Cosa comprate dai cinesi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndreGenova

Biker novus
14/8/20
43
26
0
47
Genova, ITALIA
Visita sito
Bike
X50
Stesso identico difetto che hanno fatto a me, ma dopo neanche un mese di utilizzo.

Ah, qualcuno di voi ha mai acquistato selle in carbonio no brand cinesi?
Per 40 euro, un sellino da 150 grammi non mi sembra male, ma ho sempre il dubbio sulla qualita', e leggendo in giro leggo pareri contrastanti. Tra chi e' soddisfattissimo, e chi dice che si spezzano subito.
Quale hai preso?
A me dovrebbe arrivare domani tramite amazon (ma sempre modello cinese/aliexpress e', solo pagata qualche euro in piu'), causa dolori al fondoschiena non mi andava di aspettare ad averla dalla cina.
Io sono sui 70kg, e ho preso una "EC90", col carrello ovale, dovrebbe essere un po piu' resistente, 150g. Quelle piu' leggre non mi son fidato.
Ho sempre i miei dubbi sull'eventuale qualita', ma tanto per provare va bene.
Io ne ho preso tante, da parecchi anni...
Mai avuto problemi, e sempre preso delle replica in carbonio da 100gr circa, sia per BDC che MTB (ok che peso 65 kg)
Nello specifico San Marco Aspide o Selle Italia srl, tutte con scarico
 

Marconet

Biker novus
24/11/18
34
1
0
55
Assemini (ca)
Visita sito
Bike
univega summit ltd 29
Buongiorno io compro spesso da aliexpress ora che ho preso usata una mtb da 29 volevo cambiare il pacco pignone da 10v 11-36 monto un deragliatore shimano xt ma non credo che supporti oltre le 10v, ho visto la marca ZTTO me la consigliate? Oltretutto se dovessi prendere un'altra rapportatura mantenendo le 10v dovrei modificare qualcosa?
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.404
1.064
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
segnalo su aliexpress un piccolo coupon da 0.9 euro in questi giorni, con un acquisto minimo da poco piú di 4 euro, da usare enrro il 1 settembre.
anche solo per pastiglie freni può far comodo
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.279
28.441
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno io compro spesso da aliexpress ora che ho preso usata una mtb da 29 volevo cambiare il pacco pignone da 10v 11-36 monto un deragliatore shimano xt ma non credo che supporti oltre le 10v, ho visto la marca ZTTO me la consigliate? Oltretutto se dovessi prendere un'altra rapportatura mantenendo le 10v dovrei modificare qualcosa?
Qualcuno li usa e qualcuno si rompe io starei su sunrace per essere sicuro
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

mattiavilla94

Biker popularis
13/4/19
69
20
0
30
sora
Visita sito
Bike
Ghost Asket 8.7
Tranquillo che non mi impressiono.
Ripeto, li voglio provare per curiosità perché un non meglio precisato uomo cinese ha deciso di sottolineare una caratteristica che gli altri definiscono solo steel.
Li ho visti per caso cercando i semi flottanti che già monto, poi ho letto circa la sigla dichiarata (scusate se sono stato poco preciso) e mi sono incuriosito.
Siccome siamo nel 3D "cinese" e non in quello magura eccoci qua.
:prost:
non sapevo dove rispondere e mi intrometto qui, volevo solo farvi presente la mia idea forse malsana ma secondo me interessante. Visto che le leghe utilizzate maggiormente in ambito motociclistico sono leghe di acciaio inox con alto tenore di cromo quindi più resistenti alla corrosione rispetto ad un acciaio con alto tenore di carbonio (vedi i dischi delle auto ferme da qualche giorno che fanno la patina ferruginosa) l'idea era quella di fare un bel progettino al cad prendendo i riferimenti base di un disco della misura scelta e farsi tagliare al laser il disco con la lega di acciaio da noi scelta. da precisare che non possiamo improvvisare i fori e le baffature ma magari possiamo realizzare un disco con maggiori capacità di dissipazione (aggiungendo aimè un pochettino di peso ) e forse avendo la garanzia che si tratti ti vero acciaio inox al cromo.
Non so adesso i costi per un'operazione del genere ma nella mia zona il tizio che fa taglio laser, se gli fornisci il progetto in dwg te lo taglia in pochi minuti e non credo che possa spararti un prezzone assurdo.
Forse il gioco non vale la candela ma farsi un bel disco custom sarebbe bello, c'è un meccanico di moto sempre nelle mie zone (io lo definisco il santone) che addirittura riproduce dischi flottanti per moto da enduro con baffature particolari, quindi non la vedo come una cosa impossibile.
Sento molti lamentarsi di determinati impianti frenanti sopratutto quelli di serie su bici rockrider, a mio avviso prima di metter mano ad un nuovo impianto frenante bisognerebbe prima di tutto capire che pastiglie si montano e che disco si monta. se montiamo delle pastiglie organiche è normalissimo che si impastano anche se si va a comprare il pane magari anche con un disco che ha poca ciccia per dissipare o di un metallo errato per l'utilizzo che se ne fa.

Perdonatemi avevo voglia di condividere questa pappa con voi spero di esser stato di spunto per qualcuno
 
Ultima modifica:

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Buongiorno io compro spesso da aliexpress ora che ho preso usata una mtb da 29 volevo cambiare il pacco pignone da 10v 11-36 monto un deragliatore shimano xt ma non credo che supporti oltre le 10v, ho visto la marca ZTTO me la consigliate? Oltretutto se dovessi prendere un'altra rapportatura mantenendo le 10v dovrei modificare qualcosa?

ZTTO è buona come amrca, ma come detto da altri, trovi prodotti Sunrace (analoghi se non superiori) a prezzi molto simili qui in italia o in Europa.
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
Buongiorno io compro spesso da aliexpress ora che ho preso usata una mtb da 29 volevo cambiare il pacco pignone da 10v 11-36 monto un deragliatore shimano xt ma non credo che supporti oltre le 10v, ho visto la marca ZTTO me la consigliate? Oltretutto se dovessi prendere un'altra rapportatura mantenendo le 10v dovrei modificare qualcosa?
Io uso un 11V ZRACE 11-46. Pesante ma non mi ha dato alcun problema con cambio slx.
Il passaggio 10v a 11v presuppone sostituzione manettino, cambio e pacco pignoni.
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
ma porc.... :zapalott: come fa da Milano ad andare a Battipaglia per arrivare a Como? :mavadaviaiciapp:

Vedi l'allegato 375248

8 giorni per fare Cina - Italia ed ora è dal 18 Luglio che sono in giro per il belpaese... mavaffanculo....

La saga continua... si accettano scommesse sul SE e QUANDO arriverà... :zapalott:

Posta.jpg

8 giorni per fare Cina - Italia ed ora è dal 18 Luglio che sono in giro per il belpaese... mavaffanculo.... (cit. me medesimo)
 

Semedisenape

Biker serius
13/7/15
257
138
0
Bastia di Rovolon - Colli Euganei
Visita sito
Bike
Marino HT Enduro Steel
La saga continua... si accettano scommesse sul SE e QUANDO arriverà... :zapalott:

Vedi l'allegato 379606

8 giorni per fare Cina - Italia ed ora è dal 18 Luglio che sono in giro per il belpaese... mavaffanculo.... (cit. me medesimo)
Sarà assieme al mio.
Il tracking italia te lo ha dato in automatico. Perchè le mie spedizioni le perdo arrivate in italia che gli cambiano il codice
 

Marconet

Biker novus
24/11/18
34
1
0
55
Assemini (ca)
Visita sito
Bike
univega summit ltd 29
La saga continua... si accettano scommesse sul SE e QUANDO arriverà... :zapalott:

Vedi l'allegato 379606

8 giorni per fare Cina - Italia ed ora è dal 18 Luglio che sono in giro per il belpaese... mavaffanculo.... (cit. me medesimo)
Purtroppo e così ultimamente però arriva la roba ci vuole solo un pochino di tempo in più in sto periodo.... Invece su Wish la cosa e molto ben peggiore li i tempi con molti oggetti si sono stra allungati purtroppo.. al momento preferisco nettamente AliExpress
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quello che fa girare le scatole è che il problema non è Aliexpress, anzi, come ho scritto dall'ordine all'avviso che il pacchetto era in Italia sono passati 8 giorni (9 Luglio -> 18 Luglio), poi ne sono passati 10 finchè il tracking delle Poste è diventato attivo (probabilmente era fermo in dogana), ma quello che trovo inconcepibile è che dal 28 luglio al 24 agosto il pacchetto sia sostanzialmente sballottato all'interno delle poste...
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.502
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Ieri mi è arrivata altra robetta presa il 5 agosto.......poi ho 3/ 4 oggetti i arrivati nella nazione di destinazione, ma che aleggiano in questo limbo da parecchi giorni.

Se vi può consolare aspettavo un telaio da UK e sembra essere stato perso :-( .......................adesso devo sperare che mi restituiscano il grano
 

zuc

Biker tremendus
12/8/16
1.124
560
0
Bassa Reggiana
Visita sito
Bike
Triciclo
Per me questa è veramente comoda...dopo un anno che la usavo ne ho presa un altra per seconda bici...

€ 17,89 47%OFF | 2020 del nuovo 139g In Fibra di Carbonio della Strada Mtb Saddle Uso 3k T800 Materiale In Carbonio Pastiglie Super Leggero Cuscini In Pelle corsa Biciclette Sedile
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and sergio0624

Brema294

Arginbiker Maior
3/2/16
395
158
0
Visita sito
Bike
Ha le ruote
Buongiorno io compro spesso da aliexpress ora che ho preso usata una mtb da 29 volevo cambiare il pacco pignone da 10v 11-36 monto un deragliatore shimano xt ma non credo che supporti oltre le 10v, ho visto la marca ZTTO me la consigliate? Oltretutto se dovessi prendere un'altra rapportatura mantenendo le 10v dovrei modificare qualcosa?
Di ZTTO ti riferisci a pacco pignoni o gruppi completi? Io a gennaio durante gli scontri (su aliexpress per molti pretesti fanno sconti a tempo. Ho preso un pacco pignoni 10v 11-46 più corona da 32 per 36€ sicuramente Sunrace e un po meglio ma a quel prezzo e con il 46 in fondo non l'ho trovato, ero tentato di provare il il gruppo a 11v , cambio , manettino , cassetta , catena ,corona, lo avevo visto in offerta a una Settantina di €. Mi chiedo se qualcuno lo ha provato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo