• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Cosa comprate dai cinesi - parte seconda

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.160
2.083
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie

Treppy

Biker grossissimus
25/1/21
5.178
3.137
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Qui ci sono più dettagli, visto che AlphaCycling store sono proprio quelli che commercializzano le Cooma, le danno per "resina semi-metallica", quindi non credo siano completamente organiche.

 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.041
3.634
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Reactions: Fra1993to

FraTM

biker bovinus
2/6/20
241
213
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
Io non è che poi mi fidi moltissimo di quello che scrivono, fra semimetalliche resina o altro. Della Cooma, su freni magura, ho usato quelle rosse ( ceramiche?), quelle nere e le grigie ex plus, con cui mi sono trovato meglio di tutte. Ho fatto lo stesso su Shimano XT, e le grigie mi sembrano sovrapponibili alle originali in resina, anche se con durata minore.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.041
3.634
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
..io nn ho provato le cooma,ma quelle prese le davano per semimetalliche e credo proprio che del metallo c era inquanto il disco freno me lo hanno cosumato molto velocemente..a rigor di logica quelle in sola resina nn dovrebbero farlo o comunque non in maniera cosi accentuata...
 

FraTM

biker bovinus
2/6/20
241
213
0
57
Gorizia
Visita sito
Bike
Scott Spark
È che io usavo anche i dischi cinesi, quindi non so se si consumavano più velocemente per via delle pastiglie o del disco in sé. Però la qualità della frenata era più che soddisfacente, e anche come spesa cambiare più spesso i componenti non incideva molto, visto il risparmio rispetto agli originali.
Con Shimano adesso il gioco non credo che valga la candela. Con Magura a mio parere i freni sono ottimi, ma dischi e pastiglie molto meno; i dischi poi li ricordo anche costosi. In quel caso, per il mio uso xc, la soluzione cinese mi aveva soddisfatto.
 

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.041
3.634
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
io ne ho avuto la controprova quando ho cambiato il disco ant:disco formula da 2.2 con pastiglie delt..quando son stato al 70% d usura pastiglie il disco era spesso 2mm..mi pare un esagerazione 0.2mm con i una sola serie past
 
Reactions: FraTM

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo