente e quindi come fai ad avere un minimo di fiducia?, il"potrebbe essere non basta",è aria fritta per quel che mi riguarda,poi se qualcuno è desideroso di mettere a rischio la propria incolumità cavoli suoi,io di certo non mi butto giù per una discesa in fuoristrada sapendo di avere sotto il sedere un reggisella della marca boooo!!!!!


Tu credi che se lo avessi di marca 'Biii'...saresti più sicuro? Se ti si rompe che fai?...Credi che Biii ti paghi qualche danno? Ti verrà risposto,errato serraggio,o errato uso...ti tieni in cul@ rotto e 100 eur meno in tasca...son quasi 3 anni (e circa 18.000km) che uso no brand cinesi in carbonio sulla mia,certo non peso molto,ma fin ora per 35 eur complessivi sono stra soddisfatto e con almeno 150 eur in più in tasca...;-)
 

ciroki 75

Biker superis
1/6/13
401
40
0
Visita sito
Tu credi che se lo avessi di marca 'Biii'...saresti più sicuro? Se ti si rompe che fai?...Credi che Biii ti paghi qualche danno? Ti verrà risposto,errato serraggio,o errato uso...ti tieni in cul@ rotto e 100 eur meno in tasca...son quasi 3 anni (e circa 18.000km) che uso no brand cinesi in carbonio sulla mia,certo non peso molto,ma fin ora per 35 eur complessivi sono stra soddisfatto e con almeno 150 eur in più in tasca...;-)
ma io scrivo in arabo o cosa?oppure siete voi che fate finta di non capire?ho chiaramente detto che quello che ti porta ad aver maggior fiducia nei marchi noti,non è il fatto che tu possa sperare in un eventuale rimborso,non è una stupida causa civile che può preoccupare i grandi produttori,ma LA CATTIVA PUBBLICITA,che ne deriverebbe sicuramente se i prodotti del marchio tal dei tali,molto conosciuto,cominciassero ad essere inaffidabili o addirittura pericolosi,e come tutti quelli dotati di un minimo di intelligenza sanno,la cattiva fama porta ad una drastica riduzione delle vendite,con la conseguente riduzione degli introiti,e penso che nessun costruttore sia così scemo da far deprezzare il suo marchio,cosa diversa per i no brand cinesi,perchè il marchio non c'è,se tu comperi un reggisella cinese senza marchio non sai da chi lo stai prendendo,se fatto dalla fabbrica cin cin o dalla cion cion,e quindi se fa schifo o ti si rompe non puoi neanche usare l'arma della cattiva recensione,che come ho detto prima è la cosa che spaventa invece quelli che un marchio lo hanno
 
  • Mi piace
Reactions: ::::FLARE::::
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo