Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.044
823
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Ho un bel po' di cose arrivate e altre che stanno arrivando. Appena avrò tutto (una 15ina di giorni) faccio un bel resoconto
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.035
511
0
Cremona
Visita sito
sto acquistando un cerchio direttamente da 7-tiger

ho chiesto la spedizione con tasse incluse, anche se il valore del solo bene, spedizioni escluse, è inferiore a 150€ -con spedizioni 165$, 153€-

mi hanno indicato spedizione con DPD, è corretto?

grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, qualcuno ha mai preso reggisella telescopici? Se sì, come ci si trova? C'è qualche marchio affidabile?
Grazie
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.570
6.261
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Trovato kit pistoncini ceramici+guarnizioni. Ordinati a ferragosto, hanno spedito oggi, ma per il prezzo ci puo' stare.

Ma risparmiare su una cosa così cruciale come i freni ha senso?!? Boh secondo me no.

Preso 1000 cose su aliexpress eh, molte montate su varie bici, ma sapere che nei freni ho pezzi cinesi presi al risparmio non mi farebbe scendere tranquillo.
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02 and Nitros

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
998
700
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Ma risparmiare su una cosa così cruciale come i freni ha senso?!? Boh secondo me no.

Preso 1000 cose su aliexpress eh, molte montate su varie bici, ma sapere che nei freni ho pezzi cinesi presi al risparmio non mi farebbe scendere tranquillo.
Non e' per risparmiare, e' che shimano non da il ricambio!
Gia' montato tempo fa gli stessi ricambi su un altra pinza, e dopo piu' di un anno di uso intensivo (park, trail, enduro ecc) funzionano sempre alla grande.
Non fossi stato sicuro sicuramente non avrei rischiato. ;-)
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.101
2.093
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 13,93€ 10%di SCONTO | Nuovo Super Luce Testa 12pcs T25 Ti Titanio Bulloni del Rotore M5x10mm Viti Per Mtb Freno A Disco Rotori M5x10mm
..un po di tc4...vedremo cosa arriva!son partito a cercare un po di viti per lo stem dato che quelle in acciaio anodizzato originali si stanno scolorendo e...una cosa tira l atra e ne ho prese qualcuna in piu...ma facendo cio,dato che su alcune gravava la spedizione,ho scritto al venditore per ottimizzare sui costi spedizione e lui...li ha azzerati!
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
308
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Ciao a tutti, qualcuno ha mai preso reggisella telescopici? Se sì, come ci si trova? C'è qualche marchio affidabile?
Grazie
Io, e l'ho scritto spesso sul forum. Ho avuto Fastace sulla bici rubata e ora ho Exa form. Secondo me entrambi ottimi. Se comprati durante le offerte di comprano a prezzi ridicoli. Se proprio dovessi consigliare, il Fastace secondo me era veramente ottimo, ma l'avevo preso con corsa da 120...l' Exa l'ho preso da 170, ed è troppo per una front da XC.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
998
700
0
CN
Visita sito
Bike
MTB

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.417
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma risparmiare su una cosa così cruciale come i freni ha senso?!? Boh secondo me no.

Preso 1000 cose su aliexpress eh, molte montate su varie bici, ma sapere che nei freni ho pezzi cinesi presi al risparmio non mi farebbe scendere tranquillo.
shimano non da il ricambio e x un pistone ho dovuto prendere la pinza completa.
X fortuna mi serviva pure il tubo e con 87€ ho avuto tutto in 3 giorni, altrimenti avrei speso 6 volte
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io, e l'ho scritto spesso sul forum. Ho avuto Fastace sulla bici rubata e ora ho Exa form. Secondo me entrambi ottimi. Se comprati durante le offerte di comprano a prezzi ridicoli. Se proprio dovessi consigliare, il Fastace secondo me era veramente ottimo, ma l'avevo preso con corsa da 120...l' Exa l'ho preso da 170, ed è troppo per una front da XC.
Grazie del riscontro, stavo guardando proprio l'exa form da 170.
Per installarlo si può tenere comando e cavo di una bici che ha già reggisella installato?
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
308
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Il reggisella è corredato di cavo e comando, ma non credo ci siano problemi a mantenerne uno già esistente, soprattutto se con passaggio cavo interno. Il cavo si aggancia al comando sotto al tubo reggisella con il solito cilindretto..comunque basta guardare il video e le immagini .
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Il reggisella è corredato di cavo e comando, ma non credo ci siano problemi a mantenerne uno già esistente, soprattutto se con passaggio cavo interno. Il cavo si aggancia al comando sotto al tubo reggisella con il solito cilindretto..comunque basta guardare il video e le immagini .
Grazie ancora.
Posso chiederti da quanto blocco hai e se nel tempo tende ad abbassarsi da solo?
Era uno dei difetti riportato nelle recensioni
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
308
138
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Lo uso da un anno, e non riscontrato quel problema. L'ho montato con la pasta grippante così da non dover stringere troppo il collarino e non si è mai mosso. Tieni presente che io sono abbastanza pesante. Valuta bene se veramente ti serve una escursione così grande.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.580
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Scrivo per esporvi la mia prima e ultima esperienza con telai cinesi.
Nel dettaglio parlo del telaio Trifox SDY20, front dalle geometrie simili alla vecchia Epic HT:

- Vado ad acquistare direttamente da Trifox verso la prima metà 2022, allo scopo di avere una seconda MTB per gli allenamenti e giri su asfalto/ghiaia; visti problemi di produzione la spedizione tarda circa un mese rispetto al previsto.
- 1 febbraio 23, dopo utilizzo solo su asfalto e ghiaia, appare un evidente crepo zona movimento centrale che tende ad allargarsi durante l'uso; contatto il venditore ma non mi viene riconosciuta nessuna garanzia, dopo mia insistenza mi viene proposto un telaio sostitutivo alla metà del prezzo, decido di provare conscio che un altro telaio mi sarebbe costato molto di più.
- 24 aprile, dopo altri problemi alla spedizione ricevo il nuovo telaio; all'atto del montaggio però mi accorgo che la catena, posizionata sull'ultimo pignone, striscia sul telaio; da qui numerosi video e foto per spiegare il problema fino ad arrivare al 31 maggio (piu di un mese dopo) in cui i tecnici Trifox ammettono il problema e decidono di produrre un forcellino dedicato per risolvere il problema.
- 21 luglio ricevo il nuovo forcellino, ma manca la vite di fissaggio al telaio e la vite del vecchio non è compatibile; segue mia nuova segnalazione; la risposta è di montarlo senza, e fondamentalmente arrangiarmi.

A questo punto abbandono ogni speranza, mi arrendo all'evidenza di aver buttato nel cesso 1K € e 7 mesi di tempo....mea culpa, mai piu cinese
probabilmente la fortuna è la componente essenziale: ho un bxt full da dicembre, ho già macinato parecchio dislivello e da ultimo ho appena fatto la kroneplatz marathon.... al momento non si sono nemmeno allentate le boccole del carro, e non ha avuto certo una vita facile....
una nota di "colore": mentre provavo il percorso ho incontrato un ragazzino austriaco con lo stesso telaio (non simile. IDENTICO) con impresso in marchio che non conosco.... gli ho chiesto: AliExpress? ha risposto, inorridito: nain! austriaco! ..... aveva su anche il cambio elettronico! solo quello costa come tutta la mia biga, comprese le ruote .... mi sa che anche qualche "artigiano" d'oltralpe si è fatto furbo!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo