Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.284
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Non sono di certo universali. Io ho cercato per un po' quelle per i Formula RX senza successo (le originali hanno ovviamente un costo fuori dal mondo). Si trovano di altri freni, ma per i Formula non ne ho trovate. Non si possono riciclare quelle di altri: gambo di lunghezza diversa, diversa estensione e diametro di filetto. Se conosci il diametro del filetto si può in teoria prendere una vite, troncarla e tornire (ehm... La blocchi nel mandrino del trapano e la fai girare contro una lima) il filetto lasciando la parte vicina alla testa, dove solitamente si avvita.
..funziona,sicuramente funziona...ma co 4 goccie d acqua diventano tinta ruggine e ..con tanto di rischio che si grippino nel filetto...ad una lavorazione simile occorrerebbe aggiungere una brunitura per ritardar la fioritura della ruggine dato che una semplice spruzzata di colore viene vanificata al montaggio..
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.284
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Basta prendere una vite in inox.
ok...ma la lavorazione con trapano lima a cartavetro diventa decisamente piu impegnativa...tra l altro ci sono brand che insieme alle pastiglie e relativa molla,forniscono anche il perno..forse puo esser una soluzione piu ottimale(zero sbattimento,max rendimento)
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.286
2.613
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
ok...ma la lavorazione con trapano lima a cartavetro diventa decisamente piu impegnativa...tra l altro ci sono brand che insieme alle pastiglie e relativa molla,forniscono anche il perno..forse puo esser una soluzione piu ottimale(zero sbattimento,max rendimento)
Non ne ho trovate. Ho trovato pastiglie con la sola molla o con la molla e la copiglia, ma non col perno.
 

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.125
2.030
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Magari lo farò, prima li uso un po’ , ma tanto se non c’è scritto braking , formula o shimano ecc ecc. quindi non fregano a nessuno :-)
Il problema della roba cinese in generale non è il funzionamento da nuovo ma la durata nel medio lungo periodo.
Ho acquistato e acquisto tutt'ora alcune cose su AliExpress, più che altro materiali di consumo o oggetti non troppo delicati
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.794
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il problema della roba cinese in generale non è il funzionamento da nuovo ma la durata nel medio lungo periodo.
Ho acquistato e acquisto tutt'ora alcune cose su AliExpress, più che altro materiali di consumo o oggetti non troppo delicati
Io ho sempre comprato solo roba x
MTB :
Pastiglie
Viti in titanio di ogni misura
Selle
Corone
Pulegge
Manopole
Tutto ancora lo sto usando e di ottima qualità , questi freni vedremo essendo soggetti a usura ma chi li usa ne è soddisfatto .
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

syd b

Biker serius
6/1/21
165
65
0
torino
Visita sito
Bike
xc500
Ho preso più volte su AliExpress le pastiglie per gli sram level, ma non sono mai stato molto soddisfatto, per la durata e per la resistenza alla fatica. Ora ho preso dei freni magura Trail sport, qualcuno ha provato delle pastiglie cinesi?
 

FraTM

biker rimbambitus
2/6/20
230
199
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Ho preso più volte su AliExpress le pastiglie per gli sram level, ma non sono mai stato molto soddisfatto, per la durata e per la resistenza alla fatica. Ora ho preso dei freni magura Trail sport, qualcuno ha provato delle pastiglie cinesi?
Io avevo i trail sport, e mi trovavo bene con le pastiglie Cooma Ex Plus.
 
  • Mi piace
Reactions: syd b

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.216
2.284
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io con le pastiglie freno nn ho trovato un buon feeling..su shimano si consumano alla velocita della luce,sporcavano da matti,e,dulcis in fundo,ho avuto conferma di cio che mi avevano detto:che consumano i dischi molto rapidamente.Nn lo trovo un risparmio effettivo,direi piu uno specchietto per allodole.Diverso e il discorso sella:ho preso una sella che...e veramente uno spettacolo!comoda,leggera..a tal punto che me ne son procurato una seconda per far un cambio rapido il giorno che dovesse rompersi..
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.472
28.794
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
io con le pastiglie freno nn ho trovato un buon feeling..su shimano si consumano alla velocita della luce,sporcavano da matti,e,dulcis in fundo,ho avuto conferma di cio che mi avevano detto:che consumano i dischi molto rapidamente.Nn lo trovo un risparmio effettivo,direi piu uno specchietto per allodole.Diverso e il discorso sella:ho preso una sella che...e veramente uno spettacolo!comoda,leggera..a tal punto che me ne son procurato una seconda per far un cambio rapido il giorno che dovesse rompersi..
Concordo sulle pastiglie ma con dischi tipo centerline non ho notato nm il consumo essendo belli pieni , e infatti sui cerchi da dh solo alla terza stagione di dischi con pads cinesi
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
433
497
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Dopo aver perso diversi Bryton (no non cresce una pianta dove si seminano)
Ho deciso di risparmiare, tenendo conto che difficilmente ci faccio più di un anno
Ho preso un Magene c206 pro
Nulla di eccezionale, ma comunque abbastanza preciso e fatto bene
Decente anche l'apps
Unico difetto,pensata più per i"cugini bitumari" la pausa automatica si attiva appena si scende sotto i 5 km, che in mtb su salite tecniche non è difficile arrivarci.
Tenendo conto del prezzo (20€) direi che comunque è più che valido Vedi l'allegato 592387 Vedi l'allegato 592388 Vedi l'allegato 592389
Screenshot_20230618-194627.png
Mi auto quoto
Mi aveva detto quello che mi ha venduto la bici da Hill Walley che aveva un problema quando si tocca le 88 miglia orarie ma penso sia un problema del CPU, guardiamo le prossime uscite sennò non vale la pena
 

Mutant

Biker ultra
24/9/10
665
322
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Arrivata oggi questa sella
https://a.aliexpress.com/_mKu30A k

Rispecchia a pieno tutta la descrizione forse unico neo e troppo morbida ma è solo un gusto personale
Ora spero solo che per un uso soft
Regga bene
IMG_20230620_150226.jpg
 

Allegati

  • IMG_20230620_145549.jpg
    IMG_20230620_145549.jpg
    315,4 KB · Visite: 11
  • IMG_20230620_145536.jpg
    IMG_20230620_145536.jpg
    296,7 KB · Visite: 11
  • IMG_20230620_145544.jpg
    IMG_20230620_145544.jpg
    311,5 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: yayayaya and FraTM

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.445
2.402
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ha il ciuccio tipo Camelbac. Morbida e leggera

non male, il tessuto assomiglia molto a quelli di marca da almeno 15€ in sconto. Perfetta per le giornate calde tipo oggi, temeratura media 33°c con punta di 40!!!


presi per riparami principalmente dal sole e dal qualche rametto, molto "maranza"
singolo quindi prenderne 2 , molto sottile e adatto a braccia magre diciamo M

l'ennesimo tarocco ben fatto, taglia cinese. Ho preso l'XL e calza da L. Rispetto ai soliti guanti le dita sono più sottili e proporzioante con la taglia europea L
 
  • Mi piace
Reactions: Nitros

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo