Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.114
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
Io ho una 34mm e ho preso il kit completo di parapolvere e guarnizioni oltre al tool che va benissimo per 32-34-35 e 36mm.

Ma poi acquisti l'olio Fox?
40 w gold e 5w teflon??
Sono due flaconi grandini.
Non in Cina penso
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.387
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma poi acquisti l'olio Fox?
40 w gold e 5w teflon??
Sono due flaconi grandini.
Non in Cina penso
già comprati.
Ho già fatto mesi fa la revisione della parte aria ed ora tocca alla cartuccia.
Dopo aver revisionato l'idraulica del Dpx2 e pressurizzato 'IFP cioè il serbatoio separato ...non mi spaventa la cartuccia Grip2.
Sull'ammo si smontata tutto quasi a mano, ma per sicurezza meglio avere il morsetto
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.150
28.204
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho letto che l'unico parametro che conta è il CST.(indica la viscosità)
Che non c'entra con 40 e 5....
Il 40 fox gold ha cst 98 a 40°.....
Ma sono del parere che qualsiasi buon olio ci infili va benissimo.
Sinceramente sono anni che uso quello cambiandolo ogni 6 mesi e mai problemi , per me basta che ci sia olio e se buono meglio ancora
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Ma poi acquisti l'olio Fox?
40 w gold e 5w teflon??
Sono due flaconi grandini.
Non in Cina penso
La mia FOX 34 Performance necessita solo di un olio, il 20wt e l'ho preso da Probikeshop insieme al grasso per guarnizioni.

 

rolly

Biker assatanatus
24/10/07
3.114
1.530
0
Bologna/Capoliveri
Visita sito
Bike
Specialized Epic cannondale moterra
La mia FOX 34 Performance necessita solo di un olio, il 20wt e l'ho preso da Probikeshop insieme al grasso per guarnizioni.

Mi sono sbagliato....20w gold lato aria e 5w teflon lato idraulica.
La performance.
 

Allegati

  • Screenshot_20221029-160317_Gallery.jpg
    Screenshot_20221029-160317_Gallery.jpg
    116,3 KB · Visite: 4

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.168
2.488
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Premetto che non ho mai acquistato sugli store orientali, ma non per pregiudizio benché su alcuni prodotti sarei restio. In particolare su caschi, occhiali e vestiario avrei problemi.
Spesso leggo di notizie che mettono in guardia da questi rischi dovuti alle sostanze impiegate per ottenenere ad esempio i tessuti colorati. Cosa c'é di vero?
La mia domanda riguarda il vestiario, -non la solita interrogazione circa la qualità dei matetiali-, ma piuttosto se é mai stato percepito qualche rischio per la salute per la comparsa di irritazioni, sfoghi, dermatiti.
Dubito che le conseguenze, se ci sono, siano così eclatanti. Lo fossero, nessuno comprerebbe più. Le conseguenze di certe sostanze sono sul lungo termine. L'abbigliamento è spesso venduto con certificazione di aderenza a certi standard, ma bisogna fidarsi che sia così. Piuttosto, non vedo grande vantaggio ad acquistare abbigliamento tecnico di alto livello su AliExpress invece che da produttori Italiani meno blasonati ma non meno capaci di coloro che fanno pagare il blasone. Ad es., lo stracitato Marcello Bergamo. Per fare un es., i marchi cinesi migliori usano fondelli italiani per le loro salopette (Elastic Interface) e hanno costi non molto concorrenziali rispetto a Marcello Bergamo o Van Rysel (i.e. Decathlon) o DHB (made in Croatia con tessuti e fondelli italiani). Le materie prime di questi ultimi sono tutte dichiaratamente in linea con gli standard europei ed essendo prodotte qui ci si aspetta che li rispettino effettivamente, visto che sono perseguibili dalle autorità europee, cosa che invece i produttori cinesi possono impunemente trascurare se il prodotto non è destinato esplicitamente al mercato europeo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maiella

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Condivido molto questo passaggio anche perché spesso si fa confusione quando si tratta di acquistare in Cina, tra prodotti di marche cinesi e prodotti cinesi che con la contraffazione imitano le marche blasonate.
Ad ogni modo centri uno dei timori (almeno il mio) di fare acquisti su Ali e cioè non conoscere bene i venditori.

Talvolta anche i prodotti contraffatti sono di qualità. Ci sono decine di video su YT, con anche analisi di ottici specializzati, riguardo i fake Oakley, tanto che viene il dubbio che siano prodotti originali che "escono" dalle fabbriche cinesi dove son prodotti e poi svenduti. Si parla di poche decine di euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.168
2.488
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Talvolta anche i prodotti contraffatti sono di qualità. Ci sono decine di video su YT, con anche analisi di ottici specializzati, riguardo i fake Oakley, tanto che viene il dubbio che siano prodotti originali che "escono" dalle fabbriche cinesi dove son prodotti e poi svenduti. Si parla di poche decine di euro.
Non ho trovato nessuno che abbia comprato dei fOakley che siano durati. Sono identici nella forma, perché farli uguali è una banalità a livello industriale: basta fare il calco digitale ai pezzi originali. I materiali però sono una schifezza. L'unico aspetto positivo è che il policarbonato delle lenti è intrinsecamente un filtro UV, perciò almeno non ci si brucia gli occhi. Detto questo, ho seri dubbi che le lenti siano corrette otticamente e non è poco perché una lente scadente in tal senso, soprattutto se avvolgente, fa letteralmente venire la nausea e/o il mal di testa dopo un'ora che ci guardi attraverso. Piuttosto uno può prendere la montatura contraffatta e montarci una lente originale, ma chi si fida a montare una lente che costa un'occhio della testa se poi la montatura si rompe e la lente vola a terra magari in velocità? Senza contare il fatto che la lente viene venduta a un prezzo non proprio popolare, a cui sommare il prezzo della montatura falsa per arrivare un paio di decine di euro sotto il prezzo dell'occhiale originale intero. Anche questo approccio, dunque, non vale la candela... e questo senza toccare il discorso della contraffazione sul piano legale e di principio.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.387
2.360
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
ho usato per anni gli Oakley tarocchi , giri anche di 12h mai fastidi.
la vera differenza sta nella durata dei materiali, la montatura dopo 5 anni tende a rompersi e le lenti si graffiano più facilmente.
l'Oakley oroginale che però uso su strada invece dura da molti anni.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo