Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.971
3.003
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ragazzi sare interessato ad un reggisella telescopico ma ho due domande...

1 che parametri devo guardare? il mio peso o la mia altezza o...cosa?

2 per l'installazione voi fate da soli o avete un meccanico che lo fa per voi e gli pagate il lavoro?
"voi" è un po' generico... alcuni fanno da soli mentre altri fanno fare al meccanico. Io personalmente faccio da me, potrebbe far volar giù qualche santo la prima volta ma non è così difficile, attrezzo indispensabile: tagliacavi (No tronchesi o varie)

Altezza e peso non devi considerarli ma "solo" il diametro del reggisella, lo svettamento della sella e la massima capacità di inserimento nel piantone.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
2 per l'installazione voi fate da soli o avete un meccanico che lo fa per voi e gli pagate il lavoro?
l'unica difficoltà che puoi trovare è nel passaggio del controllo remoto all'interno del telaio (ma con un po' di pazienza e qualche imprecazione :-) si riesce). prima di ordinare, comunque, fai molta attenzione all'altezza complessiva in relazione all'inserto minimo: io ho molto fuorisella e, per pochi centimetri ho sbagliato l'ordine :omertà:.... per fortuna, visto il prezzo, l'ho rivenduto facilmente senza rimetterci, ma sarebbe meglio evitare!
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Ernesto85

Biker ciceronis
7/11/09
1.442
387
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Io senza il marchio CE di conformità agli standard europei non ci comprerei manco le mutande. A parte i materiali, coloranti cancerogeni, resistenza strutturare ecc. ecc. Manco regalati.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Poco tempo fa avevo postato una foto di una catena Shimano taroccata, era quasi impossibile distinguerla. Secondo me su Aliexpress di roba originale non se ne trova
se qualcuno compra roba taroccata, illudendosi che sia un affare e/o una furbata, peggio per lui. è illegale e tanto basta. per quanto mi riguarda acquisto solo articoli dichiaratamente CINESI che, il più delle volte, a saper scegliere, sono di qualità accettabile (più o meno quello che definiamo "media gamma" nei marchi occidentali) a prezzi molto vantaggiosi. Ormai la faccio da anni e MAI mi è capitato di rimanere a piedi e meno che meno di farmi male per colpa di un difetto di uno dei componenti cinesi.... difetti ne hanno? certo che si! ma sino ad ora non ho MAI riscontrato un difetto strutturale che inficiasse l'utilizzo in maniera seria o che ne rendesse pericoloso l'uso.... in compenso ho risparmiato una barca di soldi!!
 

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.345
1.620
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
io ho preso
manubri in carbonio (che hanno preso delle gran gheghe ma non si sono mai rotti nonostante sia un cinghiale di 85 kg... sono stato anche quasi 100kg)
attrezzi vari che chiaramente non sono paragonabili a parktool, ma ci ho centrato ruote e tirato raggi ugualmente

pedali, manopole, supporti accessori, fermacavi, pad per freni, fondello per short, selle, ecc.
il 90% della roba arriva da china o paesi limitrofi, alcune cosa sono solo rimarchiate. basta saper scegliere cosa comprare e non aspettarsi controlli qualità estetici come marchi esoterici
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.541
2.066
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Poco tempo fa avevo postato una foto di una catena Shimano taroccata, era quasi impossibile distinguerla. Secondo me su Aliexpress di roba originale non se ne trova.

comprare roba originale su Ali non ha senso, si risparmiano cifre irrisorie rispetto ai negozi seri e non sai mai se è originale. è un controsenso logico.
 

tonisasso58

Biker serius
31/7/18
158
30
0
44
conegliano
Visita sito
Bike
stella
Poco tempo fa avevo postato una foto di una catena Shimano taroccata, era quasi impossibile distinguerla. Secondo me su Aliexpress di roba originale non se ne trova.
non dico quello ma molte volte a cambiare non è la qualita, ma l'etichetta ;) la fabbrica, il materiale e gli stampi sempre quelli sono poi basta attaccarci una etichetta di marca e il prezzo sale........lavoravo in una maglieria e cosi facevano, maglie tutte uguali fatte in serie e poi il prezzo di rivendita dipendeva dall'etichetta interna cucita prima del confezionamento finale :ueh: e parlo di cose viste con gli occhi di questa faccia non per sentito dire....
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
io ho preso
manubri in carbonio (che hanno preso delle gran gheghe ma non si sono mai rotti nonostante sia un cinghiale di 85 kg... sono stato anche quasi 100kg)
attrezzi vari che chiaramente non sono paragonabili a parktool, ma ci ho centrato ruote e tirato raggi ugualmente

pedali, manopole, supporti accessori, fermacavi, pad per freni, fondello per short, selle, ecc.
il 90% della roba arriva da china o paesi limitrofi, alcune cosa sono solo rimarchiate. basta saper scegliere cosa comprare e non aspettarsi controlli qualità estetici come marchi esoterici
be'.... io faccio prima a dire cosa NON è cinese nella mia attuale biga: ruote, gomme, freni e forca sono acquistate su siti europei, tutto il resto su AliExpress :prost:
 

mrslate

Biker extra
7/9/16
705
142
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
io ho preso
manubri in carbonio (che hanno preso delle gran gheghe ma non si sono mai rotti nonostante sia un cinghiale di 85 kg... sono stato anche quasi 100kg)
attrezzi vari che chiaramente non sono paragonabili a parktool, ma ci ho centrato ruote e tirato raggi ugualmente

pedali, manopole, supporti accessori, fermacavi, pad per freni, fondello per short, selle, ecc.
il 90% della roba arriva da china o paesi limitrofi, alcune cosa sono solo rimarchiate. basta saper scegliere cosa comprare e non aspettarsi controlli qualità estetici come marchi esoterici
visto che io lo sono ancora sui 100 sapresti consigliarmi un manubrio largo 80 per enduro in carbonio?
ti rigrazio!
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
308
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Io sono 95 kg, ho comprato di tutto, pedali, scarpe, corona, reggisella telescopici, tute. Mai preso imitazioni ma solo marche rigorosamente cinesi. Non saprei giudicate la qualità, ma funziona tutto, mai avuto allergie o problemi simili.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.735
984
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
io ho preso
manubri in carbonio (che hanno preso delle gran gheghe ma non si sono mai rotti nonostante sia un cinghiale di 85 kg... sono stato anche quasi 100kg)
attrezzi vari che chiaramente non sono paragonabili a parktool, ma ci ho centrato ruote e tirato raggi ugualmente

pedali, manopole, supporti accessori, fermacavi, pad per freni, fondello per short, selle, ecc.
il 90% della roba arriva da china o paesi limitrofi, alcune cosa sono solo rimarchiate. basta saper scegliere cosa comprare e non aspettarsi controlli qualità estetici come marchi esoterici
Anche io ho comprato alcune chiavi e viti in titanio per lo stem, qualità più che buona , pistoncini pompa Code perfetta Effettivamente alcuni marchi lavorano bene e sono convinto che producono anche per marchi blasonati .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo