Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
la catena è terribile, l'ho misurata appena arrivata ed è già fuori misura. E' come avere una catena finita già da nuova, infatti il cambio salta...
20240517_075500.jpg

questa è ok.... però non mi stupisce: non è così improbabile che ogni tot gli escano dei prodotti "difettati" (credo che non abbiano troppo chiaro il concetto di "controllo qualità"), non tanto perché ci scappi qualche pezzo fallato (quello ci può stare) piuttosto perché a volte la falla è una voragine :smile:.... ad esempio mi è capitata una guarnitura che aveva gli incassi per la corona sbagliati, per cui le corone non potevano essere montate... ho risolto con una lima (più semplice che fare la contestazione) ma palesemente si tratta di un errore tanto grossolano quanto inspiegabile (non c'erano sbavature o cose simili, semplicemente avevano realizzato alcuni particolari di pochi micron più grandi del dovuto....:ueh:
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.309
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Oggi ho provato le 2 borracce termiche prese in offerta con temperature non ancora caldissime, punte di 30° anche se il sole menava, vedi braccio dopo 4h30.
Dopo 2h l'acqua mista al ghiaccio era oltre 20°c! Zero già dopo neanche 1h del ghiaccio non c'era più ombra.
L'acqua presa invece alla fontana dopo 2h era comunque accettabile, ma con 35° nutro qualche dubbio che facciano il loro lavoro.
Nel pomeriggio ho fatto il test confrontando una borraccia normale e una termica in metallo misurando l'acqua con un termometro digitale da cucina.
Acqua iniziale 14°c
Dopo 1h17
Borraccia Normale 27,2°c
Borraccia termica Aliexpress 23,3
Termica metallo 14,6..
Non so se rimandarla indietro..qualcosa fa, ma non mi convince.
Vero che 2 borracce quando fa caldo 3h non ce le fai, ma avrei sperato di trovarmi l'acqua almeno sotto i 20°c almeno dopo 1h.
Al palato 25°c è brodaglia, 23 si può bere.
12,69€ 49%di SCONTO | Borraccia tripla insulatedsports Rapha borraccia sportiva motivazionale a colori sfumati da 620ML a prova di perdite per il ciclismo all'aperto
In certe condizioni atmosferiche non esiste borraccia con isolamento che funzioni. L'unica soluzione sono i vacuum vessel, cioè le borracce in acciaio con intercapedine a vuoto. Quelle hanno ben poco scambio tra parete e contenitore interno.
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

ChristianR

Biker tremendus
18/2/03
1.390
557
0
Mottarone
Visita sito
Vedi l'allegato 647734

questa è ok.... però non mi stupisce: non è così improbabile che ogni tot gli escano dei prodotti "difettati" (credo che non abbiano troppo chiaro il concetto di "controllo qualità"), non tanto perché ci scappi qualche pezzo fallato (quello ci può stare) piuttosto perché a volte la falla è una voragine :smile:.... ad esempio mi è capitata una guarnitura che aveva gli incassi per la corona sbagliati, per cui le corone non potevano essere montate... ho risolto con una lima (più semplice che fare la contestazione) ma palesemente si tratta di un errore tanto grossolano quanto inspiegabile (non c'erano sbavature o cose simili, semplicemente avevano realizzato alcuni particolari di pochi micron più grandi del dovuto....:ueh:

Le catene come gli improbabili pignoni in alluminio lasciate stare...all'inizio dell'era cinese c'erano le YBN stessa storia...con poca spesa si può comprare KMC che le vendono anche al Decathlon oppure una Shimano qualsiasi che dura almeno il doppio.
Su materiale di consumo come questo è proprio il controllo qualità che non c'è, perché si fa prima a cambiare tutto.
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
546
400
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
E poi non vale la spesa, meglio l’originale spesso lo trovi usati o in sconto. Io sui mozzi cinesi li avevo e li ho cambiati con l’originale perché saltavano
In sconto dove ?
D'altronde per quel prezzo non sono certo fatti di metallo idoneo. Non avrebbero margine.
Non scherziamo !
30 euro per due ghiere dentate e due molle sono più del "prezzo giusto"....anche fossero in titanio ...(e gli originali credo siano in alluminio)

Se con 75 euro si compra un intero mozzo posteriore https://www.bike-discount.de/it/shimano-mozzo-posteriore-slx-fh-m7110-b-center-lock-12x148-mm , non vedo come si possa giustificare un prezzo superiore agli 80 euro per un ratchet 54T !
 
Ultima modifica:

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
211
44
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
Trasmissione ztto. V10 11-46 alluminio da 350gr.. per mia figlia... manettino brutto come pochi ma cambia preciso preciso. Soddisfattissimo... spesa circa 115 spedito arrivato in 10 giorni. 20240407_141746.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.580
2.096
0
roma
Visita sito
Bike
FM936

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
546
400
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Questo è 18 denti ! ....Ho già un 36T ;-)
Questo NON è originale ...
non sono quelli che stai cercando ma vabbè se senti la differenza tra uno e l'altro buon per te per me sono tutti uguali (quando funzionano bene, se saltano no non mi piace e lo trovo anche pericoloso)

(Irony Mode ON) Se non ci si accorge della differenza tra un 18T e un 54T .... bisogna cambiare sport :mrgreen:
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.309
2.636
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
In sconto dove ?

Non scherziamo !
30 euro per due ghiere dentate e due molle sono più del "prezzo giusto"....anche fossero in titanio ...(e gli originali credo siano in alluminio)

Se con 75 euro si compra un intero mozzo posteriore https://www.bike-discount.de/it/shimano-mozzo-posteriore-slx-fh-m7110-b-center-lock-12x148-mm , non vedo come si possa giustificare un prezzo superiore agli 80 euro per un ratchet 54T !
Che 30 € siano troppi e quanto chiede DT Swiss sia un furto, non ci sono dubbi. Ma gli 0.93 € di quelli riportati da @Pasko indicano che sono fatti di mollica di pane!
 

Pasko

Biker urlandum
14/5/18
546
400
0
Cosenza
Visita sito
Bike
EpicBrain '21 / F-Si '19
Che 30 € siano troppi e quanto chiede DT Swiss sia un furto, non ci sono dubbi. Ma gli 0.93 € di quelli riportati da @Pasko indicano che sono fatti di mollica di pane!
Ma no ! ...il prezzo non è quello del testo ....cliccka sul link e seleziona il 54T ...il costo è di 32,88 euro .....

Poi, per carità, ...potranno anche essere poco affidabili e durevoli ....ho chiesto appositamente se qlcn avesse esperienze d'uso sul campo ...
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In certe condizioni atmosferiche non esiste borraccia con isolamento che funzioni. L'unica soluzione sono i vacuum vessel, cioè le borracce in acciaio con intercapedine a vuoto. Quelle hanno ben poco scambio tra parete e contenitore interno.
Giusto, ma se già ieri con temperatura non esagerata non riesce a mantenere l'acqua fresca, figuriamoci a luglio e agosto.
Ho due borracce in metallo con intercapedine , una di Decathlon a 10€ e il ghiaccio rimane per 4 ore sicuro.
Non chiedo tanto, ma almeno 15°c dopo 2 ore si
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Le catene come gli improbabili pignoni in alluminio lasciate stare...all'inizio dell'era cinese c'erano le YBN stessa storia...con poca spesa si può comprare KMC che le vendono anche al Decathlon oppure una Shimano qualsiasi che dura almeno il doppio.
Su materiale di consumo come questo è proprio il controllo qualità che non c'è, perché si fa prima a cambiare tutto.
Kmc a vita! ... e da Decathlon!!!
35, 36, 37 ecc € su vari store e negozi in genere. Da Decathlon? L'ultima 11v che ho preso a settembre e che ho di scorta la pagai 18€, adesso si sò imparati pure loro. 29,99€
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.637
6.340
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Trasmissione ztto. V10 11-46 alluminio da 350gr.. per mia figlia... manettino brutto come pochi ma cambia preciso preciso. Soddisfattissimo... spesa circa 115 spedito arrivato in 10 giorni.
passi il cambio, passi il manettino , passi il pacco pignoni che è leggero... ma almeno la guarnitura io sarei andato su shimano... se ti si spacca una pedivella poi li spendi dal dentista..

https://www.bike-discount.de/it/shimano-cues-fc-u4000-pedivella-a-9/10/11-velocita-30-denti
https://www.bike-discount.de/it/shimano-pedivella-deore-fc-m5100-1-10/11-velocita-32-denti

e anche il gruppo.. se stavi in casa shimano.. non spendevi tanto di più.. ovvio che pesa di più.. (ma forse dura anche di più)
https://www.bike-discount.de/it/shimano-kit-di-aggiornamento-deore-m4100-1x10-velocita-11-46
 

carverbaigio

Biker serius
7/6/22
211
44
0
44
Firenze
Visita sito
Bike
Kona Sex Too
passi il cambio, passi il manettino , passi il pacco pignoni che è leggero... ma almeno la guarnitura io sarei andato su shimano... se ti si spacca una pedivella poi li spendi dal dentista..

https://www.bike-discount.de/it/shimano-cues-fc-u4000-pedivella-a-9/10/11-velocita-30-denti
https://www.bike-discount.de/it/shimano-pedivella-deore-fc-m5100-1-10/11-velocita-32-denti

e anche il gruppo.. se stavi in casa shimano.. non spendevi tanto di più.. ovvio che pesa di più.. (ma forse dura anche di più)
https://www.bike-discount.de/it/shimano-kit-di-aggiornamento-deore-m4100-1x10-velocita-11-46
Le forze in gioco sono minime.. mia figlia pesa 33 kg... e ho levato quella.maledetta tripla shimano che accompagnava la sua pitch xs
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Radicale

Biker serius
3/5/15
277
9
0
Visita sito
Bike
Spectral 2016 AL 6.0 27.5, Marin Nail Trail 27.5”
Ragazzi se volete coprire parti di telaio con sagome particolari (cioè non solo la striscia) basta rivestire la parte con scotch da carrozziere. Tracciare i bordi con una penna/pennarello. Staccare lo scotch e attaccarlo su un foglio di carta. Ritagliare la sagoma. Usare la sagoma sulla pellicola per ritagliarla a misura. Oplà.

Foto per farvi capire, spero siano in ordine ma anche se così non fosse capirete comunque;-)
Vedi l'allegato 644470 Vedi l'allegato 644471 Vedi l'allegato 644472 Vedi l'allegato 644473 Vedi l'allegato 644474 Vedi l'allegato 644475 Vedi l'allegato 644476 Vedi l'allegato 644477 Vedi l'allegato 644478 Vedi l'allegato 644479
Vedi l'allegato 644480 Vedi l'allegato 644481 Vedi l'allegato 644482
Vedi l'allegato 644483 Vedi l'allegato 644484
Ciao. Che pellicole sono? Grazie
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.962
5.887
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ciao. Che pellicole sono? Grazie
Ciao, lo store online è questo:
Oltre ad avere già i pretagliati per i modelli e marchi di bici puoi farti spedire dei fogli di diverse misure del motivo di tuo gradimento come ho fatto io.
Per i kit telaio ha una tabella colori predefinita (in allegato). Gli chiesi di farmi un mimetico urbano in scala di grigi trasparente al 75% cosi da colmare i bianchi col colore nero del telaio e gli ho inviato il mio logo (Big Steak One) col font. Credo che possa fare di tutto ;-)
 

Allegati

  • tabella colori.pdf
    15,3 MB · Visite: 22
  • Mi piace
Reactions: Radicale

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.600
516
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Le forze in gioco sono minime.. mia figlia pesa 33 kg... e ho levato quella.maledetta tripla shimano che accompagnava la sua pitch xs
stai pure tranquillo: sono anni che uso solo guarniture cinesi, in effetti non tutte sono affidabili, le più leggere hanno l'asse in alluminio che può cedere (a me è successo) ma sono un omaccione da 80 kg che maltratta tutto quello che gli capita sotto...e comunque il più che può accadere è rimanere a piedi (come mi capitò anni fa con la stupenda, leggera e costosa guarnitura doppia FRM)...
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo