Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
Non conoscevo.
Visto che avevo una mezza idea di mandare in pensione il mio vecchio Garmin Edge 800, non ho ben capito se hanno anche la cartografia questi IGPS. E' possibile caricare mappe open o è di base solo un registratore di traccia?
Grazie
Questo modello non è cartografico, non puoi caricare mappe e seguirle sul suo schermo. Le mappe sono visualizzate solo per il percorso che fatto una volta scaricato sulla sua app, esportabile e sincronizzabile con Strava, condivisibile con WU, messaggio, come immagine etc.

Questo che ho io, per altro da diversi anni, ormai è "superato" nello stesso catalogo IGPSport, da 3-4 superiori che sono a colori, cartografici importano mappe da altre piattaforme.

Se funzionano bene, stabili ed affidabili non mi esprimo ,perchè non ho esperienza diretta. Posso dire che il mio ha preso urti, caduto, preso pioggia, etc etc, e non ha dato problemi, salvo negli ultimi mesi segnalare che la durata batteria della fascia cardio è diminuità, ma forse ha bisogno di pulizià dei contatti.
 
  • Mi piace
Reactions: stefanocucco83

Replay72

Biker infernalis
7/10/10
1.954
76
0
Palermo
Visita sito
Bike
Bergamont Revox ltd 29"
Io ho avuto una pessima esperienza con un manubrio in carbonio preso su Wish che si è incrinato dopo un paio di mesi di utilizzo nonostante fosse stato montato con la dinamometrica. Stessa identica esperienza mio cognato, quindi evidentemente non si è trattato di un incidente isolato. Da quel momento in poi non mi fido più a prendere manubri sui siti cinesi, mi rivolgo a marchi collaudati e preferisco il buon vecchio alluminio. Attualmente su entrambe le mie bici (la mtb e la bdc) monto due reggisella in carbonio di fabbricazione cinese: tempo fa durante un'uscita si è rotta la testa di quello che montavo sulla mountain bike e l'ho dovuto sostituire ma l'ho rimpiazzato con un altro "dagli occhi a mandorla". Va detto che una cosa è la rottura di un reggisella e un'altra è quella del manubrio che può far rischiare una caduta di faccia con conseguenze potenzialmente disastrose. Per il resto, sui siti cinesi acquisto più che altro accessori tipo manopole, collarini reggisella e similari: nel peggiore dei casi ci rimetto pochi euro e li butto via.
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Se a qualcuno può interessare ho da vendere questo reggisella (metto un paio di foto). 30€ spedizione compresa




Diametro 27,2mm lunghezza 320mm e arretramento circa 30mm. E' nuovo di pacca, mai usato..
L'avevo preso per la bike di mio figlio, una 27.5" taglia S che già così gli va bene, con la sella arretrata era un pò troppo disteso.

Il reggisella presenta 2 piccoli segnetti, ma veramente pochi mm perchè mio figlio, erroneamente l'ha leggermente ruotato quando era a fine corsa dentro al tubo piantone e quindi si è leggermente segnato. Ma ripeto, pochissimi mm e solo superficialmente.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
2.975
1.969
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! Per favore aiutami a scegliere!
9,99€ 31%di SCONTO | Pompa GIYO pompa da bicicletta Mini pompa a mano ciclismo pompa ad aria palla giocattolo gonfiatore pneumatico valvola Schrader /Presta pompa da bici portatile MTB
..la versione a doppio sfilo..qualcuno l ha gia presa?ho visto usarne una,di altra marca,nel bel mezzo del nulla in un trail e ..son rimasto affascinato dalla velocita con la quale si riesce a gonfiare la ruota(29x2.6)...
 

omg_its_spero

Biker serius
19/12/19
190
230
0
Reggio emilia
www.instagram.com
Bike
canyon spectral 150
personalmente per gravelizzare la 26, ho lasciato perdere le forcelle cinesi, in quanto ho visto piu recensioni proprio su aliexpress di gente che era stramazzata a terra perche si erano rotte.. poi ovvio, i fattori possono essere molteplici, coppie di serraggio errate ecc....

io ho preso una forca da ciclocross marchiata ridewill proprio di ridewill, che tiene fino ad un 700c 50mm, ce l'ho su da un anno e va egregiamente, ha il tubo sterzo in alu ecc...

diciamo che dopo aver gravelizzato interamente la 26 con roba di aliexpress, ho capito che la roba firmata anche di bassa lega funziona nettamente meglio e per piu tempo, infatti son passato a gruppo sram apex, ruote fulcrum, reggi ks lev, sella prologo ecc... proprio scorso we, un mio amico ha piegato di netto il 51 della cassetta ztto con pochissima strada alle spalle, ci ha proprio mollato il pignone a fare uno strappo bello ripido

poi ovvio certe cose come pinze idromeccaniche e dischi, sono ztto.. idem collarino reggisella, stem e piega sono ritchey perche li avevo trovati nuovi a prezzi bassissimi... però ho capito che se una cosa non posso "permettermela" piuttosto la compro usata ma buona.

alla fine la roba datata come componentistica 11v, ruote 27.5 freni meccanici, nessuno piu li monta su bici "serie" quindi subito è imballato di componentistica buona a prezzi patate, esempio, ruote fulcrum red power pagate 150€ nuove, cassetta e catena xt 11v 11-46 pagati usati ma perfetti 25€, il trigger sram nx 11v per montarlo su un eventuale manubrio flat, si trova a 17€ su bikediscount... la piega ritchey beacon pagata 30€ un anno fa.

sec me ali è forte su alcune soluzioni che non si trovano di serie, tipo appunto gli adattatori vbrake o i passacavi per i turbi idraulici, le prolunghe deragliatore, quelle cagatine per adattare che in commercio non le trovi, una volta ali aveva prezzi bassissimi, (per esempio) ora un reggisella in alu della uno costa 17€ , stessa cifra di un cinelli o simili, non dico che la qualità sia diversa, magari vengono fuori dallo stesso buco, ma la convenienza alla fine dov'è? per molte cose non c'è piu
 
Ultima modifica:

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.520
2.031
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
un reggisella in alu della uno costa 17€ , stessa cifra di un cinelli o simili, non dico che la qualità sia diversa, magari vengono fuori dallo stesso buco, ma la convenienza alla fine dov'è? per molte cose non c'è piu

è vero per molte cose non c'è più, ci sono manubri integrati con prezzi assurdi e marche mai viste. io ultimamente ho preso solo viti in titanio, qualche protezione telaio che è andata a male, ho in arrivo il tool del b-gap SRAM che si è rotto, ho un manubrio integrato Airwolf che non uso per questioni di misure come scritto in altro thread, e in arrivo anche il nuovo gruppo cambio CUES di shimano per la bici da lavoro.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Io ho gravellizzato la mia 26 con una forcella cinese. Spero che questo non sia un messaggio di addio.
tranquillo! telaio in acciaio italiano, ruote Fulcrum e freni Formula. tutto, ma TUTTO il resto viene da Ali.
questa estate ci ho fatto i quattro passi sulle Dolomiti e Passo Duron (Gli ultimi 1000 mt d+ della Hero). Peso 80 kg. nessun problema! 20240209_190533.jpg
 

danilo590

Biker popularis
5/3/21
45
20
0
64
borgaro torinese
Visita sito
Bike
B'twin 540 Bianchi t-tronic 9.1
Non conoscevo.
Visto che avevo una mezza idea di mandare in pensione il mio vecchio Garmin Edge 800, non ho ben capito se hanno anche la cartografia questi IGPS. E' possibile caricare mappe open o è di base solo un registratore di traccia?
Grazie
anche io sarei alla ricerca di un gps e rovistando su Ali avrei trovato questo, ma chi lo ha mai visto? Sito in inglese, descrizione hardware in inglese, scaricamento mappa pagina cinese, pare sia compatibile solo con questo navigatore, fatta tradurre da google risulta essere openstreetmap, ma l'estensione non so ancora come aprirla per vedere se particolareggiata o no.

 

pennax

Biker popularis
28/11/23
58
3
0
Visita sito
anche io sarei alla ricerca di un gps e rovistando su Ali avrei trovato questo, ma chi lo ha mai visto? Sito in inglese, descrizione hardware in inglese, scaricamento mappa pagina cinese, pare sia compatibile solo con questo navigatore, fatta tradurre da google risulta essere openstreetmap, ma l'estensione non so ancora come aprirla per vedere se particolareggiata o no.

lo stavo guardando anche io, con i coupon vari viene via a meno di 50 euro con gli accessori... non saprei se valga la pena o no
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
648
308
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Io guardavo anche questo
Lo visto in offerta sui 90 euro
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
163,69€ 31%di SCONTO | IGPSPORT BSC300 BSC 300 bici GPS Computer ciclismo Wireless Speedmeter schermo a colori mappa navigazione Offline mappa contachilometri per bicicletta


Che dite puo valer la pena prenderlo?
 

BIK

Biker superioris
29/9/06
988
26
0
58
Siena
Visita sito
Bike
Salsa Spearfish 29" / Rocky Mountain Vertex 970 29"
lo stavo guardando anche io, con i coupon vari viene via a meno di 50 euro con gli accessori... non saprei se valga la pena o no
Non è che abbia recensioni troppo positive riguardo la cartografia, se si cercano funzioni specifiche, starei su marchi più noti-diffusi anche in ambito ali....

1707724106891.png
 
  • Mi piace
Reactions: pennax

danilo590

Biker popularis
5/3/21
45
20
0
64
borgaro torinese
Visita sito
Bike
B'twin 540 Bianchi t-tronic 9.1
Mah, non so quanto sia affidabile ali sulle recensioni, sarà per le traduzioni ma si fa fatica a capire. Vero che questa si lamenta del caricamento delle mappe, poi c'è la recensione italiana dove è perfetto e c'è qualcuno che si lamenta che non funziona ma non ha caricato nemmeno la mappa. Ne ho trovata una su youtube in portoghese fatta tradurre con i sottotitoli in italiano e per caricare la mappa ci impiega 30 sec. Lo descrive e prova ad usarlo ma lo usa su strada.
Ho caricato la app XOSS creando un account fittizio e provata, in Italia qualcuno che lo usa c'è; io essendo di Torino ho cercato percorsi vicino e ve ne sono sia su strada che MTB ma sinceramente non saprei se ne vale la pena, il dubbio rimane sulle mappe usate dal dispositivo perchè sulla app non è male. Il prezzo è conveniente ma rischiare di sprecare 50€ mi secca, anche perchè qualcuno nelle recensioni si lamenta di aver pagato l'importazione.
 
  • Mi piace
Reactions: pennax

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.082
28.127
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io guardavo anche questo
Lo visto in offerta sui 90 euro
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata!
163,69€ 31%di SCONTO | IGPSPORT BSC300 BSC 300 bici GPS Computer ciclismo Wireless Speedmeter schermo a colori mappa navigazione Offline mappa contachilometri per bicicletta


Che dite puo valer la pena prenderlo?
Al prezzo che costa andrei di sicuro su un affidabile garmin se mi servisse
 
  • Mi piace
Reactions: pennax and g.f.

Classifica mensile dislivello positivo