Cosa comprate dai cinesi

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Io avevo preso questa
https://it.aliexpress.com/item/32967230349.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.18004c4d4FGxmL
che è molto simile a quella che vuoi prendere tu. L'ho tolta subito perché spesso il ginocchio mi ci andava a sbatter contro, sia perché sono abbastanza larghe per farci entrare uno smartphone, sia perché un pochino si spostano a destra e sinistra, . Al suo posto ho preso questa
https://it.aliexpress.com/item/32856142372.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dyXQiaE
in taglia da 1 litro e va benissimo; essendo molto più stretta, il ginocchio non ci sbatte mai. Dentro ci metto camera d'aria, multitool, bomboletta gonfia e ripara, coltellino, ecc. Se poi ti serve anche qualcosa per il telefono io uso questo
https://it.aliexpress.com/item/32586557819.html?spm=a2g0s.9042311.0.0.27424c4dyXQiaE
Il problema delle ginocchia me lo sono posto anche io, dalle misure dovrei entrarci perché sono lungo ed ho una bici grande. Comunque alla fine ho preso questa
€ 2,65 47%OFF | Impermeabile Sacchetti Della Bicicletta Telaio Anteriore Superiore Del Tubo Sacchetto di Ciclismo Riflettente 7 Pollici Cassa Del Telefono Dello Schermo di Tocco del Sacchetto Accessori Per Biciclette MTB

Mi serviva una borsa unica, la tua soluzione è ottima e se non dovessi essere contento posso pensare di prendere almeno la borsa da telaio. Grazie
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.249
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sapete consigliarmi un porta Bryton da canotto sterzo?
Ho preso questo:
Ma l'aggancio è troppo morbido e non blocca a dovere
€ 2,53 7%OFF | MTB Road Bike supporto per Computer stelo tappo superiore ciclismo cronometro GPS tachimetro staffa di montaggio per GARMIN per Bryton CATEYE #125

Io sto usando questo ormai da 3 mesi sulla bici da enduro e va benissimo. Ci ha messo un po' ad arrivare però, circa 2 mesi
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Sapete consigliarmi un porta Bryton da canotto sterzo?
Ho preso questo:
Ma l'aggancio è troppo morbido e non blocca a dovere

Di quel tipo ne ho un paio e non ho mai avuto problemi con i garmin, però la posizione sul canotto sterzo non mi piace tanto, purtroppo visto la borsa al manubrio non posso metterlo sul manubrio e sono costretto sulla gravel a posizionarlo sul canotto sterzo, fortunatamente ho trovato e preso da poco questo attacco, che mi ha risolto il problema:

 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Di quel tipo ne ho un paio e non ho mai avuto problemi con i garmin, però la posizione sul canotto sterzo non mi piace tanto, purtroppo visto la borsa al manubrio non posso metterlo sul manubrio e sono costretto sulla gravel a posizionarlo sul canotto sterzo, fortunatamente ho trovato e preso da poco questo attacco, che mi ha risolto il problema:


Non balla/vibra?

Io monto i classici porta gps al contrario

Questo per intendersi


Soprattutto in mtb rimane più riparato da eventuali rami ecc
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
775
176
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
lunedi dopo molto tempo ho preso due articoli, un manubrio e un attacco manubrio, possibile che adesso i venditori si prendano 15 giorni per spedire? prima del covid in 2/ 3 giorni la spedizione partiva... mah, che dire, era molto che non giravo su aliex, speriamo che arrivi la merce. prima del covid compravo regolarmente ogni due mesi circa, mai avuto un problema ( uno solo che mi hanno rimborsato in 5 giorni) ma adesso non mi danno piu' fiducia come una volta. sperem...
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
lunedi dopo molto tempo ho preso due articoli, un manubrio e un attacco manubrio, possibile che adesso i venditori si prendano 15 giorni per spedire? prima del covid in 2/ 3 giorni la spedizione partiva... mah, che dire, era molto che non giravo su aliex, speriamo che arrivi la merce. prima del covid compravo regolarmente ogni due mesi circa, mai avuto un problema ( uno solo che mi hanno rimborsato in 5 giorni) ma adesso non mi danno piu' fiducia come una volta. sperem...
Probabilmente hai scelto qualcosa che non avevano disponibile da subito in magazzino altrimenti di solito spediscono in breve tempo, comunque è sempre arrivato tutto finora e se per qualche motivo non arriva dopo 90gg si può chiedere il rimborso.
Diciamo che si sono allungati i tempi della scadenza, prima erano 60gg adesso 90.
 
Ultima modifica:

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Non balla/vibra?
Io monto i classici porta gps al contrario

Sì quelli li ho anch'io sulle mie mtb, ma sulla gravel non lo posso usare. Quello che ho preso è ottimo e non balla, l'unico difetto che gli posso trovare è che è corto, lo vorrei solo qualche cm più lungo. Per natale ho intenzione di regalarmi una stampante 3d e proverò a farmelo un poco più lungo.
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
lunedi dopo molto tempo ho preso due articoli, un manubrio e un attacco manubrio, possibile che adesso i venditori si prendano 15 giorni per spedire? prima del covid in 2/ 3 giorni la spedizione partiva... mah, che dire, era molto che non giravo su aliex, speriamo che arrivi la merce. prima del covid compravo regolarmente ogni due mesi circa, mai avuto un problema ( uno solo che mi hanno rimborsato in 5 giorni) ma adesso non mi danno piu' fiducia come una volta. sperem...
Io ho preso una maglietta che è partita dopo 10 giorni, però poi è arrivata in altri 10
 
  • Mi piace
Reactions: guess the puddle

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Di quel tipo ne ho un paio e non ho mai avuto problemi con i garmin, però la posizione sul canotto sterzo non mi piace tanto, purtroppo visto la borsa al manubrio non posso metterlo sul manubrio e sono costretto sulla gravel a posizionarlo sul canotto sterzo, fortunatamente ho trovato e preso da poco questo attacco, che mi ha risolto il problema:

Il mio col bryton balla ed è lasco.
Provo a prenderne un altro tipo se no torno a quello suo a manubrio.
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
Devo aggiornare la situazione AliExpress, premettendo che ho comprato parecchie (piccole) cose ed alcune sono in attesa di riceverle.
Ultimamente mi sono capitati tre casi che è giusto evidenziare.
La prima è stato un ordine effettuato itilizzando un coupon aziendale con 1300 monete. Le monete si accumulamo giornalmente un poco alla volta e servono per ottenere coupon o altri vantaggi.
Dopo il pagamento il venditore mi ha contattato chiedendomi di annullare l'ordine perché, testuali parole, quel coupon era un errore e non potevano riconoscermi il relativo sconto.
Uno specchietto per le allodole insomma. Ho cancellato l'ordine e mi hanno restituito i soldi. Purtroppo le monete le ho perse e l'assistenza AliExpress, già molto difficile da contattare, non mi ha nemmeno risposto.
La seconda e, ieri, la terza, è stata la pretesa da parte di due venditori, di pagare altri 2 dollari per "problemi logistici", fantomatici aggiungo io.
Questo dopo che l'ordine è stato accettato da loro e pagato da me.
Questo è il classico tentativo di estorcere altro denaro al malcapitato compratore che avendo già pagato si preoccupa e temendo di perdere i propri soldi accetta di pagare anche gli altri. Non è il mio caso perché entrambe le volte ho cancellato l'ordine e ricevuto indietro il denaro nel primo caso e penso e spero anche in questo di ieri. Ho flaggato come motivazione "il venditore ha aumentato il prezzo dell'articolo", cosa non gradita dai venditori che mi hanno scritto di cambiare la motivazione con un'altra più generica che non li mettesse in cattiva luce. Ovviamente mi sono rifiutato e ho scritto quello che pensavo. Spero anche di riuscire a contattare AliExpress per informarli di questa pratica odiosa e vergognosa.
Quindi va bene i cinesi ma occhio anche a queste cose.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Ivo

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Grazie del consiglio, comprata e montata da 15 giorni, è arrivata in meno di due settimane, veramente comoda e leggera. Ora vedremo la durata, comunque sono contento dell'acquisto per ora.
Devo aggiornare la situazione, a me la sella si è rotta passati 15 giorni, lo scafo dietro ha ceduto in un punto, anche se è ancora utilizzabile.
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Devo aggiornare la situazione, a me la sella si è rotta passati 15 giorni, lo scafo dietro ha ceduto in un punto, anche se è ancora utilizzabile.
Anche a me è durata 15gg sulla bdc, si era scollato un rails e scricchiolava... l'avevo presa da un altro venditore però.
Avevo già la toosek Eva che è identica a questa sulla mtb, ma evidentemente non così identica e c'è un motivo se costa intorno ai 40€ anziché 20€
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Anche a me è durata 15gg sulla bdc, si era scollato un rails e scricchiolava... l'avevo presa da un altro venditore però.
Avevo già la toosek Eva che è identica a questa sulla mtb, ma evidentemente non così identica e c'è un motivo se costa intorno ai 40€ anziché 20€
toosek Eva sempre su aliexpress? Da quanto tempo la usi?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
toosek Eva sempre su aliexpress? Da quanto tempo la usi?
Da novembre 2018, avrà 10.000km spannometricamente.
A parte un taglio di lato per una scivolata è ancora perfetta, nel senso che non si è imbarcata nel centro o altro.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo