Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io sui Formula Cura 4 ho montato, su suggerimento del mio meccanico / amico, i fermi della sram, quelli che sono una rondella piegata ad un'estremità: secondo me è la migliore soluzione.
....si..io anche..sui perni originali avevo applicato i fermi avid..pari alla coppiglia formula,lievemente piu grande e piegata su un lato..il che facilita sia l inserimento che il disinnesto
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
707
143
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Sto cercando delle protezioni / para pedivelle per delle pedivelle Raceface Aeffect su aliexpress ma non riesco a trovare il modello giusto,
ora ho sotto le RACE FACE Small Crank Boot 2 che entrano forzate ma vanno bene, unica pecca che hanno un giallo evidenziatore e non si abbina ai colori della mia bici.
Se potesse servire a qualcuno: in teoria su pedivelle da 165 (come quelle che ho) non vanno bene perchè la pedivella è un poco più larga ma forzandole appena entrano giuste e poi bisogna un poco adattare il foro.
Cosa mi consigliate?
Grazie!!!!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.419
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, di recente per acquisti da aliexpress, vi è capitato che appena arrivato in Italia, il pacco sia gestito dalle poste in Sicilia? Non ci sarebbe nulla di strano ma nel mio caso la consegna deve essere in Piemonte e finora per altri pacchi il primo tracking in Italia era o subito a Torino oppure Bologna. In questo caso il pacco risulta in lavorazione a Catania.
Sapete se in zona c'è un qualche centro di smistamento delle poste che poi consegna in tutta Italia?
Grazie
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.271
2.590
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Io sui Formula Cura 4 ho montato, su suggerimento del mio meccanico / amico, i fermi della sram, quelli che sono una rondella piegata ad un'estremità: secondo me è la migliore soluzione.
Se hai i perni originali le soluzioni a disposizione sono diverse. Però su Aliexpress i perni M5 sono soltanto quelli per Hope, e quindi col foro per la coppiglia elastica. Con questi pin o trovi una coppiglia adatta, o la crei con del filo metallico, o scanali il pin in qualche modo. Oltre ad Aliexpress e agli originali Hope, gli unici altri pin in titanio M5 che ho visto sono proprio per Formula e li vende titanium planet, ma a 17 euro alla coppia e senza clip anche no...
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

mrslate

Biker extra
7/9/16
707
143
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Se hai i perni originali le soluzioni a disposizione sono diverse. Però su Aliexpress i perni M5 sono soltanto quelli per Hope, e quindi col foro per la coppiglia elastica. Con questi pin o trovi una coppiglia adatta, o la crei con del filo metallico, o scanali il pin in qualche modo. Oltre ad Aliexpress e agli originali Hope, gli unici altri pin in titanio M5 che ho visto sono proprio per Formula e li vende titanium planet, ma a 17 euro alla coppia e senza clip anche no...
Grazie, per il momento, facendo i dovuti scongiuri, sono a posto...
spero di non essermela gufata!!!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.271
2.590
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha acquistato i corpetti per mozzi DT Swiss?
non sono economicissimi, ma sono di buona qualità?

ho visto questi:
Io ho preso l'originale. Costa, ma spero che duri una vita. Certo che quello cinese costa molto meno!
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.998
300
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.003
719
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ritorno sul discorso selle cinesi.
Stavo impazzendo perche' due selle identiche, stesso negozio aliexpress, stesso modello ecc, su una bici e' perfetta mentre sull'altra ho male al fondoschiena dopo 30 secondi. Mi hanno mandato due selle di larghezza differente! A occhio non notavo alcuna differenza, poi per scrupolo ho preso il metro per ricontrollare arretramento, dislivelli ecc, e misuro anche entrambe le selle.
Una e' 135mm, l'altra 143mm. Mapporc...
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ritorno sul discorso selle cinesi.
Stavo impazzendo perche' due selle identiche, stesso negozio aliexpress, stesso modello ecc, su una bici e' perfetta mentre sull'altra ho male al fondoschiena dopo 30 secondi. Mi hanno mandato due selle di larghezza differente! A occhio non notavo alcuna differenza, poi per scrupolo ho preso il metro per ricontrollare arretramento, dislivelli ecc, e misuro anche entrambe le selle.
Una e' 135mm, l'altra 143mm. Mapporc...
fatico a pensare che 8mm possano fare tutta questa differenza, magari una è semplicemente fallata
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.419
1.071
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ritorno sul discorso selle cinesi.
Stavo impazzendo perche' due selle identiche, stesso negozio aliexpress, stesso modello ecc, su una bici e' perfetta mentre sull'altra ho male al fondoschiena dopo 30 secondi. Mi hanno mandato due selle di larghezza differente! A occhio non notavo alcuna differenza, poi per scrupolo ho preso il metro per ricontrollare arretramento, dislivelli ecc, e misuro anche entrambe le selle.
Una e' 135mm, l'altra 143mm. Mapporc...
Sempre riguardo le selle, indicativamente, ci sono marchi o modelli preferibili?
Sto pensando ad un progetto gravel low cost e spulciavo un pò di selle su ali, ma mi sembrano tutte molto simili; sicuramente non ho i parametri per valutarle al meglio.
grazie
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.003
719
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
fatico a pensare che 8mm possano fare tutta questa differenza, magari una è semplicemente fallata
Non ne ho idea, rotture o deformazioni strane non ne vedo. Pero' il fondoschiena dice che 8mm fanno differenza!
Sempre riguardo le selle, indicativamente, ci sono marchi o modelli preferibili?
Sto pensando ad un progetto gravel low cost e spulciavo un pò di selle su ali, ma mi sembrano tutte molto simili; sicuramente non ho i parametri per valutarle al meglio.
grazie
Io ho provato solo "EC90" come marchio, e sia plastica+rail in acciaio che full carbon non si sono mai rotte.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.241
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
UP per lo zainetto! :mrgreen:

Nessuno ha mai preso uno zainetto sui 12/16 litri? Si trova qualcosa con il paraschiena?
.. :nunsacci: e metteresti la potenziale incolumita della tua skiena nelle mani di un prodotto di dubbia origine ed efficacia?..per risparmiare poi 50 o 100 euro?..ti dico il mio pensiero:ci son delle ottime offerte in giro nel web di brand noti con tanto di materiali durevoli ma ancor piu certificati..in alternativa,c e anche l usato e si trovano ottimi affari(ma io prima guarderei il nuovo..con le offerte che si trovano..)
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo