Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Normalmente prendo una M però con le cose cinesi tengo a prendere sempre una misura in più. Stavolta ho sbagliato perché sarebbe stata meglio la M non tanto come lunghezza delle dita ma come larghezza del polsino. In pratica conviene che prendi la tua solita misura.
La mia esperienza con le misure è diversa. Bisogna leggere bene la tabella, poi chiedere al venditore ma soprattutto leggere le recensioni. Ogni capo si può dire che è diverso, non si riesce ad avere una indicazione precisa, per questo bisogna informarsi per ogni acquisto
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
La mia esperienza con le misure è diversa. Bisogna leggere bene la tabella, poi chiedere al venditore ma soprattutto leggere le recensioni. Ogni capo si può dire che è diverso, non si riesce ad avere una indicazione precisa, per questo bisogna informarsi per ogni acquisto
Per le magliette ho sempre chiesto al venditore e solitamente indicano di prendere una misura in più. Per i guanti visto anche il costo irrisorio ho comprato e basta. Certo inviare un messaggio al venditore non costa nulla.
 

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
Normalmente prendo una M però con le cose cinesi tengo a prendere sempre una misura in più. Stavolta ho sbagliato perché sarebbe stata meglio la M non tanto come lunghezza delle dita ma come larghezza del polsino. In pratica conviene che prendi la tua solita misura.
Io con i guanti decathlon (Rockrider) indosso XL, ma da altre tabelle di altri marchi tipo Fox, Altura, 100% ecc., sono tra la L e XL. La mia paura è ordinare online i guanti e poi rimanere deluso con la misura specie con i cm fake dei cinesi. Provo a prendere una XL e incrocio le dita.
 
  • Mi piace
Reactions: franico30

philthyphil

Biker serius
2/3/20
162
95
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
ciao,
sto per ordinare il PM xcadey :maremmac: (per Shimano) se non ho capito devo quindi aggiungere una corona da 104BCD. ne approfitterei per provare le corone ovali, 32T, possibilmente disponibile in colori tamarri.
mi consigliate un produttore affidabile per averne una non di burro che non mi faccia cambiare corona dopo pochi km?

grazie!
:prost:
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
ciao,
sto per ordinare il PM xcadey :maremmac: (per Shimano) se non ho capito devo quindi aggiungere una corona da 104BCD. ne approfitterei per provare le corone ovali, 32T, possibilmente disponibile in colori tamarri.
mi consigliate un produttore affidabile per averne una non di burro che non mi faccia cambiare corona dopo pochi km?

grazie!
:prost:
@Zac36100 so che aveva preso una ovale e aveva una buona durata ma non ricordo la marca...
Poi ci sono anche le stone ma costano di più e la sto usando da troppo poco per dirti la durata, anche se sembra più che buona ad oggi.
 
  • Mi piace
Reactions: philthyphil

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Qualcuno ha mai preso i dischi freno cinesi? Vorrei provare un 180 davanti, stavo puntando ad uno di quelli super economici in un pezzo unico...che voi sappiate, sono dritti o butto direttamente 4 euro?
 

philthyphil

Biker serius
2/3/20
162
95
0
123
casa mia
Visita sito
Bike
boh
@Zac36100 so che aveva preso una ovale e aveva una buona durata ma non ricordo la marca...
Poi ci sono anche le stone ma costano di più e la sto usando da troppo poco per dirti la durata, anche se sembra più che buona ad oggi.
grazie!
a parte gli stone (che oltre a costare di più ci sono solo neri :P ) che indicano esplicitamente 12V gli altri danno solo da 9 a 11... :nunsacci:
vanno bene lo stesso o per le 12V (Shimano XT) serve una corona apposta per 12v?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
grazie!
a parte gli stone (che oltre a costare di più ci sono solo neri :P ) che indicano esplicitamente 12V gli altri danno solo da 9 a 11... :nunsacci:
vanno bene lo stesso o per le 12V (Shimano XT) serve una corona apposta per 12v?
Per le 12v shimano non ti so dire sinceramente, quella che ho preso io della stone non tonda la uso su 11v.
 

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
Qualcuno ha mai preso i dischi freno cinesi? Vorrei provare un 180 davanti, stavo puntando ad uno di quelli super economici in un pezzo unico...che voi sappiate, sono dritti o butto direttamente 4 euro?
Più che dritti devi pregare che non siano di acciaio scadente che alla prima frenata ti si liquefano.
Cmq VXM, ZTTO e Mi.Xim sono i marchi su cui puntare la dentro, io più in la vorrei prendere quelli ventilati.
Ps quasi tutti i dischi anche se con nomi diversi son gli stessi in realtà.
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno ha mai preso i dischi freno cinesi? Vorrei provare un 180 davanti, stavo puntando ad uno di quelli super economici in un pezzo unico...che voi sappiate, sono dritti o butto direttamente 4 euro?
Io lo scorso anno ho preso un disco molto "simile" agli sram centerline da 180 e montato al posteriore.
Pagato circa 6 euro fa il suo dovere, ma non lo ho mai portato al limite, quindi non saprei come si comporta sotto stress prolungato.
Personalmente sono dell'idea che i componenti consumabili, come dischi e pastiglie presi al risparmio online da store cinesi vadano piú che bene, a patto di non prendere qualcosa di ignoto, recensito male e super economico che già si presenta di dubbia fattura. Spendendo pochi euro in più e comunque molto meno rispetto i prezzi medi in negozi occidentali, si trovano ottimi prodotti
 
  • Mi piace
Reactions: scuotter and step90

scuotter

Biker serius
14/7/17
166
40
0
39
Caluso (TO)
Visita sito
Bike
On-One tiktik / Commencal Meta 5.5 Carbon 2011
Più che dritti devi pregare che non siano di acciaio scadente che alla prima frenata ti si liquefano.
Cmq VXM, ZTTO e Mi.Xim sono i marchi su cui puntare la dentro, io più in la vorrei prendere quelli ventilati.
Ps quasi tutti i dischi anche se con nomi diversi son gli stessi in realtà.

Io lo scorso anno ho preso un disco molto "simile" agli sram centerline da 180 e montato al posteriore.
Pagato circa 6 euro fa il suo dovere, ma non lo ho mai portato al limite, quindi non saprei come si comporta sotto stress prolungato.
Personalmente sono dell'idea che i componenti consumabili, come dischi e pastiglie presi al risparmio online da store cinesi vadano piú che bene, a patto di non prendere qualcosa di ignoto, recensito male e super economico che già si presenta di dubbia fattura. Spendendo pochi euro in più e comunque molto meno rispetto i prezzi medi in negozi occidentali, si trovano ottimi prodotti
Grazie mille ad entrambi!
A questo punto cerco le marche consigliate e li provo!!
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ho recentemente preso un GPS Bryton Rider 15 e ho appena acquistato una fascia Cardio da abbinargli che oggi essendo l'11-11 ha un buon prezzo e la consegna è stimata 4-10gg se preso dalla Repubblica Ceca.
Vedremo se sarà così cmq il prezzo è buono IMO.

 
Ultima modifica:

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Ultimo acquisto di oggi su aliexpress :

Nel frattempo mi è arrivata la borsetta sopra telaio della Rockbros. Davvero bella e ben fatta, non da fastidio alla pedalata ed ha una sufficiente capacità (1 lt). Ci sta una camera d'aria e il cell, fazzoletti di carta e un paio di barrette, nelle tasche interne la patente, la carta, qualche soldino....

 
Ultima modifica:

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
  • Wow
Reactions: Nekro
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo