Cosa comprate dai cinesi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ciao a tutti,
sto cercando una sella e un reggisella in carbonio. Guardando un po' su Aliexpress gli articoli più commentati e più venduti ho individuato questi:
Reggisella
Sella
Qualcuno li ha provati? Cosa avete preso?
;-)
Io da un po' ne ho un paio di reggisella nei preferiti che sono quelle che metto sotto, sono leggermente più pesanti seppur in carbonio ma a mio parere, visto che non faccio gare o agonismo, anche l'occhio ha la sua parte e queste esteticamente mi piacciono molto. L'unico dubbio che ho è l'inclinazione dell'attacco che mi sembra più accentuata degli altri, ma forse è solo una questione di prospettiva.
o questa
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
buondì, sono alla ricerca di pedali flat in alluminio/magnesio, possibilmente leggeri (budget 35€, o qualcosa in più se ne vale la pena) e mi sono imbattuto in questi modelli:
Wellgo kb009
Wellgo mg-5
qualcuno li ha provati o può consigliare modelli alternativi?
grazie in anticipo
io avevo preso da Amazon italia per poco piú di 30 euro gli Exustar pb525, molto buoni e con una buona base di appoggio. Però dopo l'ultima caduta e conseguenti polpacci tigrati sto valutando qualche modello in composito e senza pin ma con tacchetti che sporgono (tipo Raceface Ride)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Gli exustar li ho acquistati e mandati indietro, i cuscinetti erano durissimi... forse erano fallati e li ho mandati indietro, poi sono andato al decathlon ed ho preso i flat in alluminio btwin, ma anche li ho trovato un paio di unità con i cuscinetti “grippati” poi ne ho trovato un paio perfetto e l’ho preso.
Ho notato che le unità con cuscinetti duri, i cuscinetti sono spostati di qualche mm verso l’interno, non so se sia un difetto di fabbricazione ma avendo trovato un paio in ordine non ci ho pensato due volte a prenderli.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Gli exustar li ho acquistati e mandati indietro, i cuscinetti erano durissimi... forse erano fallati e li ho mandati indietro, poi sono andato al decathlon ed ho preso i flat in alluminio btwin, ma anche li ho trovato un paio di unità con i cuscinetti “grippati” poi ne ho trovato un paio perfetto e l’ho preso.
Ho notato che le unità con cuscinetti duri, i cuscinetti sono spostati di qualche mm verso l’interno, non so se sia un difetto di fabbricazione ma avendo trovato un paio in ordine non ci ho pensato due volte a prenderli.
per gli exustar credo siano cosí tutti, anche i miei ruotano difficilmente su se stessi. Però questo torna comodo quando devi ripartire magari in salita, non stai a preoccuparti di dover riaddrizzare il pedale che agganci per ultimo
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Ma anche no, non dico che un pedale deve girare all’infinito, ma nemmeno può fermarsi dopo 1/4 di giro.
ho gli spd shimano che giravano bene da nuovi ed ancora meglio dopo un po’ di rodaggio, idem con i btwin flat.
Imho.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.270
2.669
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008

Guernellone

Biker superis
12/5/20
326
103
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 GE 2020
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio:
Protezioni per ginocchia e gomiti da spendere poco su aliexpress?

Non mi interessa la qualità, è più per sicurezza "psicologica" che "effettiva".

Grazie a tutti
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao ragazzi, vi chiedo un consiglio:
Protezioni per ginocchia e gomiti da spendere poco su aliexpress?

Non mi interessa la qualità, è più per sicurezza "psicologica" che "effettiva".

Grazie a tutti
anche io a seguito di una caduta recente ho cercato gomitiere e ginocchiere, avevo visto qualcosa su Aliexpress intorno ai 28/29 euro, poi ho trovato su Rczshop quelle della Shock therapy a 31 euro spedite.
Non le ho ancora usate ma per quello che sono costate vanno bene, da tenere nello zaino e usare in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: Guernellone

step90

Biker superis
8/3/17
306
97
0
33
Catanzaro
Visita sito
Bike
Vitus sentier vr+ 27
buondì, sono alla ricerca di pedali flat in alluminio/magnesio, possibilmente leggeri (budget 35€, o qualcosa in più se ne vale la pena) e mi sono imbattuto in questi modelli:
Wellgo kb009
Wellgo mg-5
qualcuno li ha provati o può consigliare modelli alternativi?
grazie in anticipo
Io ho preso quelli della ZTTO, non sono molto scorrevoli nel farli girare a vuoto, ma di contro hanno un grip fenomenale.
Altre alternative quelli della Ansjs che sono a 3 cuscinetti e molto scorrevoli

Scarterei a priori tutti i pedali che hanno il perno centrale alla stessa altezza dei pin, offrono meno grip sulla suola in quanto non hanno il profilo concavo ma convesso.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Io ho preso quelli della ZTTO, non sono molto scorrevoli nel farli girare a vuoto, ma di contro hanno un grip fenomenale.
Altre alternative quelli della Ansjs che sono a 3 cuscinetti e molto scorrevoli

Scarterei a priori tutti i pedali che hanno il perno centrale alla stessa altezza dei pin, offrono meno grip sulla suola in quanto non hanno il profilo concavo ma convesso.

Ho preso anch'io degli Ansjs, li uso da diverse settimane e li trovo ottimi. Pesano ca. 300gr la coppia, girano bene e hanno un ottimo grip, difficilmente la scarpa si sposta.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo