Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
È un po’ che non prendo abbigliamento , ma guardando adesso danno in m per esempio da 60 a 70 kg circa quindi come detto si sono europizzati una volta era un lotto.
Poi era a loro discapito perché poi disputavi la taglia sbagliata e venivi rimborsato quindi giustamente si sono svegliati

Io sono alto 1.79 e peso 70kg nudo e ho la M (EU).
Chiedete pure e se volete vi faccio foto dettagliate del pantaloncino.

Non riesco ad aprire il link, puoi ripostarlo?
Grazie
Dimmi se funziona
€ 22,23 29%di SCONTO | TOMSHOO KS6009M pantaloncini da ciclismo estivi da uomo Off-road Downhill MTB Mountain Bike bicicletta abbigliamento da corsa abbigliamento sportivo all'aperto
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Io sono alto 1.79 e peso 70kg nudo e ho la M (EU).
Chiedete pure e se volete vi faccio foto dettagliate del pantaloncino.


Dimmi se funziona
€ 22,23 29%di SCONTO | TOMSHOO KS6009M pantaloncini da ciclismo estivi da uomo Off-road Downhill MTB Mountain Bike bicicletta abbigliamento da corsa abbigliamento sportivo all'aperto
Ora il link funziona.
Avevo già visto più volte questo sia su Ali che amazon.
Se hai qualche foto ben venga.
Grazie
 

ginus

Biker popularis
15/10/04
76
31
0
64
Visita sito
Bike
merida matts
La mia esperienza con le taglie cinesi mi dice che dipende dal venditore. Innanzitutto bisogna consultare le tabelle taglia, verificare le misure indicate e confrontare magari con un capo che già si usa. Poi controllare le recensioni e leggere cosa dicono riguardo alle taglie. Per alcuni venditori sono piccole, per altri il contrario, per altri corrispondenti alle nostre. Finora ho ordinato dalla L alla XXL e ci ho sempre azzeccato.
Una domanda sulla catena: qualcuno ha mai comprato una kmc (o presunta tale) su Aliexpress? Tante sembrano false, ma non capisco se vadano comunque bene o no. Costano la metà delle originali qui sui nostri negozi, ma ne vale la pena?
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

J.Pedro

Biker hispanicus
19/2/21
343
332
0
41
Roma, Roma, Italia
Visita sito
Bike
Orbea Laufey
Ti è già arrivato il manometro?
Arrivato e usato nelle due mezze uscite che ho fatto i giorni che è piovuto più delicatamente.
Prime impressioni ottime, buona costruzione e stabile nelle misurazione confrontandolo con quello della pompa a mano, sulla precisione purtroppo non riesco a dare un giudizio, per l'uso amatoriale che ne faccio penso che sia ottimo a questo prezzo, bello il case in plastica dura con la schiuma per proteggere il manometro da colpi e vibrazioni.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Arrivato e usato nelle due mezze uscite che ho fatto i giorni che è piovuto più delicatamente.
Prime impressioni ottime, buona costruzione e stabile nelle misurazione confrontandolo con quello della pompa a mano, sulla precisione purtroppo non riesco a dare un giudizio, per l'uso amatoriale che ne faccio penso che sia ottimo a questo prezzo, bello il case in plastica dura con la schiuma per proteggere il manometro da colpi e vibrazioni.
Anche io mi ritrovo abbastanza con i valori della pompa da pavimento, le misure sono ripetibili molto bene, però sul valore assoluto ho dei dubbi; vorrei confrontarsi con uno digitale appena possibile.
Tuttavia, per l'uso che ne devo fare, in relativo tra un valore e l'altro, a prescindere dal valore assoluto, può andare più che bene
 
  • Mi piace
Reactions: J.Pedro

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Aggiornamento: appena presi i pantaloncini di cui parlavo e che ho già da anni nella colorazione nero+verde militare, ora presi nero+grigio. Ci sono anche nero+azzurro e su AMZ costano circa 24€.
Visto che in grigio la taglia M (EU) non si trova, neanche in altri siti, ho tentato la taglia S (EU) ragionando un po' sulle tabelle.
Pagati circa 20€ qua e consegna teorica 6 gennaio:
€ 19,17 39%di SCONTO | TOMSHOO pantaloncini da ciclismo da uomo estivi Mountain Bike pantaloncini da discesa allentati sport all'aria aperta equitazione strada MTB pantaloni corti da bicicletta

A differenza di altri shorts "da prezzo" questi hanno un tessuto "strutturato", non leggerino come sembrerebbero altri di marchi diversi.

Nella pagina ufficiale, iscrivendovi riceverete un coupon da 20% di sconto su AMZ (prezzo nornale 31.99€ e spedito da AMZ, quindi spedizione gratuita).
Ho fatto anche quel tentativo ma AMZ, come mi è sempre accaduto anche in altre occasioni... mi rigetta il codice sconto.
Per una questione di principio ho pure scritto all'assistenza Tomshoo (non ho ancora ricevuto risposta) ma poi ho preferito procedere con Aliexpress.
Link pagina ufficiale Tomshoo: https://www.tomshoo.com/
Link diretto pantaloncino sulla pagina ufficiale Tomshoo: https://www.tomshoo.com/p-y4395b-l.html

Qua due mie foto durante l'ultima uscita per mostrarvi un po' il colore e vestibilità:
IMG_20211217_213402.jpg IMG-20211217-WA0008.jpg

Spero di essere stato di aiuto.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Zipper85

Biker superis
31/5/12
399
1
0
Novi Ligure
Visita sito
Ciao, scrivo qui in quanto non c'è una sezione dedicata alla cina come nel forum bdc, cercavo un telaio xc con geometrie moderne, quindi con reach abbastanza lungo, e che abbia la possibilità di montare una forca da 120mm. mi è saltato all'occhio il carbonda fm909, qualcuno lo ha provato? che altri telai con queste geometrie ci sono?
Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.536
2.057
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
Ciao, scrivo qui in quanto non c'è una sezione dedicata alla cina come nel forum bdc, cercavo un telaio xc con geometrie moderne, quindi con reach abbastanza lungo, e che abbia la possibilità di montare una forca da 120mm. mi è saltato all'occhio il carbonda fm909, qualcuno lo ha provato? che altri telai con queste geometrie ci sono?
Grazie

non l'ho ordinato ma ho visto che le prime consegne stanno avvenenendo in questi giorni, c'è un thread su chinertown e ci sono anche diversi italiani che l'hanno preso. sembra promettente come geometrie ma sulla lunga non si sa, ad esempio se vedi l'altro telaio XC di carbonda FM936 ultimamamente almeno un paio di acquirenti hanno rotto il carro posteriore in diversi punti. però non so, anche dei telai trek e specialized si sono rotti nel tempo...

l'FM909 è molto leggero, lungo e aperto ma se vuoi mettere una 120 meglio secondo me FM936.
dai un'occhiata anche al lexon riot su Aliexpress, https://it.aliexpress.com/item/1005...sceneId":"3339","sku_id":"12000025879167633"}

poi c'è il light-carbon LCFS917 che lo puoi ordinare dall'europa https://www.lightcarboneurope.com/race-disk-rem-frames-copy

insomma c'è parecchia scelta, ma forse sul 120 davanti FM936 resta la scelta migliore
 
  • Mi piace
Reactions: Zipper85 and g.f.

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Da alcune settimane mi pare che i prezzi stiano lievitando in maniera esagerata, spesso a causa di spese di trasporto assurde.
Pure i tempi di consegna sono ulteriormente peggiorati, su vari prodotti non ne vale più la pena.
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Da alcune settimane mi pare che i prezzi stiano lievitando in maniera esagerata, spesso a causa di spese di trasporto assurde.
Pure i tempi di consegna sono ulteriormente peggiorati, su vari prodotti non ne vale più la pena.
Anche io ho notato rallentamenti belle spedizioni.
Devon ricevere ordini di inizio novembre spediti con aliexpress standard shipping.
Per i prezzi, per quello che compravo regolarmente (consumabili tipo pastiglie freni), gli aumenti sono lievi e in buona parte dovuto all'IVA. Con i vari coupon spendo più o meno quanto prima
 

federic000

rompiballsmaximus
17/6/20
2.536
2.057
0
roma
Visita sito
Bike
FM936
non l'ho ordinato ma ho visto che le prime consegne stanno avvenenendo in questi giorni, c'è un thread su chinertown e ci sono anche diversi italiani che l'hanno preso. sembra promettente come geometrie ma sulla lunga non si sa, ad esempio se vedi l'altro telaio XC di carbonda FM936 ultimamamente almeno un paio di acquirenti hanno rotto il carro posteriore in diversi punti. però non so, anche dei telai trek e specialized si sono rotti nel tempo...

l'FM909 è molto leggero, lungo e aperto ma se vuoi mettere una 120 meglio secondo me FM936.
dai un'occhiata anche al lexon riot su Aliexpress, https://it.aliexpress.com/item/1005003457919677.html?spm=a2g0o.detail.1000060.3.7ab7545ftIMAE7&gps-id=pcDetailBottomMoreThisSeller&scm=1007.13339.169870.0&scm_id=1007.13339.169870.0&scm-url=1007.13339.169870.0&pvid=0643cd83-05cb-4f5e-804b-83c31aa32407&_t=gps-id:pcDetailBottomMoreThisSeller,scm-url:1007.13339.169870.0,pvid:0643cd83-05cb-4f5e-804b-83c31aa32407,tpp_buckets:668#2846#8116#2002&pdp_ext_f={"sceneId":"3339","sku_id":"12000025879167633"}

poi c'è il light-carbon LCFS917 che lo puoi ordinare dall'europa https://www.lightcarboneurope.com/race-disk-rem-frames-copy

insomma c'è parecchia scelta, ma forse sul 120 davanti FM936 resta la scelta migliore


aggiungo anche questo curioso telaio front, che ricorda "vagamente" la spark 2022


:-) :-)
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
A me le cose acquistate al 11/11 sono arrivate dopo 15/20gg con ali standard, altre cose ordinate il 25/11 sono arrivate 4/5gg fa sempre con ali standard, come al solito in pratica.

Per come acquisto io è più comodo ora dove c'è la possibilità di mettere più articoli con spedizioni lente in un pacco unico che ti arriva prima, nell'ultimo ordine che ho fatto ho preso degli articoli che mi sarebbero arrivati intorno a fine febbraio/inizio marzo anziché in 20gg circa, su altre cose invece ho fatto caso che ho dovuto ripiegare su amazon perché il prezzo era uguale o addirittura superiore.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.305
28.486
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
  • Mi piace
Reactions: Barooo

Guxx

Up without drugs, Down without cuts
3/11/12
3.812
4.095
0
solo
Visita sito
Bike
ce l'ho
Anche questa adesso
€ 120,48 41% Off | ZTTO bicicletta sella stampata in 3D rotaie in titanio Ti Power materiale brevettato sedile da ciclismo MTB Road Bike Seat accogliente cuscino a nido d'ape
Permettimi Barons ma non si guarda :-)
Ma se uno gira col fango? Usa MisterMuscolo per disincrostare lo sporco nei fori?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo