Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io ormai nel tempo ne ho quasi 20000 per quasi 200 euro di valore , ma non faccio nessun giochino ,raccolgo solo quelle giornaliere , ci ho preso per esempio il comando del telescopico ztto a poco più di 5 euro e varie altre cose tra cui pastiglie x cura
si ma...gli sconti maggiori solo nelle promozioni dell 11\11 o c e qualche altra finestra o pagina dell app particolare per consumar +monete x alti sconti o ai va a random dietro le loro offerte per consumarle?
 

danilo590

Biker popularis
5/3/21
45
20
0
64
borgaro torinese
Visita sito
Bike
B'twin 540 Bianchi t-tronic 9.1
Aaaa :-P:non avevo gli occhiali! 4 pezzi ok, ma come prezzo sempre 14.
Sarà che avendo Già comprato e già usufruito dell'offertadii benvenuto
ciao, controlla la spedizione, anche io ho aperto il link e il costo era di 14€ e qualcosa, ma la spedizione era in Estonia. Rifatto l'accesso mi ha riindirizzato in Italia e il costo è di 10,36€
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.441
2.399
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Almeno ogni 6 mesi da ruotare di 180° e facendo questa operazione accorgersi se sono incriccati e quindi da cambiare.

Spiego meglio...

I cuscinetti del carro non ruotano completamente ma solo di qualche grado, giusto? Quindi ruotarli completamente di mezzo giro (180°) permette di farli lavorare su una sezione nuova.
Fare questo "spostamento"/verifica permette di capire lo stato di usura.

Se serve si cambia sennò si va avanti ad oltranza ;-)
Ogni volta che li smonto sono sempre rovinati e preferisco cambiarli e raramente riesco riusarli dopo averli lavati nella nafta, soffiati e ingrassati.
Quelli delle ruote Newmen sono facilmente accessibili e riesco ad ingrassarli.
Rimani il fatto che i cuscinetti soprattutto del carro sono un bel lavoro e con il tempo che impiego conviene sempre cambiarli
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ogni volta che li smonto sono sempre rovinati e preferisco cambiarli e raramente riesco riusarli dopo averli lavati nella nafta, soffiati e ingrassati.
Quelli delle ruote Newmen sono facilmente accessibili e riesco ad ingrassarli.
Rimani il fatto che i cuscinetti soprattutto del carro sono un bel lavoro e con il tempo che impiego conviene sempre cambiarli
Hai qualche kit estrattori da consigliare? Mi vergogno quasi a dirlo ma nella mia Levo in quasi 5 anni non ho mai cambiato un cuscinetto, solo puliti e reingrassati, ma ora iniziato a grattare un po'.
Non so perché ma per me smontare cuscinetti è quasi un tabù.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.452
28.768
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Hai qualche kit estrattori da consigliare? Mi vergogno quasi a dirlo ma nella mia Levo in quasi 5 anni non ho mai cambiato un cuscinetto, solo puliti e reingrassati, ma ora iniziato a grattare un po'.
Non so perché ma per me smontare cuscinetti è quasi un tabù.
Se sono durati 5 anni tanta ma tanta roba , il grattare non è quasi nulla alla fine ma segno di sporco o ruggine , quando prendono gioco sono andati però…
Alla reign , quelli alti zona ammo dopo una stagione in park erano scoppiati proprio…
Per farli uscire alla fine si rovina sempre qualcosa , l inserimento è già meglio ma prima io li congelo…
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.452
28.768
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
si ma...gli sconti maggiori solo nelle promozioni dell 11\11 o c e qualche altra finestra o pagina dell app particolare per consumar +monete x alti sconti o ai va a random dietro le loro offerte per consumarle?
Non mi importa di consumarle per forza , ci sono le loro offerte a 0,01 cent e tutte monete , ma di roba che a me non interessa tipo orologi e altro , quando trovo la cosa scontata più le monete che mi interessa o serve le uso
 
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Nitros

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Se sono durati 5 anni tanta ma tanta roba , il grattare non è quasi nulla alla fine ma segno di sporco o ruggine , quando prendono gioco sono andati però…
Alla reign , quelli alti zona ammo dopo una stagione in park erano scoppiati proprio…
Per farli uscire alla fine si rovina sempre qualcosa , l inserimento è già meglio ma prima io li congelo…
Ma che ti devo dire, anche sulla vecchia Cube mai cambiato uno in 4 anni, quando leggo di gente che ogni sei mesi cambia serie sterzo o movimento centrale quando forse ne ho cambiato uno in via mia non riesco a capacitarmi.
Non sarò uno di quelli che la usa tantissimo, ma i miei giri li faccio.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Hai qualche kit estrattori da consigliare? Mi vergogno quasi a dirlo ma nella mia Levo in quasi 5 anni non ho mai cambiato un cuscinetto, solo puliti e reingrassati, ma ora iniziato a grattare un po'.
Non so perché ma per me smontare cuscinetti è quasi un tabù.
..dedicati,nn ne ho mai visti,ma non mi son neppure dedicato piu di troppo a cercarli...infondo con delle barre filettate di misura,dadi rondelle e distanziali,..ed un pizzico d ingegno,ci si riesce a far tutto e..con calma e sangue freddo,nn si rovina nulla..il nastro isolante sul fattore rovinare aiuta..nel mio caso lo spry freddo non ha fatto un granche...ma la prima volta che li ho dovuti togliere penso mi siano caduti un po di capelli...a manciate...
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Io gli unici che ho tolto e rimesso sono quelli della vespa, ma lì bastava scaldare la ghisa con phon da carrozziere e i cuscinetti cadevano dentro senza attriti... con l'alluminio e il carbonio non penso funzioni allo stesso modo!
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ma che ti devo dire, anche sulla vecchia Cube mai cambiato uno in 4 anni, quando leggo di gente che ogni sei mesi cambia serie sterzo o movimento centrale quando forse ne ho cambiato uno in via mia non riesco a capacitarmi.
Non sarò uno di quelli che la usa tantissimo, ma i miei giri li faccio.
son forse il meno adeguato ad affermare cio che diro fra poco..ma credo che come nel resto del mondo in fatto di prodotti usa e getta figli del consumismo ma ancorpiu del fattore business,negli anni i vari produttori hanno:
-abbassato la qualita per far si che i prodotti abbiano vita utile piu ridotta favorendo il fenomeno "usa e getta",cosa che si vede in ogni settore.
-dove esiste un discorso"pesi"abbiano ridotto le dimensioni e cio comporta un sottodimensionamento con riduzione vita utile..
con cio mi vien da dire che delle bici di anni fa richiedevano meno manutenzioni e sostituzioni di componenti rispetto alle attuali
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
son forse il meno adeguato ad affermare cio che diro fra poco..ma credo che come nel resto del mondo in fatto di prodotti usa e getta figli del consumismo ma ancorpiu del fattore business,negli anni i vari produttori hanno:
-abbassato la qualita per far si che i prodotti abbiano vita utile piu ridotta favorendo il fenomeno "usa e getta",cosa che si vede in ogni settore.
-dove esiste un discorso"pesi"abbiano ridotto le dimensioni e cio comporta un sottodimensionamento con riduzione vita utile..
con cio mi vien da dire che delle bici di anni fa richiedevano meno manutenzioni e sostituzioni di componenti rispetto alle attuali
Boh non credo così tanto, la mia bici è del 2019, credo più che a volte si ecceda nel lavare la bici, con le conseguenze del caso.
Conosco uno che cambiava il movimento centrale 3 volte l'anno, per poi venire a sapere che era sempre con la canna dell'acqua in mano a lavare la bici, o peggio usava la lancia.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Boh non credo così tanto, la mia bici è del 2019, credo più che a volte si ecceda nel lavare la bici, con le conseguenze del caso.
Conosco uno che cambiava il movimento centrale 3 volte l'anno
si ma...allora!mi parli di

sulla vecchia Cube mai cambiato uno in 4 anni,
..se e del 2019 e nuovissima!(ma anche soggetta a tutti i maldipancia del caso)..io quando presi la mia,2019,usata ,ma usata discretamente poco;aveva i cuscinetti da secchi ad arrugginiti ed alcuni tendenzialmente bloccati..anche l mc era rumoroso..in compenso la biga non aveva una riga neppure sui cerchi ruota
Il mio pensiero volge che come hai detto tu,ad ogni granello di polvere veniva lavata e poi lasciata ferma settimane intere in garage..
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@AlfreDoss anche io non li ho mai cambiati. Se SS ne carro, solo una pulita una volta all'anno e rotazione di 180°.
Ti dirò...ho anche tutta la componentistica carro nuova e imbustata, tutto, ma credo che prima di sostituire ce ne vorrà ancora.
Inizialmente lavavo la bici con la canna dell'acqua (oddio...cambio e ruote è ancora cosi che lavo) invece è da un bel pò che uso la pezza bagnata e basta.
Dovo aver lavato la parte "bassa" della bici vado subito di compressore su catena e cambio e poi ascougo tutto il resto e non passano 20 min che lubrifico il cambio col mucoff 94;-)

EDIT: Ah dimenticavo per l'estrazione. Come ha detto @Nitros, barra filettata e rondelline. Una volta che trovi l'adattamento, mettilo da parte e tienilo per la prossima volta.

Se il cuscinetto gratta, magari con un pò di spray, pulire e poi litio bianco, puoi amdara avanti un altro pò, ricordati di ruotare l'interno di 180° cosi che sarà la "nuova" parte opposta a lavorare ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
si ma...allora!mi parli di


..se e del 2019 e nuovissima!(ma anche soggetta a tutti i maldipancia del caso)..io quando presi la mia,2019,usata ,ma usata discretamente poco;aveva i cuscinetti da secchi ad arrugginiti ed alcuni tendenzialmente bloccati..anche l mc era rumoroso..in compenso la biga non aveva una riga neppure sui cerchi ruota
Il mio pensiero volge che come hai detto tu,ad ogni granello di polvere veniva lavata e poi lasciata ferma settimane intere in garage..
No la Cube era del 2015, venduta nel 2019 quando presi la Levo, ora che ricordo bene forse ne ho cambiati due perché leggermente inchiodati, ma essendo inseriti direttamente nel carbonio ho sudato non poco.
Nella attuale Levo come detto mai cambiato uno, solo aperti, puliti e fatti girare un bel po' prima di richiudere, chiedevo appunto per degli estrattori perché quelli nella zona Main pivot sono rognosi e essendoci l'asse interno non ho come andare a picchiare da dietro per farli uscire.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.186
2.243
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
No la Cube era del 2015, venduta nel 2019 quando presi la Levo, ora che ricordo bene forse ne ho cambiati due perché leggermente inchiodati, ma essendo inseriti direttamente nel carbonio ho sudato non poco.
Nella attuale Levo come detto mai cambiato uno, solo aperti, puliti e fatti girare un bel po' prima di richiudere, chiedevo appunto per degli estrattori perché quelli nella zona Main pivot sono rognosi e essendoci l'asse interno non ho come andare a picchiare da dietro per farli uscire.
..potenzialmente l asse interno dovrebbe spostarsi di qualche mm in senso radiale in modo da trovar lo spazio per battere..in alternativa ci sono degli estrattori a percussione
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
31,99€ 16%di SCONTO | Kit di fori ciechi da 9/10 pezzi Kit di strumenti per la rimozione dell'estrattore del cuscinetto dell'estrattore del cuscinetto interno del pilota del martello scorrevole
..io lo avevo preso proprio per far la sostituzione cuscinetti...
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.954
5.882
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
No la Cube era del 2015, venduta nel 2019 quando presi la Levo, ora che ricordo bene forse ne ho cambiati due perché leggermente inchiodati, ma essendo inseriti direttamente nel carbonio ho sudato non poco.
Nella attuale Levo come detto mai cambiato uno, solo aperti, puliti e fatti girare un bel po' prima di richiudere, chiedevo appunto per degli estrattori perché quelli nella zona Main pivot sono rognosi e essendoci l'asse interno non ho come andare a picchiare da dietro per farli uscire.
Infili la barra dall'esterno e dall'altro lato, prima di arrivare dall'interno al cuscinetto da estrarre avviti il bullone di blocco-rondellina.
Aspè
Screenshot_20240301_091421_Skedio.jpg
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.455
10.001
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Vedi l'allegato 637701
..da cio che ho compreso,i cuscinetti di cui parla @AlfreDoss sono quelli cerchiati che vanno nel telaio sopra l mc
Stiamo parlando della Levo, la cube non c'è più :-)
E allora niente. Estrattore ad espansione :roll:
Mi sa di sì, la situazione è quella nello screenshot sotto, devo caprire se il distanziale in giallo
ha modo di spostarsi di qualche mm, in modo da permettermi di battere da dietro come si fa nei mozzi delle ruote.
Screenshot 2024-03-01 094748.png
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo