Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.103
2.005
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.964
3.000
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ho trovato queste ma mi sembrano organiche (resina)
Qui ci sono più dettagli, visto che AlphaCycling store sono proprio quelli che commercializzano le Cooma, le danno per "resina semi-metallica", quindi non credo siano completamente organiche.

 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
  • Mi piace
Reactions: Fra1993to

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io non è che poi mi fidi moltissimo di quello che scrivono, fra semimetalliche resina o altro. Della Cooma, su freni magura, ho usato quelle rosse ( ceramiche?), quelle nere e le grigie ex plus, con cui mi sono trovato meglio di tutte. Ho fatto lo stesso su Shimano XT, e le grigie mi sembrano sovrapponibili alle originali in resina, anche se con durata minore.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Io non è che poi mi fidi moltissimo di quello che scrivono, fra semimetalliche resina o altro. Della Cooma, su freni magura, ho usato quelle rosse ( ceramiche?), quelle nere e le grigie ex plus, con cui mi sono trovato meglio di tutte. Ho fatto lo stesso su Shimano XT, e le grigie mi sembrano sovrapponibili alle originali in resina, anche se con durata minore.
..io nn ho provato le cooma,ma quelle prese le davano per semimetalliche e credo proprio che del metallo c era inquanto il disco freno me lo hanno cosumato molto velocemente..a rigor di logica quelle in sola resina nn dovrebbero farlo o comunque non in maniera cosi accentuata...
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
228
197
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
È che io usavo anche i dischi cinesi, quindi non so se si consumavano più velocemente per via delle pastiglie o del disco in sé. Però la qualità della frenata era più che soddisfacente, e anche come spesa cambiare più spesso i componenti non incideva molto, visto il risparmio rispetto agli originali.
Con Shimano adesso il gioco non credo che valga la candela. Con Magura a mio parere i freni sono ottimi, ma dischi e pastiglie molto meno; i dischi poi li ricordo anche costosi. In quel caso, per il mio uso xc, la soluzione cinese mi aveva soddisfatto.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.072
2.071
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
È che io usavo anche i dischi cinesi, quindi non so se si consumavano più velocemente per via delle pastiglie o del disco in sé. Però la qualità della frenata era più che soddisfacente, e anche come spesa cambiare più spesso i componenti non incideva molto, visto il risparmio rispetto agli originali.
io ne ho avuto la controprova quando ho cambiato il disco ant:disco formula da 2.2 con pastiglie delt..quando son stato al 70% d usura pastiglie il disco era spesso 2mm..mi pare un esagerazione 0.2mm con i una sola serie past
 
  • Wow
Reactions: FraTM

Classifica mensile dislivello positivo