Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.618
2.130
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ciao, voglio montarmi una bici full da XC e marathon, sono indeciso tra questi 3:

1)
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 682,66€ | Nuovo All-Terrain Cross Mountain Down Hill Bike full Suspension telaio per bicicletta in fibra di carbonio Thru Axle MTB 29er 148x12mm nave libera

2)

3)

Qualche super consiglio??? Grazie mille!!

dello spcycle se ne parla su chinertwon e secondo me è il più bello, leggero dei tre Ma è appena uscito, Hai già chiesto quanto costa spedito in Italia? Workswell non mi pare che venda a privati, il primo boh mai visto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io ho avviato il reso del clone della Power in carbonio perchè il peso è solo 136g contro i 160 indicati, carrello 7x8,7mm contro 7x10mm indicati e non ultimo è troppo morbida rispetto pure alla Power Comp di 4-5 anni.
magari sono esagerato, ma se pesa il 25% della S-works costando un decimo qualche dubio mi viene.
idem il carrello 7x10 mm non è scontato che sia più sicuro di un 7x9 , mentre la consistenza dell'imbottitura è soggettiva e solo quando ce l'hai in mano puoi valutarla.
Siccome parto, se non dovessi riuscire a spedirla, potrei tenerla sulla bdc
Hai stampato l etichetta e sono tre giusto ? e lei hai messe tutte e tre sul pacco ? O all interno ne vanno messe?
il rimborso quando arriva?
Devi comunicare che hai spedito?
Scusa le tante domande … grazie
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Hai stampato l etichetta e sono tre giusto ? e lei hai messe tutte e tre sul pacco ? O all interno ne vanno messe?
il rimborso quando arriva?
Devi comunicare che hai spedito?
Scusa le tante domande … grazie
non ho comunicato nulla.
se non ricordo male una dentro e l'altra fuori attaccata sulla scatola , mentre la terza è rimasta a me
dopo qualche giorno mi hanno riaccreditato l'importo
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
Specifico quale, perché dal link trae in inganno

Fondello Road performance force man
Il più caro fondamentalmente

Appena arrivati e provati, avevo il dubbio sulla taglia S, in passato ho sempre preso taglie più grandi per paura delle taglie orientali, io sono 173 x 72 kg e la S è perfetta, bella aderente e non si muove, il fondello è oggettivamente più denso e sostenuto rispetto al classico fondello rosso Rion oppure il Paris giusto per avere un paragone... Seduto in sella lo trovo nella giusta posizione, domani dovrei avere il tempo per testarlo sul campo
Ah, mi è arrivato in 11 giorni
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
un pò caro
ho appena rimandato indietro lo short Siroko da Amazon €49, materiali ottimi , ma la fascia siliconata rimaneva lenta non aderente.
Almeno qui dichiarano tutte le circonferenze
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@VINS61
@Zero Cool
@tunerz
Mi sembravano interessati quando presi i freni zrace…
Considerazioni finali , belli da vedere e sicuramente leggeri ma devono fare il loro lavoro , ci ho creduto ho cambiato due tipi di pastiglie pensando in miglioramenti ma lasciate perdere o perlomeno lasciate perdere quelli a 2 pistoni, dopo il giro di sabato li ho levati subito e rimandati al costruttore , vabbè che la discesa che ho fatto è tosta e lunga e molto pendete ma arrivato al punto che erano talmente caldi da frenare da schifo , vanno sicuramente bene per xc ma non per quello che faccio io .
Anzi se qualcuno li volesse li spedisco giovedì.
Pace
 
Ultima modifica:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.425
1.728
0
47
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
@VINS61
@Zero Cool
@tunerz
Mi sembravano interessati quando presi i freni zrace…
Considerazioni finali , belli da vedere e sicuramente leggeri ma devono fare il loro lavoro , ci ho creduto ho cambiato due tipi di pastiglie pensando in miglioramenti ma lasciate perdere o perlomeno lasciate perdere quelli a 2 pistoni, dopo il giro di sabato li ho levati subito e rimandati al costruttore , vabbè che la discesa che ho fatto è tosta e lunga e molto pendete ma arrivato al punto che erano talmente caldi da frenare da schifo , vanno sicuramente bene per xc ma non per quello che faccio io .
Anzi se qualcuno li volesse li spedisco giovedì.
Pace
Io ho visto che se Thrice vende anche solo le pompe, ci sto facendo un pensiero per Imma cura anche se alla fine della fiera tutto sommato non vanno male neanche così come sono, è più una questione estetica e di feeling con il metallo
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.988
29.572
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho visto che se Thrice vende anche solo le pompe, ci sto facendo un pensiero per Imma cura anche se alla fine della fiera tutto sommato non vanno male neanche così come sono, è più una questione estetica e di feeling con il metallo
I cura con questi non li modificherei …. Vedo molta gente con i cura 2 anche in enduro…
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
@VINS61
@Zero Cool
@tunerz
Mi sembravano interessati quando presi i freni zrace…
Considerazioni finali , belli da vedere e sicuramente leggeri ma devono fare il loro lavoro , ci ho creduto ho cambiato due tipi di pastiglie pensando in miglioramenti ma lasciate perdere o perlomeno lasciate perdere quelli a 2 pistoni, dopo il giro di sabato li ho levati subito e rimandati al costruttore , vabbè che la discesa che ho fatto è tosta e lunga e molto pendete ma arrivato al punto che erano talmente caldi da frenare da schifo , vanno sicuramente bene per xc ma non per quello che faccio io .
Anzi se qualcuno li volesse li spedisco giovedì.
Pace
...la cosa positiva e che ci sei per raccontarlo.. :prega:
spesso dico la frase ai miei clienti d officina.."se l auto nn parte rimane li,nn beve e nn mangia..ma se nn frena son ..zzi amari"
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and VINS61

GregPed

Biker novus
22/3/23
10
4
0
27
Piazza al serchio
Visita sito
Bike
1) Progetto Trail in corso di assemblaggio 2) trek 6300
freni meroca:



I freni, nelle prime uscite si scaldavano e non frenavano, ora gli ho cambiato l'olio con del minerale che avevo in casa e spurgati per bene. ora funzionano bene.

consigliati
AGGIORNAMENTO
dopo 200km il freno posteriore trafila olio :cry: l'ho smontato pulito/ingrassato/intopato in settimana lo riprovo
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Nuovi pedali in prova da oggi!sembrano fatti bene....
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 19,99€ 51%di SCONTO | Pedali per bicicletta MZYRH 3 cuscinetti ultraleggeri antiscivolo CNC BMX MTB pedale per bici da strada ciclismo cuscinetto sigillato pedali per bici
 

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.041
3.040
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Nuovi pedali in prova da oggi!sembrano fatti bene....
Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 19,99€ 51%di SCONTO | Pedali per bicicletta MZYRH 3 cuscinetti ultraleggeri antiscivolo CNC BMX MTB pedale per bici da strada ciclismo cuscinetto sigillato pedali per bici
Grippano bene? Quella bombatura al centro mi sa tanto di stamp 1, inoltre i pin centrali sembrano essere diversi mm sotto la linea dei pin esterni, si estraggono abbastanza o sono inutili?
I pedali flat li preferisco con più piano d'appoggio possibile, questi sembra che la scarpa appoggi solo avanti, dietro e nella zona esterna del perno.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Grippano bene? Quella bombatura al centro mi sa tanto di stamp 1, inoltre i pin centrali sembrano essere diversi mm sotto la linea dei pin esterni, si estraggono abbastanza o sono inutili?
I pedali flat li preferisco con più piano d'appoggio possibile, questi sembra che la scarpa appoggi solo avanti, dietro e nella zona esterna del perno.
16880393090308655416958488933268.jpg 16880393582428805481435410207088.jpg
...la bombatura c e,ma avendo cuscinetti a sfera all interno un po di spazio in piu e necessario...su altri pedali che ho(spank oozy)nn c e bombatura ma su perno girano 1 cuscinetto ed una boccola du che si consuma un po troppo velocemente.
i pin fuoriescono di 5mm dalla superficie e rispetto ai pedali anni 90 che usavo su questa bici,finalmente nn mi sento piu scappare i piedi(li ho applicato su una vecchia 26" che uso ancora a mo do gravel per allenamento pausa pranzo)..per ora sono promossi!prossimo test domani..e nel tempo si vedra anche la durata.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

mrslate

Biker extra
7/9/16
729
150
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Ogni tanto mi torna la voglia del centraruote, oggi ho visto per caso
Questo modello sembra un clone migliorato del parktool base, ha i riscontri su entrambe i lati ed è stato modificato per le ruote da 29, resta da capire se le boost le digerisce o meno (in particolare con la lunghezza dei riscontri), qualcuno l'ha già preso per caso? Cosa ve ne pare?
l'alternativa resta sempre questa che pare più professionale
Cosa ne pensate?
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
3.468
2.683
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ogni tanto mi torna la voglia del centraruote, oggi ho visto per caso
Questo modello sembra un clone migliorato del parktool base, ha i riscontri su entrambe i lati ed è stato modificato per le ruote da 29, resta da capire se le boost le digerisce o meno (in particolare con la lunghezza dei riscontri), qualcuno l'ha già preso per caso? Cosa ve ne pare?
l'alternativa resta sempre questa che pare più professionale
Cosa ne pensate?
...per me...costa un botto!ne avevo preso uno cinese a 26 euro..l ho provato e il suo funzionamento per centratura radiale e assiale non era malvagio ma la cosa che piu mi dava fastidio era il dover togliere la ruota per fare la campanatura...cosi,con 4 pezzi d alluminio e delle barre filettate me lo son costruito:funzionale ed economico.. IMG-20230125-WA0000.jpeg
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.545
2.479
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
fatto pure io, regolabile per tutti i vari formati, ma flette nella parte dello scorrimento, pochissimo, ma sui cursori diventano millimetri.
con il senno del poi userei dei tubolari
 

Allegati

  • 20220209_164424.jpg
    20220209_164424.jpg
    619 KB · Visite: 48
  • 20220209_164418.jpg
    20220209_164418.jpg
    609,3 KB · Visite: 48
  • 20220209_164413.jpg
    20220209_164413.jpg
    577,6 KB · Visite: 48

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo