Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Finalmente oggi mi è arrivato il manubrio gravel in carbonio, che era stato fermato in dogana per controlli, ho dovuto pagare 13€ di iva (quindi niente dazi e dumping) e 7,50 di diritti postali.
 
  • Mi piace
Reactions: Barons and g.f.

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.569
2.257
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Volevo chiedervi se per caso avete il link delle pulegge per il sram NX a 12 v, magari il link di alcune che avete già provato e vanno bene, grazie in anticipo.
Non conviene a mio parere, ti prendi delle pulegge mediocri (se ti va bene) a quasi lo stesso prezzo delle pulegge originali per l'NX (o GX) 12v. Ti scrivono che hanno cuscinetti ceramici ma essendo 'esposti' ti dureranno pochissimo. Pulegge per NX 12v a cuscinetti chiusi non ce ne sono da quel che ricordo dall'ultima ricerca.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Finalmente oggi mi è arrivato il manubrio gravel in carbonio, che era stato fermato in dogana per controlli, ho dovuto pagare 13€ di iva (quindi niente dazi e dumping) e 7,50 di diritti postali.
Su che importo complessivo, se posso chiedere.
Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Te le han fatte pagare? Molte volte "passano" senza incombere nei dazi...

Non ho pagato dazi, per spese doganali intendevo l'IVA, che è di 13,09 infatti il 22 di 59,51€ è appunto 13,09€ e 7,50€ di oneri postali.
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
a me il manubrio in carbonio è arrivato senza sovra prezzi
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Io fino ad adesso non ho pagato nessuna spesa doganale o altro, MA ho fatto acquisti secondo una vecchia credenza che suggeriva di stare sotto i 20 euro (quindi giusto un due magliette e cose cosi)

Confermate ci sia un "limite" anti dazi? Perche sono tentato di provare a fare un'ordine sui 40/50 euro , giusto per non fare un miniordine ogni volta...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Per mia esperienza ti fanno pagare qualcosa quando il pacco è molto voluminoso tipo telaio (30 euro di tasse) o ultima volta una guarnitura ma il pacco era veramente grosso in polistirolo (un cubo di 400x400x400) per una spesa di 50 euro,totali 12 euro di tasse mentre altre volte con spese anche di 100 euro ma pacco più piccoli niente...
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Per mia esperienza ti fanno pagare qualcosa quando il pacco è molto voluminoso tipo telaio (30 euro di tasse) o ultima volta una guarnitura ma il pacco era veramente grosso in polistirolo (un cubo di 400x400x400) per una spesa di 50 euro,totali 12 euro di tasse mentre altre volte con spese anche di 100 euro ma pacco più piccoli niente...
Quindi giustamente tu dici che è probabile vada a peso/dimensioni del pacco....avrebbe senso

Ma toglietemi una curiosità, come mai leggo certi prezzi molto molto bassi su freni shimano, forcelle rockshox ecc..? sono "falsi" o cosa?
metti che dopo ci paghi sopra la % di tasse/dogana, costano comunque meno che qua
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.025
14.648
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Quindi giustamente tu dici che è probabile vada a peso/dimensioni del pacco....avrebbe senso

Ma toglietemi una curiosità, come mai leggo certi prezzi molto molto bassi su freni shimano, forcelle rockshox ecc..? sono "falsi" o cosa?
metti che dopo ci paghi sopra la % di tasse/dogana, costano comunque meno che qua
Se sono mooolto bassi forse meglio guardar altrove...;-)
 

Dz10

Biker tremendus
21/11/20
1.060
534
0
39
Friuli Venezia Giulia
Visita sito
Bike
Stumpjumper
Beh ...io ho pagato tasse (poche eh) solo quelle due volte , ed i pacchi erano "voluminosi" ma non pesanti , poi credo che vada anche un po' a "culo" a chi trovi in dogana.. ;-)
Perfavore, fammi solo la cortesia di dirmi le eventuali spese in più che potrebebro esserci, cosa da acquistare e in caso sapere gia quanto potrebbe esser in più (intendo le % o come funziona ecco )
Molte grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo