Tranquillo che non mi impressiono.
Ripeto, li voglio provare per curiosità perché un non meglio precisato uomo cinese ha deciso di sottolineare una caratteristica che gli altri definiscono solo steel.
Li ho visti per caso cercando i semi flottanti che già monto, poi ho letto circa la sigla dichiarata (scusate se sono stato poco preciso) e mi sono incuriosito.
Siccome siamo nel 3D "cinese" e non in quello
magura eccoci qua.
non sapevo dove rispondere e mi intrometto qui, volevo solo farvi presente la mia idea forse malsana ma secondo me interessante. Visto che le leghe utilizzate maggiormente in ambito motociclistico sono leghe di acciaio inox con alto tenore di cromo quindi più resistenti alla corrosione rispetto ad un acciaio con alto tenore di carbonio (vedi i dischi delle auto ferme da qualche giorno che fanno la patina ferruginosa) l'idea era quella di fare un bel progettino al cad prendendo i riferimenti base di un disco della misura scelta e farsi tagliare al laser il disco con la lega di acciaio da noi scelta. da precisare che non possiamo improvvisare i fori e le baffature ma magari possiamo realizzare un disco con maggiori capacità di dissipazione (aggiungendo aimè un pochettino di peso ) e forse avendo la garanzia che si tratti ti vero acciaio inox al cromo.
Non so adesso i costi per un'operazione del genere ma nella mia zona il tizio che fa taglio laser, se gli fornisci il progetto in dwg te lo taglia in pochi minuti e non credo che possa spararti un prezzone assurdo.
Forse il gioco non vale la candela ma farsi un bel disco custom sarebbe bello, c'è un meccanico di moto sempre nelle mie zone (io lo definisco il santone) che addirittura riproduce dischi flottanti per moto da enduro con baffature particolari, quindi non la vedo come una cosa impossibile.
Sento molti lamentarsi di determinati impianti frenanti sopratutto quelli di serie su bici
rockrider, a mio avviso prima di metter mano ad un nuovo impianto frenante bisognerebbe prima di tutto capire che pastiglie si montano e che disco si monta. se montiamo delle pastiglie organiche è normalissimo che si impastano anche se si va a comprare il pane magari anche con un disco che ha poca ciccia per dissipare o di un metallo errato per l'utilizzo che se ne fa.
Perdonatemi avevo voglia di condividere questa pappa con voi spero di esser stato di spunto per qualcuno