Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.059
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Lo uso da un anno, e non riscontrato quel problema. L'ho montato con la pasta grippante così da non dover stringere troppo il collarino e non si è mai mosso. Tieni presente che io sono abbastanza pesante. Valuta bene se veramente ti serve una escursione così grande.
Sulla bici attuale mi basta il 150 mm ma stavo addocchiando una nuova mtb che ha tubo sella più corto e reggisella da 125 mm, il 170 sarebbe l'ideale per inserirlo tutto nel telaio ed abbassarsi di più in discesa
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Vedi l'allegato 611062 Chi ha provato questi dischi? Io ne ho acquistati 2, all'apparenza sono ben fatti a parte la rivettatura in alluminio, c'è da fidarsi?
uso da tempo dei dischi simili (quello con l'inserto interno per la ventilazione), anche dello stesso marchio, e sono validi, in qualche caso in po' rumorosi (credo per via della rivettatura), ma recentemente ci ho anche fatto percorsi da enduro e sono ancora vivo .... :smile:
 
  • Haha
Reactions: Big Steak One

NORIKO

Biker ultra
26/1/06
694
70
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
bravi andate dai cinesi, el bom marcà el straza la borsa... si diceva una volta
Per componenti prodotti in Italia avresti ragione da vendere, visto e considerato ormai quasi tutti i componenti vengono prodotti da quelle parti, gli unici ad avvantaggiarsi sono i negozianti. La copia del commercio dell'orto frutta, pagano 30 centesimi un kg di pesche al produttore per rivenderle a 3/4 € al kg. Noi consumatori siamo liberi di non fare beneficenza?
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.564
473
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Per componenti prodotti in Italia avresti ragione da vendere, visto e considerato ormai quasi tutti i componenti vengono prodotti da quelle parti, gli unici ad avvantaggiarsi sono i negozianti. La copia del commercio dell'orto frutta, pagano 30 centesimi un kg di pesche al produttore per rivenderle a 3/4 € al kg. Noi consumatori siamo liberi di non fare beneficenza?
ovviamente hai ragione, ma lascia stare .... non vale la pena! come ha suggerito Tunerz, ho dato un'occhiata ai suoi interventi più recenti e fa così dappertutto: butta li delle frasi a caso, nella migliore delle ipotesi del tutto inconferenti, facendo spesso irritare chi si sforza di partecipare alla discussione in modo costruttivo..... tra l'altro partorendo frequentemente amenità in dialetto... ma ci sta, dato che quando tenta di costruire una frase di senso compiuto in italiano pare abbia difficoltà...non so, ma forse sarebbe il caso che ci buttassero un occhio anche i moderatori?
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.326
1.606
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
sto guardando forcelle rigide su aliexpress ma non ci sto saltando fuori
mi serve boost, 29" per gomme 2.4 max
conica (magari cannotto NON in carbonio)
il passaggio del tubo freno esterno
sulla mtb ho una forcella da150mm di escursione, vorrei mettere la rigida per del bitume invernale+qualche trail non tropo impegativo quando non vado sui trail con il frontino ma uso l'elettrica per il maggior sostegno sul fango.

come materiale carbonio o anche acciaio/titanio

qualcuno ha suggerimenti su marche da cercare/evitare o prodotti già provati in esperienza diretta?
grazie
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
sto guardando forcelle rigide su aliexpress ma non ci sto saltando fuori
mi serve boost, 29" per gomme 2.4 max
conica (magari cannotto NON in carbonio)
il passaggio del tubo freno esterno
sulla mtb ho una forcella da150mm di escursione, vorrei mettere la rigida per del bitume invernale+qualche trail non tropo impegativo quando non vado sui trail con il frontino ma uso l'elettrica per il maggior sostegno sul fango.

come materiale carbonio o anche acciaio/titanio

qualcuno ha suggerimenti su marche da cercare/evitare o prodotti già provati in esperienza diretta?
grazie
temo che la parte più difficile sia trovare una forcella che "compensi" i 150mm di escursione. Ne avevo viste in acciaio su telai USA, ma mai viste su ali.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo