Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

FrancescoF83

Biker Curiosus
16/10/20
395
234
0
40
Piacenza
Visita sito
Bike
Rockrider ST540
@g.f.
Sempre riguardo il supporto.
È roba poco costosa quindi dare una vera valutazione è ardua perché se si rompe dici "eh lo sapevo che si rompeva perché vale i pochi soldi". Se prendi un supporto originale e si spacca alla prima banalità, la ci rodono i @@, perche quelli originali sappiano che costano sempre di più e ci si aspetta quel di più.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
@g.f.
Sempre riguardo il supporto.
È roba poco costosa quindi dare una vera valutazione è ardua perché se si rompe dici "eh lo sapevo che si rompeva perché vale i pochi soldi". Se prendi un supporto originale e si spacca alla prima banalità, la ci rodono i @@, perche quelli originali sappiano che costano sempre di più e ci si aspetta quel di più.
Senz'altro, però di attacchi diretti sullo stem ce ne sono pochi sia su Ali che da altri negozi. Amazon mi pare propone gli stessi ma a prezzi maggiorati.
Sarei curioso di vedere come è fatto l'attacco originale, quello dove si incastra il perno del navigatore. Quelli sul sito Garmin mi sembrano sempre in plastica, magari un pò più robusti.
A me serve la parte che si avvita allo stem e l'adesivo con perno per il rugged phone, magari l'interno in plastica li si trova come ricambio originale; dovrebbe avere le stesse dimensioni del cinese
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Senz'altro, però di attacchi diretti sullo stem ce ne sono pochi sia su Ali che da altri negozi. Amazon mi pare propone gli stessi ma a prezzi maggiorati.
Sarei curioso di vedere come è fatto l'attacco originale, quello dove si incastra il perno del navigatore. Quelli sul sito Garmin mi sembrano sempre in plastica, magari un pò più robusti.
A me serve la parte che si avvita allo stem e l'adesivo con perno per il rugged phone, magari l'interno in plastica li si trova come ricambio originale; dovrebbe avere le stesse dimensioni del cinese
Come alternativa agli attacchi simil Garmin per uso con rugged phone pensavo a uno del tipo quad lock:

€ 9,20 36%di SCONTO | Supporto universale per telefono cellulare per Mountain Bike per Moto supporto rapido per manubrio MTB in alluminio per Moto

Qualcuno li ha mai provati?
Grazie
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.142
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
multitool da inserire nel movimento centrale a meno di 20€ contro gli oltre 70 del prodotto originale in italia, vediamo cosa arriva!
https://it.aliexpress.com/item/1005...=glo2ita&spm=a2g0o.9042311.0.0.5b4a4c4dhC5xLE
In un mese il multitool è sorprendentemente arrivato! Fattura ottima, oltre le mie aspettative, da progettista meccanico sono conscio delle lavorazioni necessarie per realizzarlo e non riesco a capacitarmi del prezzo con questa qualità!
 

Allegati

  • DB06F091-ECFD-48CB-A83B-B237D3057EEC.jpeg
    DB06F091-ECFD-48CB-A83B-B237D3057EEC.jpeg
    529,1 KB · Visite: 78
  • 1BD3EC6E-5ACD-4F19-9007-7C5DCEBB089A.jpeg
    1BD3EC6E-5ACD-4F19-9007-7C5DCEBB089A.jpeg
    644,1 KB · Visite: 78
  • DED5A861-A835-43E2-8F68-4F5A4A241443.jpeg
    DED5A861-A835-43E2-8F68-4F5A4A241443.jpeg
    677,8 KB · Visite: 76

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In un mese il multitool è sorprendentemente arrivato! Fattura ottima, oltre le mie aspettative, da progettista meccanico sono conscio delle lavorazioni necessarie per realizzarlo e non riesco a capacitarmi del prezzo con questa qualità!
Un' altra conferma, che il tanto bistrattato made in China, tanto "melda" non è, come asseriscono certi soliti prevenuti...
Ora sono in grado di lavorar bene, e non solo a copiare.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera a tutti ragazzi. Vorrei sapere se qualcuno ha esperienza con manubri in carbonio di aliexpress. Ho letto tante pagine del forum ma non ho trovato proprio quello che vorrei sapere, qualcuno li ha provati nel lungo termine? Qualche brand in particolare? Molto belli anche quelli integrati, ma accetto consigli anche di solo manubrio. affidabili? Boh non lo so, a voi le risposte. Grazie mille
EC90 è un brand China molto gettonato, io lo monto tipo opaco, da qualche anno,cosa importante prima dell' acquisto, chiedere tramite mail, quale è il limite peso che supporta...EC90 dichiara peso massimo ciclista 85kg...o almeno cosi mi dissero quando lo chiesi...poi se sia vero non lo so, resta il fatto che dopo 4 o forse 5 anni, ho ancora tutti i miei denti...
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.142
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
Un' altra conferma, che il tanto bistrattato made in China, tanto "melda" non è, come asseriscono certi soliti prevenuti...
Ora sono in grado di lavorar bene, e non solo a copiare.
Questo è palesemente copiato dall' idea originale tutta italiana, ma fatto veramente con tutti i crismi; fossi il produttore italiano vedrei di stringere accordi commerciali per la produzione e non farmi fottere il prodotto!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.142
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
EC90 è un brand China molto gettonato, io lo monto tipo opaco, da qualche anno,cosa importante prima dell' acquisto, chiedere tramite mail, quale è il limite peso che supporta...EC90 dichiara peso massimo ciclista 85kg...o almeno cosi mi dissero quando lo chiesi...poi se sia vero non lo so, resta il fatto che dopo 4 o forse 5 anni, ho ancora tutti i miei denti...
...ecco, queste cose invece mi fanno paura; corro in DH da anni, conosco rider da 90Kg che guidano leggeri e rider da 65kg che son maiali e stramazzano di peso sul manubrio ad ogni drop; quindi il peso del rider influisce si e no, ed affidarmi ad una sigla cinese che determina la bontà del manubrio in base al peso statico del rider mi metterebbe terrore.
Personalmente ho visto spezzarsi in curva un manubrio in carbonio cinese su una xc e la caduta non è stata per niente bella, fortunatamente il carbonio non ha leso il rider, altrimenti le infezioni da carbonio poi diventano anche abbastanza pericolose per le potenziali infezioni!
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.407
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato il freebie dell'attacco manubrio per Garmin e Gopro. Tutto non plastica ma sembra abbastanza resistente, l'attacco per telecomando non ha spessori troppo risicati, si incastra bene e sembra saldo.
Comunque troppo lungo periodo l'uso non mtb secondo me, rimarrà nel cassetto, ma per 1 centesimo ero curioso, alla peggio ci ho guadagnato qualche vite e brugole e spessori in gomma da usare sull'attacco a morsetto che monti ora.
 

Allegati

  • IMG_20220225_190727.jpg
    IMG_20220225_190727.jpg
    434,1 KB · Visite: 39
  • IMG_20220225_190142.jpg
    IMG_20220225_190142.jpg
    294,6 KB · Visite: 40
  • IMG_20220225_190136.jpg
    IMG_20220225_190136.jpg
    277,5 KB · Visite: 39

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
...ecco, queste cose invece mi fanno paura; corro in DH da anni, conosco rider da 90Kg che guidano leggeri e rider da 65kg che son maiali e stramazzano di peso sul manubrio ad ogni drop; quindi il peso del rider influisce si e no, ed affidarmi ad una sigla cinese che determina la bontà del manubrio in base al peso statico del rider mi metterebbe terrore.
Personalmente ho visto spezzarsi in curva un manubrio in carbonio cinese su una xc e la caduta non è stata per niente bella, fortunatamente il carbonio non ha leso il rider, altrimenti le infezioni da carbonio poi diventano anche abbastanza pericolose per le potenziali infezioni!
Ma, guarda, per l uso che ne faccio io, non troppo spinto, a parte qualche uscita simil AM, direi i 17 eur ben spesi...poi non è leggerissimo...760mm per 137gr...ci sono manubri ben più leggeri anche di marca, ma avrei più paura con quelli...;-)
Poi è vero, brand o no brand è sempre un terno al lotto...:-)
 

Tresko

Biker novus
7/1/22
17
2
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Trek
Schermata 2022-02-26 alle 18.03.17.png
Buongiorno ho comprato questa luce per la mia bicicletta, ma ha il laccetto e non un sistema come quello cerchiato in rosso per attaccarlo ad un supporto da manubrio. E' un pezzetto di plastica come si vede dalla foto ma non riesco ad inserire nessuna parola chiave per comprarlo su aliexpress. Se qualcuno lo trova mi faccia un fischio please!
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
776
177
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
io, dopo tanti ordini, quasi tutti senza problemi, ho pescato un venditore veramente poco affidabile. confido che arrivi l'oggetto ordinato, ma sicuramente si beccherà una recensione negativa- poco corretto anche nella comunicazione. se può essere utile lo store si chiama Abbas.
 

Classifica mensile dislivello positivo