Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
fatto pure io, regolabile per tutti i vari formati, ma flette nella parte dello scorrimento, pochissimo, ma sui cursori diventano millimetri.
con il senno del poi userei dei tubolari
..io,avendo avuto in mano quello cinese ed avendo notato anche in quello una sensibile deformazione,ho optato per farlo a mo di gabbia per la ruota,ossia a tutta lunghezza,apponendo i perni di centratura lungo le traverse di sostegno e utilizzando il cursore solo per correggere i salti di centratura radiale.. 16732171575285071068722156219888.jpg 16732173120182155323842460931514.jpg 16732175425536097171778094195824.jpg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vedi l'allegato 599881 Vedi l'allegato 599882
...la bombatura c e,ma avendo cuscinetti a sfera all interno un po di spazio in piu e necessario...su altri pedali che ho(spank oozy)nn c e bombatura ma su perno girano 1 cuscinetto ed una boccola du che si consuma un po troppo velocemente.
i pin fuoriescono di 5mm dalla superficie e rispetto ai pedali anni 90 che usavo su questa bici,finalmente nn mi sento piu scappare i piedi(li ho applicato su una vecchia 26" che uso ancora a mo do gravel per allenamento pausa pranzo)..per ora sono promossi!prossimo test domani..e nel tempo si vedra anche la durata.
come vanno? oppure spendendo qualcosa in più sempre flat
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
come vanno? oppure spendendo qualcosa in più sempre flat
per una mtb vecchia che sto usando come una gravel solo per tener gamba...vanno bene!..prendendo una miglior postura dei piedi in discesa,ed abituato al grip offerto dai pioli,ero stufo di sentir i piedi sgusciare via durante le discese..li sto usando con delle classiche scarpe da ginnastica e nell utilizzo(circa 1h)dopo un po sento puntare l esterno pedale sulla pianta del piede..in effetti la superficie d appoggio e leggermente piu piccola di quelli che uso sulla Stereo e le scarpe,benche morbide,non hanno alcun tipo di rinforzo..quindi nn so se la sensazione sia dovuta al pedale o alla scarpa.Ma e anche vero che nn avrei speso 1 cent in piu per un pedale da applicare ad una bici il quale posto piu ottimale dove metterla sarebbe nel ferroso!..Detto cio,la scelta e venuta inquanto all interno son tutti cuscinetti a sfera.
 
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and Treppy

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
992
686
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
Buongiorno a tutti, spero di essere nella sezione giusta. Qualcuno di voi ha esperienza con la guarnitura ixf venduta da Amazon? Funziona a dovere ed è affidabile? Certamente non mi aspetto un peso super leggero e prestazioni elevate, ma meccanicamente funziona bene? Lascio il link al prodotto. Grazie in anticipo https://www.amazon.it/dp/B09L7NJ1MG/?tag=mmc08-21
La ho avuta e non la riprenderei. E' fatta di burro, se stringi troppo la pedivella si spana il filetto, se non stringi col tempo prende gioco, si consuma e si sfila... la zigrinatura e' veramente fine e alluminio morbidissimo. A me e' andata bene che ero quasi fermo.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: yayayaya

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.965
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
..visti!nn mi piace il discorso di cuscinetti..ho dato preferenza ai cuscinetti a sfera
Ti vorrei porre un quesito, parecchio banale immagino...
Fino ad oggi sulle recensioni dei pedali sento parlare della scorrevolezza dei cuscinetti, quindi quelli che con una spinta fanno 30 giri sono "woooow", ma qual'è il vero benefit? Io proprio non riesco a capirlo, ora ho i OneUp e nonostante fanno 1 giro a malapena non sento alcun bisogno di averli più scorrevoli. Non bado a qualcosa?
 
  • Mi piace
Reactions: Nekro

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ti vorrei porre un quesito, parecchio banale immagino...
Fino ad oggi sulle recensioni dei pedali sento parlare della scorrevolezza dei cuscinetti, quindi quelli che con una spinta fanno 30 giri sono "woooow", ma qual'è il vero benefit? Io proprio non riesco a capirlo, ora ho i OneUp e nonostante fanno 1 giro a malapena non sento alcun bisogno di averli più scorrevoli. Non bado a qualcosa?
nn e un discorso di scorrevolezza il mio!come dici,anche a me nn da la minima importanza se girano a guardarli o se occorre un po di sforzo per farli ruotare...il mio pensiero volge di piu ad un discorso manutenzione:ho notato che le boccole du necessitano di ingrassaggi frequenti e nonostante cio,prendon velocemente gioco e son fonte di cigolii qiando a secco..i cuscinetti a sfera richiedono meno manutenzione e fin ora li ho trovati piu longevi
 
  • Mi piace
Reactions: RauL02 and Treppy

RauL02

Eat pasta ride fasta
6/7/22
164
264
0
Italia
Visita sito
Bike
Canyon Stoic 2 // Rockrider ST530
Ti vorrei porre un quesito, parecchio banale immagino...
Fino ad oggi sulle recensioni dei pedali sento parlare della scorrevolezza dei cuscinetti, quindi quelli che con una spinta fanno 30 giri sono "woooow", ma qual'è il vero benefit? Io proprio non riesco a capirlo, ora ho i OneUp e nonostante fanno 1 giro a malapena non sento alcun bisogno di averli più scorrevoli. Non bado a qualcosa?
In teoria non c'è nessun vantaggio, anzi se sono così tanto scorrevoli rischi che se ti scivola il piede dal pedale ruotino e rimangano in verticale, e quando poi vai ad appoggiarlo non riesca appunto perché sono ruotati
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Segnalo questo pedale, che per usare su una seconda bici senza grosse pretese per 12,79€ sembra essere un best buy.

concordo con Nitros, meglio con cuscinetti, alla lunga scorrono meglio e il prezzo è simile
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
In teoria non c'è nessun vantaggio, anzi se sono così tanto scorrevoli rischi che se ti scivola il piede dal pedale ruotino e rimangano in verticale, e quando poi vai ad appoggiarlo non riesca appunto perché sono ruotati
i pedali top di gamma girano su cuscinetti e scorrono
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.415
2.384
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
si il grasso pastoso non permette al pedale di girare liberamente.
Con i cuscinetti finiti e dilavati del grasso li vedi girare parecchi secondi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: RauL02

mrslate

Biker extra
7/9/16
701
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
...per me...costa un botto!ne avevo preso uno cinese a 26 euro..l ho provato e il suo funzionamento per centratura radiale e assiale non era malvagio ma la cosa che piu mi dava fastidio era il dover togliere la ruota per fare la campanatura...cosi,con 4 pezzi d alluminio e delle barre filettate me lo son costruito:funzionale ed economico.. Vedi l'allegato 599901

fatto pure io, regolabile per tutti i vari formati, ma flette nella parte dello scorrimento, pochissimo, ma sui cursori diventano millimetri.
con il senno del poi userei dei tubolari

..io,avendo avuto in mano quello cinese ed avendo notato anche in quello una sensibile deformazione,ho optato per farlo a mo di gabbia per la ruota,ossia a tutta lunghezza,apponendo i perni di centratura lungo le traverse di sostegno e utilizzando il cursore solo per correggere i salti di centratura radiale.. Vedi l'allegato 599928 Vedi l'allegato 599929 Vedi l'allegato 599930
Grazie, sono belle realizzazioni: i miei complimenti!
Preferivo qualcosa di giá pronto o al limite da fare leggeri miglioramenti.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.074
2.076
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grazie, sono belle realizzazioni: i miei complimenti!
Preferivo qualcosa di giá pronto o al limite da fare leggeri miglioramenti.
...per il tempo che ci va a costruirlo...6 scarti d alluminio e qualche spezzone di barra filettata..fori fatti in serie e qualche dado.
Ho visto ache chi l ha realizzato con i ferri avanzati\recuperati dagli scaffali in metallo.bassa spesa,alta resa!
 
  • Mi piace
Reactions: mrslate

Classifica mensile dislivello positivo