Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
140
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Se non sbaglio è un'azienda fondata da ex di SRAM. Io l'ho preso per metterlo sulla bici da battaglia sul rullo. Funziona, l'unica cosa che non mi è piaciuta sono le viti di regolazione (H, L e B) che sembrano di bassa qualità, oltre a non essere regolabili con una chiave esagonale ma con un cacciavite a stella.
Grazie, ma tu hai montato il gruppo completo oppure solo il deragliatore accoppiato al manettino Sram?
Ottimo dettaglio quello delle viti: se funzionassero male si possono sostituire con una spesa esigua.
Hai il 12 o l’11 velocità?
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Grazie, ma tu hai montato il gruppo completo oppure solo il deragliatore accoppiato al manettino Sram?
Ottimo dettaglio quello delle viti: se funzionassero male si possono sostituire con una spesa esigua.
Hai il 12 o l’11 velocità?
11v, solo cambio accoppiato con comando Shimano
 

Genio del male

Biker novus
30/8/09
14
2
0
Treviso
Visita sito
ne ho due da anni (una con qr e l'altra col perno passante)... usate ad oltranza off road senza problemi. quella col qr ora l'ho montata sul mio telaio in acciaio gas29 trasformato in gravel e fa benissimo il suo lavoro.
ho riscontrato un solo problema: anche il tubo sterzo è in carbonio, quindi si deve usare l'expander, ma dopo un po' si allenta (il metallo dell'expader consuma il carbonio del tubo). ho risolto incollando il tutto con colla bicomponente.
Comprata Forcella Yishun qualche anno fa, usata tre volte con grande soddisfazione...poi passai allo standard boost. Se interessa svendo e spedisco
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.001
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Grazie, era un tentativo

Ho trovato questo cambio


leggevo che pare un clone dello sram e lo danno compatibile immagino quindi si possa lasciare manettino pacco pignoni e catena e mettere solo il deragliatore posteriore.

Se no altri modelli cinesi

Qualcuno ha esperienza al riguardo?
Per usarlo sui rulli è ok, così come per BDC o simili... ma per mtb è pura immondizia, a me come la catena ha raggiunto lo 0,5 iniziava a cadere sempre dalla corona, la frizione è ridicola e la catena balla da paura!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
140
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Per usarlo sui rulli è ok, così come per BDC o simili... ma per mtb è pura immondizia, a me come la catena ha raggiunto lo 0,5 iniziava a cadere sempre dalla corona, la frizione è ridicola e la catena balla da paura!
Ok ti ringrazio per l’aiuto: effettivamenre unnconto è andare su rulli, altro in mezzo ai boschi.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao,
qualcuno ha provato questi pantaloni e mi sa dire se sono abbastanza leggeri e indicazioni sulla taglia?

1696885142500.png


Ho visto un modello simile (ma se non ho capito male erano quelli invernali) era già stato discusso nella prima parte di questa discussione. Rispetto a questo cambia molto?

Grazie

P.S.
Se le informazioni sono già in altri post per favore indicatemele, grazie
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao,
qualcuno ha provato questi pantaloni e mi sa dire se sono abbastanza leggeri e indicazioni sulla taglia?

Vedi l'allegato 616134


Ho visto un modello simile (ma se non ho capito male erano quelli invernali) era già stato discusso nella prima parte di questa discussione. Rispetto a questo cambia molto?

Grazie

P.S.
Se le informazioni sono già in altri post per favore indicatemele, grazie
Li ho per mio figlio , taglia 30 e sono estivi , molto ben fatti …… tanto dal crederli originali se me li regalassero , lui e’ 60 kg x 1.70 e sono perfetti e li uso anche io che sono 64 x 175
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
71
15
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Li ho per mio figlio , taglia 30 e sono estivi , molto ben fatti …… tanto dal crederli originali se me li regalassero , lui e’ 60 kg x 1.70 e sono perfetti e li uso anche io che sono 64 x 175
Grazie!!
Sono alto quanto te ma ho qualche cm in più di girovita (sono più sui 67/70 kg).
Eventualmente mi consiglieresti una taglia sopra?
Non ho esperienza con quel sistema di chiusura e regolazione in vita, non riesco a capire quanto sia "permissiva".
Grazie ancora
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.283
28.456
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Grazie!!
Sono alto quanto te ma ho qualche cm in più di girovita (sono più sui 67/70 kg).
Eventualmente mi consiglieresti una taglia sopra?
Non ho esperienza con quel sistema di chiusura e regolazione in vita, non riesco a capire quanto sia "permissiva".
Grazie ancora
Di nulla …..
Sì forse allora un 32 e’ meglio
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Non riguarda molto la MTB, o forse sì, comunque ho comprato questi walkie tolkie per 20€ ( si trova lo stesso prodotto a 32€ su AMZ).
Possono essere comodi anche per chi fa escursioni in gruppo, chi va a funghi in compagnia (magari per un anziano se si allontana) o cose simili dove magari il cell rischia di non avere campo. Campo aperto raggio 5km, con torcia, impermeabili IP54 e altre cose.
Sembrano ben fatti, manuale anche in italiano.

Non sono sicuro che il venditore sia questo del link:


IMG_20231016_140521.jpg
IMG_20231016_145600.jpg
IMG_20231017_105242.jpg
 

DKD

Biker novus
22/8/18
28
7
0
Teramo
Visita sito
Bike
Canyon Neuron...nei sogni!
Questo…
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 59,99€ 30% Off | Manubrio integrato con velocità di corsa su strada di montagna in fibra di carbonio, manubrio per bicicletta MTB AM XC, 720/740/760/780/800mm maniglia per bici nera
Ne avevo già uno carbon ma molto duro (neat) questo sembra più soft
Quindi non saprei se i dolori poi ti passeranno
Ciao Barons, come ti sei trovato con questo manubrio? è affidabile? Vorrei prenderlo anch'io, ma da mettere su una XC HT.
Grazie mille anticipatamente.
 

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.094
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Qua le foto dei pantaloni FOX ricevuti oggi, presi su Ali, questi:


 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo