Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.909
5.853
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Vedi l'allegato 637916
se ci fosse un kit con più misure non mi dispiacerebbe, sicuramente più veloce che mettersi a giocare con le rondelle

tipo questo, ma dovrei poi usare le chiavi a bussola e nemmeno costa poco per usare poi due tre pezzi
L'ho postato qualche messaggio fa. Sul sito RRP ci sono i codici dei vari kit in base alle misure.
Su Amazon il prezzo più basso ma parliamo sempre di solo e soltanto per una misura.
Nel mio caso per cuscinetti 21x12x5:
RRP Kit 6a, 6801 2rs/61801 2rs https://www.amazon.it/dp/B00W4HU7PU/?tag=mmc08-21
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.410
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
L'ho postato qualche messaggio fa. Sul sito RRP ci sono i codici dei vari kit in base alle misure.
Su Amazon il prezzo più basso ma parliamo sempre di solo e soltanto per una misura.
Nel mio caso per cuscinetti 21x12x5:
RRP Kit 6a, 6801 2rs/61801 2rs https://www.amazon.it/dp/B00W4HU7PU/?tag=mmc08-21
caro mi costa, dovrei prendere 3 kit
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.410
2.371
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
..aaa. lascia perdere..con la barra filettata si fa tutto ed e anche economica..una volta trovati i distanziali giusti di misura,si tiene tutto li per la volta successiva..
questo che serve sono le boccole con il diametro interno ed esterno del cuscinetto.
le ho x quelli delle ruote e l'inserimento è velocissimo e preciso
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
152
323
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
Ciao a tutti.

Qualcuno mi potrebbe linkare un buon fondello? Testato da voi ovviamente.

Inoltre cercherei anche uno zaino sui 10/12 litri possibilmente che non mi faccia sudare 100 camice (se ha un paraschiena meglio, se non c'è pazienza :mrgreen:)

Grazie fin d'ora.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.040
817
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ciao a tutti.

Qualcuno mi potrebbe linkare un buon fondello? Testato da voi ovviamente.

Inoltre cercherei anche uno zaino sui 10/12 litri possibilmente che non mi faccia sudare 100 camice (se ha un paraschiena meglio, se non c'è pazienza :mrgreen:)

Grazie fin d'ora.
DAREVIE. Occhio alle taglie che sono cinesi
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io
Ciao a tutti.

Qualcuno mi potrebbe linkare un buon fondello? Testato da voi ovviamente.

Inoltre cercherei anche uno zaino sui 10/12 litri possibilmente che non mi faccia sudare 100 camice (se ha un paraschiena meglio, se non c'è pazienza :mrgreen:)

Grazie fin d'ora.
..io..nn so,ma piu di 1 anno fa ho preso un kit pants+fondello che..sara che e "il mio primo fondello"perche nn l ho mai usato..ma fa il suo e nell insieme nn credo meriti un acquisto cinese..Fox flexair,il pantaloncino e completo do fondello,separati e separabili fra loro..preso in periodo di saldi a 35.00 e lo reputo un buo acquisto sia per il brand che x il prezzo..
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
queste dato che mi si e rovinato un esagono,ma in aggiunta ho trovato:
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
8,50€ 10%di SCONTO | TAIMEILI 2 pezzi M4m5 bulloni in lega di titanio e viti con inserto perno in titanio per pastiglie dei freni dell'olio della bicicletta
i quali devono ancor arrivare..neri,come la restante parte della bulloneria.
Cosi facendo mi mancano solo piu i perni del carro e delle ruote..ma dubito si mettano a produrli,ancor piu in Ti..
Ma questi li metti sui Formula? Ho visto che sono dati per Shimano, per Magura e per Hope. Per Formula non li ho mai trovati, anche se a dire il vero li cercavo per le pinze RX che non so abbiano le stesse misure dei Cura.
 

Exxo

Biker serius
19/1/12
152
323
0
Cassola
Visita sito
Bike
.
io

..io..nn so,ma piu di 1 anno fa ho preso un kit pants+fondello che..sara che e "il mio primo fondello"perche nn l ho mai usato..ma fa il suo e nell insieme nn credo meriti un acquisto cinese..Fox flexair,il pantaloncino e completo do fondello,separati e separabili fra loro..preso in periodo di saldi a 35.00 e lo reputo un buo acquisto sia per il brand che x il prezzo..

Certo concordo con te.
Fondelli ne ho già un paio ma a volte mi è capitato che facendo uscite ravvicinate mi trovassi con la lavatrice ancora da fare e senza altri fondelli.
Ne cercavo quindi uno per le emergenze da avere lì pronto nel caso.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma questi li metti sui Formula? Ho visto che sono dati per Shimano, per Magura e per Hope. Per Formula non li ho mai trovati, anche se a dire il vero li cercavo per le pinze RX che non so abbiano le stesse misure dei Cura.
IMG_20240304_134339.jpg
..hanno il fermaglio di sicurezza che e enorme..infatti occorre trovarne un altro un po piu dinensionato a modo..
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Certo concordo con te.
Fondelli ne ho già un paio ma a volte mi è capitato che facendo uscite ravvicinate mi trovassi con la lavatrice ancora da fare e senza altri fondelli.
Ne cercavo quindi uno per le emergenze da avere lì pronto nel caso.
..ti svelo un segreto..asciugano infretta!li lavo a mano e quasi sempre si asciugano dalla sera al mattino..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.061
2.048
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.961
2.998
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
C@>>o, mi remi contro però. :loll:

Ok per il fondello, ma almeno uno zainetto mi sai / sapete dire qualcosa?
Anche per lo zainetto, io ti consiglio di comprarne uno buono/ottimo, sia per comodità che stabilità, durevolezza e traspirabilità.
Capisco che non tutti i periodi si riescono a spendere decine su decine d'euro, se così fosse in attesa di tempi migliori andrei avanti con un primo prezzo Decathlon, che alla fine ti costa probabilmente anche meno di uno di Ali e aspetti un'offerta "che non si può rifiutare" su uno zaino brandizzato. Uno zaino ben fatto ti può durare oltre 10 anni, quindi è bene investirci qualche moneta in più.

My two cents
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros and Exxo

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
L'ho postato qualche messaggio fa. Sul sito RRP ci sono i codici dei vari kit in base alle misure.
Su Amazon il prezzo più basso ma parliamo sempre di solo e soltanto per una misura.
Nel mio caso per cuscinetti 21x12x5:
RRP Kit 6a, 6801 2rs/61801 2rs https://www.amazon.it/dp/B00W4HU7PU/?tag=mmc08-21
lo ho da anni, fantastico!
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.718
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Anche le manopole? Sono certo che qualsiasi barra filettata e qualche dado/rondella andrà bene. Costano un botto quelle originali.
Al massimo con un pò di filo continuo mi saldo delle manopole ad hoc ;-)
avevo preso tutto anni e anni fa da CRC....quando ancora mi dilettavo a smontare e rimontare (senza figli aahahahha)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.191
2.519
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Vedi l'allegato 638221
..hanno il fermaglio di sicurezza che e enorme..infatti occorre trovarne un altro un po piu dinensionato a modo..
Sommi il fermaglio al peso del PIN in titanio e hai il peso dell'originale in acciaio :D
Scherzo, sono quisquilie che pesano meno di un respiro. Però grazie per la dritta, ne prenderò qualche paio anche se il prezzo non è proprio da cineseria.
 

Classifica mensile dislivello positivo