Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.840
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Scherzo. Servono eccome, a proteggere il core della valvola. Poi lascia che su due set di ruote ho i tappini in alluminio a doppia funzione. Smonta core e gira nipples dei raggi ;-)

EDIT: Barone è partito il blocco messaggi.

Guarda la foto. Da piegate, le camere, occupano pochissimo spazio. Di almeno ¾ rispetto alla NXT in TPU ;-)

EDIT 2: Caverbaigio anche di più, ora devo uscire ma dopo faccio una foto della NXT ;-)

Vedi l'allegato 647575
Ma che azzo , pensavo parlassi di sole valvole non delle camere che non ho visto , oggi sono rincoglionito:-)
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.585
1.556
0
34
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
con il choice day


ho preso questo multittol pesantuccio a solo 4,2€ vs 8,39, in compenso sembra molto solido e con smaglaicatena

calibro digitale in metallo e pure bello pesante con tanto di rotella per aprire e chiudere i cursori, pagato 8,70€ vs 11,80

strumento per tagliare i tubi dei freni ed inserire l'ogiva 7,71€ vs 15,82
L'ho sempre fatto senza , ma sembra molto comodo e robusto

borraccia termica a 5,14€ vs 12,5.
domani la provo anche se non fa i 40° dell'estate scorsa e verifico se il diametro è compatibile.
in passato avevo preso una Zefal, subito restituita perchè entrava a fatica visto il diametro maggiore di 2mm.
rispetto alle solite borracce sembra avere solo una strato di polistirolo flessibile senza la pellicola riflettente.
su strada ne porto anche 2 quando fa caldo e non ci avrei speso 30€
https://it.aliexpress.com/item/1005...l_item.12.77d5582fAOfI29&gatewayAdapt=glo2ita

borraccia porta attrezzi.
ben fatta , forse solo la zip l'avrei gradita più sottile per fare meno attrito nel portaborraccia nel metterla e toglierla 3,88€ vs 4,3

diciamo che con queste offerte diventa tutto buono da comprare

se non avessi già preso lo strumento taglia-tubi e inserimento ogiva, quasi sicuramente avrei optato per questo che hai segnalato, sembra fatto bene.

il calibro digitale invece non mi sembra una grande offerta, ne ho preso uno al lidl pagato se non sbaglio 9 euro, forse 9,9...
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.597
513
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
allora, qualcuno aveva dubbi sulla utilizzabilità delle camere TPU e pensava fossero destinate solo a portarle al seguito per emergenza. come dicevo ne ho prese 3 in super offerta per la bdc (due montate ed una di scorta).... fatta la prima uscita, 75 km con 1400 mt d+ andando a cercare i percorsi più scassati (non che sia difficile trovarne: ormai la maggior parte degli asfalti delle strade periferiche è indecente!) . Non ho riscontrato alcun problema (Qualcuno diceva che rendono le gomme più rigide e quindi si sentono maggiormente le buche) e comunque non ho forato né notato altri inconvenienti (nelle chat dei bitumari qualcuno le ama ma altri dicono che si forano a guardarle). Insomma per averle di scorta sulla mtb mi sembrano più che valide....
per completezza, riguardo all'uso bdc, ho letto che sono sconsigliate con i freni a cerchio, perché l'alta temperatura li può danneggiare... per la mtb non c'è problema, ma per la bdc (non ho i dischi) mi desta qualche preoccupazione... sulle discese di ieri hanno retto, ma non ero tranquillissimo....
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.597
513
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
... oggi invece ho testato la nuova trasmissione cinese 20240509_174921.jpg
nuovo pacco 11v da 380 gr, nuovo cambio e manettino, catena nuova, tutto rigorosamente AliExpress.
1100 mt d+ in 35 km con passaggi tecnici duri con cambiate "cattive" sotto sforzo...
la migliore trasmissione cinese da mtb di sempre e, per ora, posso affermare che non ha nulla da invidiare al gruppo slx/xt 12v che uso nelle "grandi occasioni"....
rispetto al Sensah (che ho usato parecchio) è molto più preciso e veloce, quello in alleggerimento risponde più lentamente ed in scalata può capitare che salti un pignone... questo invece oggi non ha sbagliato un colpo, inoltre è stato molto più facile da mettere a punto...considerando la spesa complessiva, il primo approccio è stato più che positivo. Ora vedremo la durata e soprattutto se rimarrà efficente anche in situazioni difficili (polvere e fango).
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.384
1.680
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
una domanda (ho letto mille cose e mi pare di leggere tutto ed il suo contrario)
ruote carbonio finite si pagano le tasse?
anche facendo due acquisti singoli (una anteriore e una posteriore) per abbassare il prezzo della transazione?
comprando direttamente dai siti piuttosto che da aliexpress cambia qualcosa?

grazie
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.384
1.680
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
... oggi invece ho testato la nuova trasmissione cinese Vedi l'allegato 647640
nuovo pacco 11v da 380 gr, nuovo cambio e manettino, catena nuova, tutto rigorosamente AliExpress.
1100 mt d+ in 35 km con passaggi tecnici duri con cambiate "cattive" sotto sforzo...
la migliore trasmissione cinese da mtb di sempre e, per ora, posso affermare che non ha nulla da invidiare al gruppo slx/xt 12v che uso nelle "grandi occasioni"....
rispetto al Sensah (che ho usato parecchio) è molto più preciso e veloce, quello in alleggerimento risponde più lentamente ed in scalata può capitare che salti un pignone... questo invece oggi non ha sbagliato un colpo, inoltre è stato molto più facile da mettere a punto...considerando la spesa complessiva, il primo approccio è stato più che positivo. Ora vedremo la durata e soprattutto se rimarrà efficente anche in situazioni difficili (polvere e fango).
interessante, essiste anche gravel 11-46?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.428
1.074
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
una domanda (ho letto mille cose e mi pare di leggere tutto ed il suo contrario)
ruote carbonio finite si pagano le tasse?
anche facendo due acquisti singoli (una anteriore e una posteriore) per abbassare il prezzo della transazione?
comprando direttamente dai siti piuttosto che da aliexpress cambia qualcosa?

grazie
Sia su aliexpress che direttamente dai siti dei vari marchi cinesi, dovrebbero proporti una spedizione senza tasse( DPD, XDB,...); un pò più cara ma eviti fastidi e ricevi il pacco come se fosse un normale invio
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Exxo

Biker serius
19/1/12
176
371
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
... oggi invece ho testato la nuova trasmissione cinese Vedi l'allegato 647640
nuovo pacco 11v da 380 gr, nuovo cambio e manettino, catena nuova, tutto rigorosamente AliExpress.
1100 mt d+ in 35 km con passaggi tecnici duri con cambiate "cattive" sotto sforzo...
la migliore trasmissione cinese da mtb di sempre e, per ora, posso affermare che non ha nulla da invidiare al gruppo slx/xt 12v che uso nelle "grandi occasioni"....
rispetto al Sensah (che ho usato parecchio) è molto più preciso e veloce, quello in alleggerimento risponde più lentamente ed in scalata può capitare che salti un pignone... questo invece oggi non ha sbagliato un colpo, inoltre è stato molto più facile da mettere a punto...considerando la spesa complessiva, il primo approccio è stato più che positivo. Ora vedremo la durata e soprattutto se rimarrà efficente anche in situazioni difficili (polvere e fango).

Come recensione iniziale non sembra affatto male. Spesiamo che anche alla lunga non presenti sorprese.
Potresti per cortesia mettere il link dei vari componenti?
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.999
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Ho preso questi, sono eccezionali
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
24,69€ | FOVNO mozzo per bicicletta stella cricchetto 60T Kit di servizio mozzo bici cricchetto per DT Swiss Patchet System strumento di riparazione Freehub accessori bici
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.597
513
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Come recensione iniziale non sembra affatto male. Spesiamo che anche alla lunga non presenti sorprese.
Potresti per cortesia mettere il link dei vari componenti?
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
19,79€ | NFOX MTB 11 velocità cassetta catena 46t 50t 52t HG M9000 M8000 parti di biciclette nero CNC Ultralight ruota libera Mountain Bike Sunshine
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
63,39€ 49%di SCONTO | Nuovo! LTWOO T9 1x11 velocità cambio in alluminio a rilascio bidirezionale + stabilizzatore smorzamento deragliatore posteriore in alluminio 11 s
5,99€ | Catena per bicicletta singola 1/ 6/7/8 /9 /10 /11 /12 velocità argento oro ultraleggero catena per bici da strada di montagna 18/21/24/27/30 catena variabile
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Zac36100

Biker superis
30/9/11
415
128
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1

Zac36100

Biker superis
30/9/11
415
128
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
19,79€ | NFOX MTB 11 velocità cassetta catena 46t 50t 52t HG M9000 M8000 parti di biciclette nero CNC Ultralight ruota libera Mountain Bike Sunshine
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
63,39€ 49%di SCONTO | Nuovo! LTWOO T9 1x11 velocità cambio in alluminio a rilascio bidirezionale + stabilizzatore smorzamento deragliatore posteriore in alluminio 11 s
5,99€ | Catena per bicicletta singola 1/ 6/7/8 /9 /10 /11 /12 velocità argento oro ultraleggero catena per bici da strada di montagna 18/21/24/27/30 catena variabile
la catena è terribile, l'ho misurata appena arrivata ed è già fuori misura. E' come avere una catena finita già da nuova, infatti il cambio salta...
 
  • Haha
Reactions: albatros_la

Exxo

Biker serius
19/1/12
176
371
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
19,79€ | NFOX MTB 11 velocità cassetta catena 46t 50t 52t HG M9000 M8000 parti di biciclette nero CNC Ultralight ruota libera Mountain Bike Sunshine
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
63,39€ 49%di SCONTO | Nuovo! LTWOO T9 1x11 velocità cambio in alluminio a rilascio bidirezionale + stabilizzatore smorzamento deragliatore posteriore in alluminio 11 s
5,99€ | Catena per bicicletta singola 1/ 6/7/8 /9 /10 /11 /12 velocità argento oro ultraleggero catena per bici da strada di montagna 18/21/24/27/30 catena variabile

Grazie.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se non avessi già preso lo strumento taglia-tubi e inserimento ogiva, quasi sicuramente avrei optato per questo che hai segnalato, sembra fatto bene.

il calibro digitale invece non mi sembra una grande offerta, ne ho preso uno al lidl pagato se non sbaglio 9 euro, forse 9,9...
Il calibro è più pesante dei soliti analogici.
Sembra ben fatto
 

Allegati

  • 20240516_194125.jpg
    20240516_194125.jpg
    1,6 MB · Visite: 5

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.451
2.409
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Oggi ho provato le 2 borracce termiche prese in offerta con temperature non ancora caldissime, punte di 30° anche se il sole menava, vedi braccio dopo 4h30.
Dopo 2h l'acqua mista al ghiaccio era oltre 20°c! Zero già dopo neanche 1h del ghiaccio non c'era più ombra.
L'acqua presa invece alla fontana dopo 2h era comunque accettabile, ma con 35° nutro qualche dubbio che facciano il loro lavoro.
Nel pomeriggio ho fatto il test confrontando una borraccia normale e una termica in metallo misurando l'acqua con un termometro digitale da cucina.
Acqua iniziale 14°c
Dopo 1h17
Borraccia Normale 27,2°c
Borraccia termica Aliexpress 23,3
Termica metallo 14,6..
Non so se rimandarla indietro..qualcosa fa, ma non mi convince.
Vero che 2 borracce quando fa caldo 3h non ce le fai, ma avrei sperato di trovarmi l'acqua almeno sotto i 20°c almeno dopo 1h.
Al palato 25°c è brodaglia, 23 si può bere.
12,69€ 49%di SCONTO | Borraccia tripla insulatedsports Rapha borraccia sportiva motivazionale a colori sfumati da 620ML a prova di perdite per il ciclismo all'aperto
 

Allegati

  • 20240516_183535.jpg
    20240516_183535.jpg
    974,6 KB · Visite: 25
  • 20240516_182442.jpg
    20240516_182442.jpg
    2,1 MB · Visite: 25
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.496
28.840
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buonasera,
qualcuno ha esperienza d'uso del ricambio Star Ratchet 54 (o 60) SL di Ztto per mozzi DT Swiss (350, 240, etc,)?

Io no ,ma chi ha comprato questi ingaggi diceva che sono fatti di burro e non durano nulla….
 
  • Wow
Reactions: Pasko

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo