Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sono identiche a quelle che uso senza problemi da a non, le avranno modificate …
Per esperienza diretta confermo che le pastiglie Aliexpress
sono tutte identiche sia nella forma, che nello spessore della piastrina
che siano di Cooma, Kingstop, Dust, etc

ad eccezione fatta per le Kingstop marcate "Made in Taiwan"
simili alle originali Shimano nella forma di piastrina e molla
ma anche queste diverse nello spessore piastrina/inserto (2+2 mm.)

ed ecco anche la comparazione tra Shimano D03S
e le Kingstop marcate Made in Taiwan

D03S_vs_KS.png

p.s. con le Cooma EX a parte le dimensioni,
ho trovato anche più polvere nera in giro per la pinza
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f. and Guxx

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.609
2.993
0
41
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.
Per il solo vestiario e per quanto mi riguarda (esperienza personale) no, mai
 
  • Mi piace
Reactions: FraTM and Maiella

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.
Il casco anche io non lo prenderei da store oreintali, ma per il vestiario mai avuto problemi.
Ci sono alcuni marchi che propongono prodotti più che buoni a prezzi ancora abbastanza interessanti
 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.087
1.508
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.

Io compro un sacco dalla Cina, in particolare attraverso Aliexpress, e una cosa che ho capito è che è necessario capire quali negozianti sono affidabili e quali no. Capita la cantonata, ma ho comprato maglie e pantaloncini a 15 euro l'uno che non hanno nulla da invidiare a prodotti di marche note, così come ricambi e consumabili.
Prendi ad esempio Alpha Cycling, da quando ne ho parlato qui sul forum anni fa tanti comprano le pastiglie freno da lui: hanno nua qualità eccellente e costano una miseria.

Certo, sperare di acquistare "cose di marca" che siano di pari qualità è difficile che accada. Non impossibile, ma difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: Mutant and Maiella

Classifica mensile dislivello positivo