Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.777
2.355
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
@Barons ma che belli sono esteticamente.....io aprirei una discussione solo per parlare di questi freni, sia due che quattro pistoni, così si ha un quadro più preciso della situazione
 
  • Mi piace
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.920
29.505
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
@Barons ma che belli sono esteticamente.....io aprirei una discussione solo per parlare di questi freni, sia due che quattro pistoni, così si ha un quadro più preciso della situazione
Magari lo farò, prima li uso un po’ , ma tanto se non c’è scritto braking , formula o shimano ecc ecc. quindi non fregano a nessuno :-)
 
Ultima modifica:

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.777
2.355
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Magari lo farò, prima li uso un po’ , ma tanto se non c’è scritto braking , formula o shimano ecc ecc. quindi non fregano a nessuno :-)
che poi magicamente, come per forcelle e ammo, funzionano tutti a meraviglia senza alcun difetto sostanziale:spetteguless: pure i freni sram sono super!

va a finire che siamo noi che vogliamo troppo :loll:
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.432
1.075
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Qualcuno ha mai preso da aliexpress le viti per bloccare le pastiglie freno?
Sono universali oppure ogni modello o marca di freni ha le sue?
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.668
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.378
2.733
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Qualcuno ha mai preso da aliexpress le viti per bloccare le pastiglie freno?
Sono universali oppure ogni modello o marca di freni ha le sue?
Non sono di certo universali. Io ho cercato per un po' quelle per i Formula RX senza successo (le originali hanno ovviamente un costo fuori dal mondo). Si trovano di altri freni, ma per i Formula non ne ho trovate. Non si possono riciclare quelle di altri: gambo di lunghezza diversa, diversa estensione e diametro di filetto. Se conosci il diametro del filetto si può in teoria prendere una vite, troncarla e tornire (ehm... La blocchi nel mandrino del trapano e la fai girare contro una lima) il filetto lasciando la parte vicina alla testa, dove solitamente si avvita.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo